DOMANDA PC CAD - GIS con bonus docenti ( 500 € )

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie ancora per l'aiuto, l'alimentatore è un coolermaster serie MWE 450 Watt Cablato ATX Certificazione 80 Plus Bronze;
togliendo alimentatore e dissipatore con cosa posso sostituirli?

ho guardato anche su esseshop come disponibilità sembra simile, molti prodotti però risultano non disponibili in pronta consegna, di seguito ti posto la build su esseshop:
Visualizza allegato 298565
Ciao
1111.PNG
Ho tolto i3 cosi' non hai sbattimenti vari con OC,
ma hai un 8600 gia' abbastanza potente di base.
Inoltre hai 8gb ram, altro psu (80 gold).
Ho lasciato il case scelto da te.
Ti costa meno!!!
Vedi un po' Te
:)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Grazie ancora per l'aiuto, l'alimentatore è un coolermaster serie MWE 450 Watt Cablato ATX Certificazione 80 Plus Bronze; togliendo alimentatore e dissipatore con cosa posso sostituirli?
prendilo fuori bonus, vai per un cx450, wpc 450 o superiori (50€ circa)
dissipatore sempre fuori bonus uno scythe fuma o mugen 5, be quiet dark 4 (50€ circa)
ho guardato anche su esseshop come disponibilità sembra simile, molti prodotti però risultano non disponibili in pronta consegna, di seguito ti posto la build su esseshop:
vedi dove riesci a spenderci meno di tuo, ad occhio vai meglio con eprice

Ho tolto i3 cosi' non hai sbattimenti vari con OC,
e secondo te a cosa serviva l'i3-8350K?
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
e secondo te a cosa serviva l'i3-8350K?
E secondo te perché c'è l'8600?
La build va vista nel complesso!.
Praticamente ha tutto "cuore" migliorato.
:)
E risparmia qualche euro!
 
Ultima modifica:

Talpius

Nuovo Utente
12
5
in caso più avanti volessi fare un upgrade aggiungendo una scheda video dedicata l'alimentatore da 450 W sarebbe sufficiente?

Grazie a tutti per il contributo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Non metto in dubbio la potenza, in OC, dell'i3 volevo semplicemente far notare che una build andrebbe bilanciata e non guardare
esclusivamente al singolo core. Inoltre i software sono estremamente versatili. Poi il budget quello e'!.
Trascrivo ...
"PhotoScan utilizza la CPU in una certa misura in ogni fase di elaborazione, ma varia il modo in cui viene utilizzata la CPU. Alcuni passaggi favoriscono la velocità di clock, altri core count e alcuni sono anche accelerati dalla GPU .... le GPU sono estremamente importanti per prestazione. Build Dense Cloud utilizza anche più core CPU con buoni risultati, ma il passo Build Mesh dipende fortemente dalla velocità di clock;"
"AutoCAD... comunque anche qui c’è molta differenza fra “riuscire a lavorare” e avere a disposizione una workstation ottimizzata per il 3D e il Render, soprattutto." "Quando si parla, per esempio, di render, diventa importante l’efficienza del processore .... sono molto buoni anche processori più economici, di Intel, con 4 core e 8 thread." Ecc ecc...
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Non metto in dubbio la potenza, in OC, dell'i3 volevo semplicemente far notare che una build andrebbe bilanciata e non guardare
esclusivamente al singolo core. Inoltre i software sono estremamente versatili. Poi il budget quello e'!.
Trascrivo ...
"PhotoScan utilizza la CPU in una certa misura in ogni fase di elaborazione, ma varia il modo in cui viene utilizzata la CPU. Alcuni passaggi favoriscono la velocità di clock, altri core count e alcuni sono anche accelerati dalla GPU .... le GPU sono estremamente importanti per prestazione. Build Dense Cloud utilizza anche più core CPU con buoni risultati, ma il passo Build Mesh dipende fortemente dalla velocità di clock;"
"AutoCAD... comunque anche qui c’è molta differenza fra “riuscire a lavorare” e avere a disposizione una workstation ottimizzata per il 3D e il Render, soprattutto." "Quando si parla, per esempio, di render, diventa importante l’efficienza del processore .... sono molto buoni anche processori più economici, di Intel, con 4 core e 8 thread." Ecc ecc...

Ok.. però ora non facciamola troppo complicata! Entrambe le CPU vanno bene per AutoCAD, non è che un 8600 rappresenti una "workstation ottimizzata per 3d e render", inoltre AutoCAD non lo si usa per fare rendering.
Tra le due CPU l'efficienza è uguale, i cores sono identici, poiché 8350k ne ha solo 4 e non ha il turbo boost viene portato di base a clock più elevato: ciò non è un male perché i software che non usano tutti i cores ne sono avvantaggiati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!