PROBLEMA pc bloccato in avvio e problema per recuperare dati dal hard disk

Pubblicità
Se può interessare, ultimamente alcuni utenti su altri "lidi", hanno riscontrato quel problema anche con licenze OEM di Windows 8.1 sulla relativa pagina di download.
Quindi, in caso si necessiti di acquistare una licenza 7/8.1, orientarsi sempre sulle Retail, a meno che sia lo stesso venditore a fornire la ISO insieme al pkey.

Ho due product key una sul PC "bloccato " che ha vista mentre l'altra su un portatile che sto usando cheha win7..con entrambe mi esce quel messaggio.

Altre alternative oltre acquistare la licenza da nuovo ci sono??

Se copio interamente l'hd del portatile sul nuovo hd potrebbe avviarsi il PC? Sia il portatile che quello bloccato sono della stessa marca Acer

Ultima modifica:
Se hai clonato l'hd problematico su uno esterno e ora cloni quest'ultimo su un nuovo hd, ammettendo che la prima clonazione sia andata a buon fine, sicuramente il pc si avvierà dopo la sostituzione del disco problematico con il nuovo.

si ho fatto il clone del hd e lo riportato nel nuovo ...avvio il pc ed ho solo questa schermata..

r2l0ys.jpg

che faccio..?

Probabilmente la MBR era corrotta quindi non è stata clonata.
Collega il nuovo hdd che hai appena clonato come hdd secondario (devi però avviare il sistema operativo da un altro hdd, oppure usa un altro pc), apri R-Studio, clicca col tasto destro sul hdd nella schermata a sinistra e seleziona 'view edit', posta la schermata qui.

Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

La MBR mi sembra ok, probabilmente l'errore è nel filesystem.
Se fai doppio clic sulla partizione G in R-Studio, ti mostra le cartelle e i files?

Allora significa che il filesystem è danneggiato.
Dovresti rifare da capo le partizioni e reinstallare il sistema da zero perchè a causa del filesystem corrotto non è più possibile avviare il S.O.
Una volta reinstallato potrai riversarci i dati che avevi backuppato, se non hai il backup di tutto ciò che ti serve allora dovrai prima recuperare i dati tramite R-Studio (ma dovresti utilizzare la versione full perchè la demo permette di recuperare solo i files non più grandi di 256 KB)

Allora significa che il filesystem è danneggiato.
Dovresti rifare da capo le partizioni e reinstallare il sistema da zero perchè a causa del filesystem corrotto non è più possibile avviare il S.O.
Una volta reinstallato potrai riversarci i dati che avevi backuppato, se non hai il backup di tutto ciò che ti serve allora dovrai prima recuperare i dati tramite R-Studio (ma dovresti utilizzare la versione full perchè la demo permette di recuperare solo i files non più grandi di 256 KB)

Grazie..un amico mi ha dato un DVD installazione vista solo che è in inglese l'ho installato, ora funziona una cosa volevo chiedere sempre a riguardo hdd, il precedente che avevo era partizionato in due volumi..quello che ho installato ora ha una sola partizione, ho fatto la conversione del hdd da raw a ntfs.. dovrebbe andar bene..?

Ma e te va bene avere una sola partizione o ne vorresti avere 2 ?
Se vuoi creare 2 partizioni allora dovrai fare tutto da capo molto probabilmente, cioè eliminare la partizione e ricrearne una nuova che abbia una dimensione più piccola.
Esempio se il tuo hdd è da 1 TB, dovrai creare una partizione da 500 GB (puoi ridimensionarla dal CD d'installazione quando installi il sistema operativo), poi una volta terminata l'installazione del S.O. puoi creare la seconda partizione da 500 GB sullo spazio non allocato all'interno di windows (in gestione disco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro