Pc attaccato alla tv e salta la corrente O.o

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Ciao a tutti ragazzi.
Circa un mese fa ho preso un cavo HDMI per attaccare la mia vecchia 4890 al mio Sharp 40LE600.
Ho preso un cavo schifoso preso in fiera, tanto mi serviva solo per vedere ogni tanto qualche films.
Arriva a casa, metto il cavo nella tv, vado per metterlo nel pc e salta la corrente!! vado al contatore e non si riattacca finchè stacco il cavo O.o
Provo in altre prese della tv e fa uguale; provo a collegarlo all'xbox anzichè al pc e va...ho fatto varie prove, ma non sono mai riuscito a collegarlo!
Ora che ho preso la gtx570 e sono in attesa del ricevitore wireless per usare il joypad dell'xbox, mi sono preso anche un cavo hdmi/mini-hdmi per collegare il pc alla tv...
Mezz'ora fa suona l'omino della SDA, scendo, prendo il cavo, lo collevo alla vga, lo collego alla tv, gioco 2 minuti a Civilization V per provarlo, spengo la tv e la disattivo dal pannello Nvidia per non fare andare inutilmente il mouse alla sinistra del monitor...
Arriva mio padre, schiaccia il tasto power della tv e salta la corrente O.o
scollego il cavo, altrimenti non partiva il contatore, attacco la corrente, riattacco il cavo, riattivo la tv dal pannello Nvidia, vedo che va, spengo la tv, uso il pc 5 minuti (a tv spenta) e salta ancora la corrente!!!
Ma cos'è??? perchè fa così??? perchè provando TUTTE LE ACCOPPIATE POSSIBILI (tra tv, sky, wd live tv, xbox, pc con 4890, pc con gtx570) salta solo accoppiando tv <==> pc?????
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Scusa sai, ma tutta sta roba spero tu non l'abbia collegata con una ciabatta della coop... (intesa come unica presa di corrente)
Il pc l'hai in salotto assieme al Tv?
Anche le prese di corrente hanno una "portata".. poi ovviamente dipende da abitazione ad abitazione.. c'è chi ha un impianto elettrico nuovo diviso per piani, zone, ecc.. chi ne ha uno vecchio.
Non è che per caso hai "troppa roba" attaccata alle stesse prese di corrente?

Ti pongo un ulteriore quesito.. la corrente non salta perchè ad esempio hai mamma che sta stirando, o usando la lavatrice ecc.. vero?
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Scusa sai, ma tutta sta roba spero tu non l'abbia collegata con una ciabatta della coop... (intesa come unica presa di corrente)
Il pc l'hai in salotto assieme al Tv?
Anche le prese di corrente hanno una "portata".. poi ovviamente dipende da abitazione ad abitazione.. c'è chi ha un impianto elettrico nuovo diviso per piani, zone, ecc.. chi ne ha uno vecchio.
Non è che per caso hai "troppa roba" attaccata alle stesse prese di corrente?

Ti pongo un ulteriore quesito.. la corrente non salta perchè ad esempio hai mamma che sta stirando, o usando la lavatrice ecc.. vero?
no! la corrente prima saltava appena il cavo hdmi toccava la porta hdmi...ora, con vga e cavo differenti, la corrente salta casualmente, non centrano le ciabatte, il ferro o la lavastoviglie! oggi è saltata mentre mio padre schiacciava il tasto power della tv e poi dopo mentre era spenta, ma tutto in un arco di massimo 15 minuti...con il cavo attaccato non si riaccendeva. poi da quando ho tolto "definitivamente" il cavo, non è più saltata

P.S. in questo momento mia mamma sta aspirando e va tutto bene
 

Z171

Utente Attivo
401
19
CPU
intel core i5 4570
Scheda Madre
asrock z87 extreme 3
HDD
ssd samsung 840 120gb + toshiba 500gb
RAM
Vengeance pro 8gb 1866
GPU
Asus gtx 660ti
Audio
integrata
Monitor
acer x193w
PSU
xfx pro series 550W
Case
antec eleven hundred
OS
Win 7 pro + ubuntu 13.10
stranissimo!!!! con me faceva qualcosa di simile l'mp4 creative: lo collegavo alle casse portatili mentre erano in carica e quando mettevo dentro il jack l'mp4 andava in panne, poi ho staccato dalla carica le casse e l'mp4 non è più saltato.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
no! la corrente prima saltava appena il cavo hdmi toccava la porta hdmi...ora, con vga e cavo differenti, la corrente salta casualmente, non centrano le ciabatte, il ferro o la lavastoviglie! oggi è saltata mentre mio padre schiacciava il tasto power della tv e poi dopo mentre era spenta, ma tutto in un arco di massimo 15 minuti...con il cavo attaccato non si riaccendeva. poi da quando ho tolto "definitivamente" il cavo, non è più saltata

P.S. in questo momento mia mamma sta aspirando e va tutto bene
Altra domanda.. provato a collegare il pc in un altro tv di casa?
Secondo me hai semplicemente la porta hdmi del tv rotta.. c'è qualche falso-contatto o cmq il tentativo di utilizzo della porta crea un cortocircuito.. altrimenti non si spiega.
Se il pc funziona attaccato a tutto, e il tv pure ma senza utilizzare la porta hdmi, significa che nella porta HDMI c'è un problema..

L'unico modo per levarsi tutti i dubbi è provare pc e cavo con un altro tv hdmi
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
la tv va con gli altri dispositivi! (su quella porta anche)
il corto lo escluderei quindi, anche perchè con la vecchia vga e vecchio cavo poteva essere, dato che saltava APPENA il cavo FACEVA CONTATTO con la porta, ma con questa vga e questo cavo uso tranquillamente la tv, tranne che quando gli gira salta la corrente :shock:
 

mrl90

Utente Attivo
499
36
CPU
Intel core i5 750
Scheda Madre
Asus p7p55D
HDD
Seagate 500gb 7200.12
RAM
Corsair 4gb ddr3 1333Mhz
GPU
Sapphire hd5770 1Gb
Monitor
Asus
PSU
Corsair tx650
Case
Cooler master elite 335
OS
Win7 64
ma salta il contatore o il salvavita? Perchè nel secondo caso vuol dire che c'è un corto circuito...probabilmente il problema è del computer non della televisione e non centra neanche la scheda video(dato che lo fa sia con la 4890 che con la gtx570).
Che alimentatore hai sul pc e sopratutto la presa a cui lo hai collegato ha la messa a terra? non è che l'alimentatore "disperde" corrente, che passando per il case arriva al pannello delle uscite della scheda video ? O magari hai qualche cavo che va a contatto con il case? Io proverei a mettere a massa il computer, tipo mettendolo a contatto con un termosifone per vedere se risolvi...
 
  • Mi piace
Reazioni: farfetch e Lidoboy

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
presumo sia il salvavita! purtroppo il pc ce l'ho in 1 angolino...come messa a terra potrei attaccarmelo alle gambe al massimo xD ora ti uppo un video del mio "collegamento" e magari mi dai una mano...comunque non capisco perchè con le dvi non ho problemi O.o

ecco il video:

YouTube - Pc farfetch

P.S.: guardate il mio mousepad ahahahah
 

h3r0

Utente Attivo
133
2
CPU
Intel Core i5 3570K @3,4Ghz Cooled by Arctic Cooling Freezer i30
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 840 Ultraslim Pro
RAM
Corsair Vengeance Blue 8GB @1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 6870
PSU
Corsair HX650W
Case
Cooler Master 932 HAF
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Comunque penso che attaccare ciabatte su ciabatte e multiprese unite fra loro sia una cosa sbagliatissima :shock:
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
Comunque penso che attaccare ciabatte su ciabatte e multiprese unite fra loro sia una cosa sbagliatissima :shock:
non ho multiprese, l'unica che vedi l'ho messa solo per questione di dimensioni della presa stesse.
per le 3 ciabatte purtroppo non ho soluzioni possibili! comunque non hanno MAI dato nessun problema (a parte quello descritto poco sopra) e non si scaldano eccessivamente
 

Z171

Utente Attivo
401
19
CPU
intel core i5 4570
Scheda Madre
asrock z87 extreme 3
HDD
ssd samsung 840 120gb + toshiba 500gb
RAM
Vengeance pro 8gb 1866
GPU
Asus gtx 660ti
Audio
integrata
Monitor
acer x193w
PSU
xfx pro series 550W
Case
antec eleven hundred
OS
Win 7 pro + ubuntu 13.10
hai un altro pc? se si collegalo alla tv
idea!!! stacca l'alimentatore della tv, metti l'hdmi (prima al pc e poi alla tv a corrente spenta) accendi solo la tv e vedi se ti vede il cavo e poi accendi il pc
 

