pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Scusa pribolo non c'avevo fatto caso che era per chipset :retard: cmq l'hardware ormai è quasi pronto un ultimo consiglio sulle ram e sulla scheda madre e video:
Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze 82.40€
Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX 97.50€
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel\AMD 35.20€
SSD Samsung 840 Evo Basic 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 120€
RAM DDR3 Corsair vengeance pro 2133mhz (2x4GB) CL9 87€ (non è migliore delle ballistix tactical che mi avevi proposto?)
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 250€
Scheda Madre (cosa ne pensate della gryphon z87?? a cui posso anche aggiungere la thermal armor) 140€ senza armor
scheda video Asus GTX 780 3gb oc 370€
TOT: 1182€
Va bene??
Manca l'HDD, e se ce l'hai bisogno, anche se prima non l'avevo messo, il lettore\masterizzatore. Per caso li hai già questi due componenti? Tieni presente che il masterizzatore deve essere almeno SATA e l'HDDè meglio che non sia troppo vecchio.
Per quanto riguarda le RAM, per me puoi risparmiare e prendere le Crucial Ballistix: a parte il fatto che tra 1866MHz e 2133MHz la differenza è poca, le Crucial a 2133MHz arrivano tranquillamente in overclock probabilmente con latenze abbastanza simili alle Corsair, a seguito di un aumento del voltaggio. Infatti le Crucial partono da un voltaggio normale di 1.5v mentre le Corsair, per raggiungere le prestazioni promesse, si affidano a un voltaggio di 1.65v, che in daily è già al limite.
Come mobo, diciamo che mi orienterei su altro: il Thermal Armor sembra che abbia più funzione estetica che altro (le temperature non diminuiscono, anzi...) e senza la mobo non spicca per particolari carattertische.
Sui 150€ trovi ottime schede madri ATX che battono la gryphon sia come espandibilità, sia a livello di overclock (anche se faccio presente che qui il limite principale è il dissipatore): tipo la Asus Z87 Pro, la MSI Z87 GD65 Gaming.
Ma anche la Asrock Extreme 4 sarebbe sufficiente per quello che ci faresti: quindi, nel caso tu debba risparmiare, rimane una alternativa valida.