PC build per editing video 4K

Pubblicità

Signo

Utente Attivo
Messaggi
917
Reazioni
33
Punteggio
68
Ciao a tutti, volevo farmi un nuovo PC per editing video 4K visto che ora mi tocca usare il Dell XPS dato che il pc fisso non riesce a far girare i 4k (ha un i5 terza generazione e una vga 7950).

I pezzi che terrei del vecchio pc sarebbero questi:
SSD samsung 128 gb
2 x 1 tb HDD Seagate
Corsair HX 650
Case Aerecool xpredator x3

Che pezzi mi consigliate di prendere? Budget 900/1000€

Come schermo ho un HDTV monitor T24D590 della Samsung
 
Scheda video mi sembra veramente bassa, pensavo almeno ad una rx 580 o ad una 1070

Userei più che altro Adobe Premiere pro per l'editing e saltuariamente qualche gioco tipo il nuovo far cry o battlefield..
 
Scheda video mi sembra veramente bassa, pensavo almeno ad una rx 580 o ad una 1070

Userei più che altro Adobe Premiere pro per l'editing e saltuariamente qualche gioco tipo il nuovo far cry o battlefield..
Il budget è basso per inserire una scheda video buona. Tu editi in 4K e ti serve un buon processore e molta RAM. La scheda video non serve averla potente se editi solo. Su bpmpower ci entra una 1060 6GB kf2 a 270
 
Ci sarebbe anche questa su bpm: Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB ,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP

Eh si però saltuariamente gioco anche a qualche nuovo titolo..
Ma per la suite adobe non consigliavano ancora Intel?
Scheda madre sembra anche troppo bella
 
Ci sarebbe anche questa su bpm: Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB ,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP

Eh si però saltuariamente gioco anche a qualche nuovo titolo..
Ma per la suite adobe non consigliavano ancora Intel?
Scheda madre sembra anche troppo bella
Usi sempre e solo Adobe?
Sicuramente Intel va meglio, ma ryen seconda serie è migliorato un sacco e i suoi 8 core rispetto ai 6 di Intel 8700K li preferirei di più.
Comunque non c'è molta differenza se non di qualche decina di minuti ma anche di meno. Vedi i test che fanno.
Se vuoi Intel vai di i7 8700k e asrock z370 pro4 o gigabyte z370 ultragaming. Devi aggiungere anche un dissipatore. Ora sto dal Cell ed è scomodo cercare le specifiche del tuo case. Vedi quali dissipatori supporta.
Comunque se non sai fare overclock io ti consiglio ryzen.
@Angelorob @jack007 @mr_loco vediamo cosa suggeriscono
 
Usi sempre e solo Adobe?
Sicuramente Intel va meglio, ma ryen seconda serie è migliorato un sacco e i suoi 8 core rispetto ai 6 di Intel 8700K li preferirei di più.
Comunque non c'è molta differenza se non di qualche decina di minuti ma anche di meno. Vedi i test che fanno.
Se vuoi Intel vai di i7 8700k e asrock z370 pro4 o gigabyte z370 ultragaming. Devi aggiungere anche un dissipatore. Ora sto dal Cell ed è scomodo cercare le specifiche del tuo case. Vedi quali dissipatori supporta.
Comunque se non sai fare overclock io ti consiglio ryzen.
@Angelorob @jack007 @mr_loco vediamo cosa suggeriscono
Per editing video uso solo premiere, quindi allora vado di Ryzen se cambia solo il tempo dell'esportazione; scheda madre magari è meglio star sotto i 150 € :D
 
Per editing video uso solo premiere, quindi allora vado di Ryzen se cambia solo il tempo dell'esportazione; scheda madre magari è meglio star sotto i 150 € :D
Aspetta comunque altri pareri.
Però se vedi i test che fanno ti puoi fare una idea. Di solito però fanno overclock sulla CPU Intel
 
Comunque penso che anche la VGA sia importante, ad esempio adesso se riproduco un video fatto su vlc, vedo continuamente macchie arcobaleno
 
Comunque penso che anche la VGA sia importante, ad esempio adesso se riproduco un video fatto su vlc, vedo continuamente macchie arcobaleno
ti basta una 1050TI, il carico di lavoro và tutto sulla cpu, i cuda o le opencl vengono sfruttati in minima parte
come ti ha suggerito @Ibernato, vai di ryzen 2700/2700x, 16/32Gb di ram (sull'xps dovresti averne 16) c'erano la corsair bianche 3000Mhz C15 a 298€, una 1060 6gb per giocare e la cosa più importante un buon monitor ips da 27" 2k
se poi non ci lavori ma è un hobby, vedi cosa costa meno fra un 8700 liscio e il ryzen
 
Ciao. Io farei così sullo stesso sito di prima :rock1:
2018-06-20 01.07.30.webp
Per la gpu meglio di così non si riesce a fare. Dai priorità alla cpu! Ti consiglio di risparmiare e farti la gpu per natale, magari una bella gtx 1170 :ok:

P.s.
Hai un case che puoi ficcarci di tutto, tra radiatori e ventole :asd:
 
A questo punto vado di ryzen 2700x sperando sia abbastanza potente, poi 32 gb di ram cl 15 da 3200; per la vga non saprei, volevo tenere la mia intanto ma penso sia andata vedendo a volte macchie arcobaleno nei video..
Il dissipatore non è già buono quello del ryzen?
 
Ultima modifica:
ti basta una 1050TI, il carico di lavoro và tutto sulla cpu, i cuda o le opencl vengono sfruttati in minima parte
come ti ha suggerito @Ibernato, vai di ryzen 2700/2700x, 16/32Gb di ram (sull'xps dovresti averne 16) c'erano la corsair bianche 3000Mhz C15 a 298€, una 1060 6gb per giocare e la cosa più importante un buon monitor ips da 27" 2k
se poi non ci lavori ma è un hobby, vedi cosa costa meno fra un 8700 liscio e il ryzen
Non vorrei andar oltre i 24 pollici visto che sono vicino a 1 metro :D
Non era meglio prendere un monitor 4K? Consigli 2K?
 
Quello stock non è sufficiente a raffreddare il ryzen 7! Ti consiglio un dissi aftermarket. Io te ne ho consigliato uno, ma se vuoi, ce ne sono un milione xD

Per la GPU beh, è un fattaccio quello delle macchi, non so.. puoi provare ad aspettare o mettere almeno la gpu che ti ho messo in build. Calcola che la tua gpu va un pelino in più della 1050ti, quindi una 1060 3gb va bene; quella è una gpu adatta al full hd e dettagli alti per fare dai 50 ai 70 fps in base ai giochi (sto parlando dei tripla A). Poi ci sono giochi più leggeri tipo fortnite che su epyc fa dai 70 ai 90, a volte anche 100fps. Vedi te...
 
ti basta una 1050TI, il carico di lavoro và tutto sulla cpu, i cuda o le opencl vengono sfruttati in minima parte
come ti ha suggerito @Ibernato, vai di ryzen 2700/2700x, 16/32Gb di ram (sull'xps dovresti averne 16) c'erano la corsair bianche 3000Mhz C15 a 298€, una 1060 6gb per giocare e la cosa più importante un buon monitor ips da 27" 2k
se poi non ci lavori ma è un hobby, vedi cosa costa meno fra un 8700 liscio e il ryzen
Il ryzen costa quanto un i7 8700k. Quindi la versione liscia di intel costa meno. Però purtroppo speravo anche io di mettere una 1060 6gb in build ma si sforava con budget il di almeno 50€! :/
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top