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
hai un altro pc? se si collegalo alla tv
idea!!! stacca l'alimentatore della tv, metti l'hdmi (prima al pc e poi alla tv a corrente spenta) accendi solo la tv e vedi se ti vede il cavo e poi accendi il pc

Pc no, cioè ho il netbook ma ha solo vga ... comunque con questo cavo e vga riesco ad usarlo...ma quando gli gira salta la corrente...anche a TV spenta
 

illogico

Utente Attivo
205
4
CPU
i7 920 d0 @3.8
Scheda Madre
P6T WS PRO
HDD
80gb intel ssd x-25m
RAM
3x2gb Corsair dominator 1600 cl8
GPU
Asus Gtx670 dcu
Audio
Xonar dx
Monitor
Asus VK222H
PSU
Lc Power Arkangel 850w
Case
Haf 932 moddato
OS
Win 7
La prossima volta che qualcuno parla di masse si ricordi che se una massa non a terra che viene tensionata diventa pericolosa. Le carcasse delle lavatrici sono masse e sono messe a terra tramite la presa perchè qualche brava donna ha preso la scossa..
Ora pensiamo ad una persona che fa volontariamente una cosa del genere va beh che gli ali dei pc non sono ancora motori da lavatrice però...
cmq tanto per sapere se usi lo stesso cavo hdmi che "fa saltare la corrente" con xbox non capita niente?
tra l'altro non vuole caricarmi il video su youtube.. boh..
Ah e c'è una grossa differenza tra contatore enel e interruttore differenziale l'enel non ti protegge dalla scossa!
il contatore è grosso e bianco e se scrivi contatore enel su google immagine vedi qual'è.
se è quello vuol dire che c'è stato un'assorbimento troppo alto per un lungo periodo di tempo..
mi è già capitato...

Ah non voglio offendere quindi vi dico solo che ho studiato elettrotecnica..
e poi dare corrente ad un termosifone con l'acqua dentro che è un'ottimo conduttore mi sembra una cavolata, anche se di base usando una massa che è a terra allora si può fare la prova
ma sempre attenzione che con la corrente si rischia!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

farfetch

Utente Attivo
959
43
CPU
Intel i7-930 @4,2Ghz (HT on)
Scheda Madre
Gigabyte ga-x58A-UD7
HDD
Ocz Vertex 2 64GB + Ocz Vertex 3 120GB + Raid0 2xSeagate Barracuda 7200.12k 1TB
RAM
6GB OCZ Intel Extreme
GPU
Gigabyte GTX 690
Audio
SoundBlaster Recon3D Fatal1ty pro
Monitor
Yamakasi Catleap Q270
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 80+ gold
Case
Thermaltake Element V Black Edition Modded
OS
Window$ 8 Pro
La prossima volta che qualcuno parla di masse si ricordi che se una massa non a terra che viene tensionata diventa pericolosa. Le carcasse delle lavatrici sono masse e sono messe a terra tramite la presa perchè qualche brava donna ha preso la scossa..
io tutti i giorni circa la prendo :lol: non ho messe a terra in casa -.-'
cmq tanto per sapere se usi lo stesso cavo hdmi che "fa saltare la corrente" con xbox non capita niente?
esatto
Ah e c'è una grossa differenza tra contatore enel e interruttore differenziale l'enel non ti protegge dalla scossa!
saltano entrambi
Ah non voglio offendere quindi vi dico solo che ho studiato elettrotecnica..
e poi dare corrente ad un termosifone con l'acqua dentro che è un'ottimo conduttore mi sembra una cavolata, anche se di base usando una massa che è a terra allora si può fare la prova
ma sempre attenzione che con la corrente si rischia!
si pure io ho studiato 1 po' di elettrotecnica, ma purtroppo:
1)non so bene come sono fatti i contatori nuovi
2)l'impianto di casa mia è 1 mistero...

comunque l'interruttore differnziale sarebbe la magnetotermica??
perchè mi sembra strana come cosa...un corto lo avevo ipotizzato con la vecchia scheda, che saltava all'istante...sovraccarico mi sembra strano, dato che di per se un cavo hdmi non trasmette corrente (o meglio ne trasmette ma di bassissima potenza) e se non sbaglio, comunque, a tv spenta, le porte dovrebbero essere disattivate no??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili