DOMANDA PC attaccato ad una ciabatta

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Salve, stavo lavorando un po' sul cable management della mia scrivania e mi é venuto il dubbio che attaccare il PC ad una ciabatta ( presa multipla) potesse rovinare l'alimentatore. É vero? Potrebbe rovinarlo?

PS: se spengo la ciabatta il PC ha un collegamento con la rete elettrica o é come se avessi spento l'alimentatore/ staccato la spina?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, stavo lavorando un po' sul cable management della mia scrivania e mi é venuto il dubbio che attaccare il PC ad una ciabatta ( presa multipla) potesse rovinare l'alimentatore. É vero? Potrebbe rovinarlo?

PS: se spengo la ciabatta il PC ha un collegamento con la rete elettrica o é come se avessi spento l'alimentatore/ staccato la spina?

Ciao.

Il pc deve stare sempre sotto tensione a meno che non si va in vacanza o/e non si stare fuori per lunghi periodi.
Collega la spina direttamente alla presa al muro.
 
  • Mi piace
Reazioni: infini-mod

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quoto
Aggiungendo che se la ciabatta è di qualità e non la spegni mai allora non succede nulla e puoi collegare al tuo bisogno i device...
è normale che non si disponga o del giusto numero di prese o nelle vicinanze e si ricorra quindi ad una multi presa, l'importante è cautelarsi con prodotti di qualità.
Sono secoli che vado avanti con ciabatte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili