PC build per editing video 4K

Pubblicità
Il ryzen costa quanto un i7 8700k. Quindi la versione liscia di intel costa meno. Però purtroppo speravo anche io di mettere una 1060 6gb in build ma si sforava con budget il di almeno 50€! :/
Infatti sono indeciso proprio tra i7 8700k (o liscio, tanto il mio che era K non l'ho mai overcloccato) e il ryzen 2700x
VGA aspetterò intanto, penso che tanto la 1060 da 6gb non vada molto più di quella che ho ora..
 
Infatti sono indeciso proprio tra i7 8700k (o liscio, tanto il mio che era K non l'ho mai overcloccato) e il ryzen 2700x
VGA aspetterò intanto, penso che tanto la 1060 da 6gb non vada molto più di quella che ho ora..
Guarda, per adobe premier anche io credevo che andasse bene l' i7 8700k, ma sono andato a farmi un giro in rete e addirittura è inferiore a ryzen 7 della prima gen :/
Per la GPU fai bene ad aspettare. Effettivamente la 1060 6gb rispetto alla tua avrà in più un 12%... se ti metti a fare overclock serio alla gpu per dire la raggiungi lol! Quindi risparmia e vai di gpu a natale ;)

Per il dissipatore non vorrei andare oltre i 50 euro.. mi piacerebbe il noctua
se ti piace metti quello :ok:
 
Comunque se non effettui overclock, allora fai come hai detto, ryzen 7 2700x ed il resto come da te modificato.
 
monitor vai di benq o Dell Ultrasharp 27" 2k
per la build è tutto relativo all'uso che ne farai, lavorativo andrei di 2700x + 32Gb di ram, non lavorativo 2700 + 16Gb
controlla la scheda video con qualche bench, monitorando la temperatura, è possibile che riscaldi troppo o che ti stia lasciando, nel primo caso ti basta cambiare la pasta termica
puoi anche accoppiare una entry level quadro o pro intorno ai 150€ all'attuale scheda video, sempre se si tratta di lavoro
 
monitor vai di benq o Dell Ultrasharp 27" 2k
per la build è tutto relativo all'uso che ne farai, lavorativo andrei di 2700x + 32Gb di ram, non lavorativo 2700 + 16Gb
controlla la scheda video con qualche bench, monitorando la temperatura, è possibile che riscaldi troppo o che ti stia lasciando, nel primo caso ti basta cambiare la pasta termica
puoi anche accoppiare una entry level quadro o pro intorno ai 150€ all'attuale scheda video, sempre se si tratta di lavoro
Schermo è troppo grande 27 pollici, gli sono proprio attaccato
Su amazon ho trovato questo:
BenQ BL2420PT con risoluzione 2560 x 1440 QHD a 230 euro però non so se sia buono come monitor
Qual'è il dissipatore migliore sui 50 euro? Noctua forse va oltre
 
Un'altra cosa, è il periodo giusto per comprare la Ram, la Cpu e la scheda madre o i prezzi sono sparati?
 
se devi editare video in 4k il mio consiglio è di prendere un buon ips da 27" a quella risoluzione, se ne trovano parecchi a prezzi umani. il monitor deve rientrare nel budget?
 
se devi editare video in 4k il mio consiglio è di prendere un buon ips da 27" a quella risoluzione, se ne trovano parecchi a prezzi umani. il monitor deve rientrare nel budget?
A questo punto punterei sui 1000/1100 senza vga che prenderei più avanti.. però se non prendo subito una bella vga non so quanto mi convenga prendere un monitor 2K/4K
Monitor da 27 è troppo grande, uso il pc ad un metro di distanza..
 
A questo punto punterei sui 1000/1100 senza vga che prenderei più avanti.. però se non prendo subito una bella vga non so quanto mi convenga prendere un monitor 2K/4K
Monitor da 27 è troppo grande, uso il pc ad un metro di distanza..

io per giocare usavo un lg 4k da 27" da 60cm di distanza, adesso ho un 32" a 1440p e sono sempre alla stessa distanza. non vedo il problema.
il punto è, devi giocare o devi solo lavorarci? se devi lavorare la scheda video è un problema fino ad un certo punto! se vuoi anche giocare allora la questione cambia
 
io per giocare usavo un lg 4k da 27" da 60cm di distanza, adesso ho un 32" a 1440p e sono sempre alla stessa distanza. non vedo il problema.
il punto è, devi giocare o devi solo lavorarci? se devi lavorare la scheda video è un problema fino ad un certo punto! se vuoi anche giocare allora la questione cambia
Intanto gioco ad overwatch e quando uscirà il nuovo black ops.. ma più che altro mi interessa l editing
Il problema di averle così grandi da così vicino è che dopo 5 minuti avrei gli occhi viola :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top