pc assemblto arrivato non funzionante

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
Ciao, ho bisogno ancora di aiuto :( mi è arrivato il pc, ma purtroppo non funziona :( quando l'ho accendo, il led si accende 1 secondo parte la ventola e poi si spegne tutto, ho contattato l'assistenza, mi ha fatto provare a sganciare e riattaccare vari componenti, poi mi ha detto che deve essersi bloccato l'alimentatore e di aprire un RMA e rimandare in dietro il pc :( ma leggo che poi per riaverlo ci sono tempi biblici 30 40 giorni lavorativi e che in più le spese di spedizione sono a mio carico, quindi vi chiedo e possibile che sia bloccato l'alimentatore? o semplicemente l'ho hanno mandato già non funzionante? esiste un modo per sbloccarlo che possa fare io? in alternativa sarebbe meglio portarlo da un tecnico qui dove sto io? (che di sicuro sarebbe più veloce) vi prego aiutatemi sono disperata e mi sento anche molto sfortunata :(
P.S. Il pc e cosi assemblato
, con il gentile aiuto proprio di questo forum, dove mio nipote si era rivolto per chiedere consiglio.
 

Allegati

  • carrellofoto1.png
    carrellofoto1.png
    49.7 KB · Visualizzazioni: 74

djacid

Nuovo Utente
36
0
Io glielo manderei indietro perchè ti possono dire che non funzione per tua incuria. Le spese non posso essere a carico tuo se il problema non è tuo.
 

Tomsssss_87

Utente Attivo
322
41
CPU
Intel i7 12700k 3.6ghz
Dissipatore
Msi CoreLiquid Mag 240r v2
Scheda Madre
Msi pro z690-a wifi
HDD
Samsung ssd 840 evo 500gb
RAM
32gb(8x4) Kingston Fury Renegade 3600mhz
GPU
MSI Suprim X 3080 ti 12gb
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus + Razer Tiamat 7.1
Monitor
LG 34uc89g g-sync Curved UltraWide + AOC g2460pg g-sync
PSU
Cooler Master V1000
Case
CM Storm Stryker
Periferiche
Roccat Royos MK Pro + Logitech g502 lightspeed
Net
Linkem 30mb
OS
Windows 11 Home
Ciao, ho bisogno ancora di aiuto :( mi è arrivato il pc, ma purtroppo non funziona :( quando l'ho accendo, il led si accende 1 secondo parte la ventola e poi si spegne tutto, ho contattato l'assistenza, mi ha fatto provare a sganciare e riattaccare vari componenti, poi mi ha detto che deve essersi bloccato l'alimentatore e di aprire un RMA e rimandare in dietro il pc :( ma leggo che poi per riaverlo ci sono tempi biblici 30 40 giorni lavorativi e che in più le spese di spedizione sono a mio carico, quindi vi chiedo e possibile che sia bloccato l'alimentatore? o semplicemente l'ho hanno mandato già non funzionante? esiste un modo per sbloccarlo che possa fare io? in alternativa sarebbe meglio portarlo da un tecnico qui dove sto io? (che di sicuro sarebbe più veloce) vi prego aiutatemi sono disperata e mi sento anche molto sfortunata :(
P.S. Il pc e cosi assemblato
, con il gentile aiuto proprio di questo forum, dove mio nipote si era rivolto per chiedere consiglio.

Mi sa tanto che la spedizione "di ritorno" devi pagarla tu. E' scritto anche nelle condizioni di garanzia( E-Key Shop On Line - Condizioni di garanzia e-key shop on line). A prescindere da quest'ultimo aspetto, non mi rivolgerei ad un altro negozio7tecnico, invaliderebbe la garanzia oltre che costare di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: ladamadellago

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
Grazie! per fortuna ho risolto, aprendo il case e con scheda video e ram levate, ho inserito l'alimentatore nella rete elettrica e premendo il pulsante invio ho dato un colpetto sull'alimentatore che è partito!!! :)
Però ho un altra domanda, il monitor resta con una cornice nera di circa 2cm, ho aggiornato i driver sia del monitor che della sceda video, ma niente il desktop resta sempre più piccolo del monitor.
 

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
ho dato un colpetto sull'alimentatore che è partito!!! :)
Non è tanto incoraggiante..

Io chiamerei all'assistenza RMA chiedendo esplicitamente che si ritirano il PC a loro spese in quanto nell'ordine era previsto "test e assemblaggio" che (a quanto pare) è stato fatto approssimativamente. O Comunque è stato spedito il tutto con un imballo non adeguato che ha provocato qualche errore/danneggiamento.

Riporterei tutto indietro. Sopratutto se l'alimentatore ha fatto quel giochetto del "colpetto" :patpat:
Va a finire che in futuro vada a danneggiare altri componenti.
Ovviamente telefona all'assistenza RMA, chiedi delucidazioni e che vuoi la sostituzione dei pezzi difettosi senza pagare la spedizione (anche se come termini di RMA c'è scritto che le spese vanno pagate :asd: ) Tentar non nuoce.

Io purtroppo da quel sito ho avuto tantissimi problemi post vendita, addirittura in una RMA mi hanno dato per buono la CPU quando quest'ultima invece si era totalmente bruciata e non funzionava più con Hyper-Trading attivo. Da lì ho contattato direttamente Intel che in 4 Giorni andata e ritorno in Olanda a spese loro mi hanno dato il processore nuovo :asd:
Della chiave non fidarti, anche se vai a risparmiare 50 euro in totale :nono:
Personalmente non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.

Facci sapere :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: ladamadellago

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
kajinnn, ho comprato da loro anche un altro pc sempre assemblato, per un regalo e funziona benissimo, e mi sono fidata a comprare anche per me, ma mi servirà da lezione per acquisti futuri!
 

kajinnn

Utente Attivo
161
86
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK I
HDD
SSD Crucial M4 128GB + WD Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600MHz CL9
GPU
EVGA nVidia GeForce GTX 770 SC w/ ACX
Monitor
Asus MX239H - 23" IPS LED
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1
Come vendita mi ci sono trovato anche io bene, a parte le tempistiche. Il problema, appunto, è il post vendita :lol:
 

Marcoevo

Utente Attivo
981
246
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Però ho un altra domanda, il monitor resta con una cornice nera di circa 2cm, ho aggiornato i driver sia del monitor che della sceda video, ma niente il desktop resta sempre più piccolo del monitor.
Hai risolto? dovresti andare nel catalyst center e nella scheda schermi piatti digitali ci sono alcune impostazioni da correggere su opzioni di scala
 
  • Mi piace
Reazioni: ladamadellago

ladamadellago

Nuovo Utente
111
26
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 Intel Z97
HDD
Western Digital caviar blu 1TB 3.5"
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD nVidia GeForce GTX 970 Gaming-4GD
Monitor
Led AOC e2770She FullHD 250cd/m² 5ms Speakers VGA HDMI Nero
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Z11 NEO USB3 Nero ATX
si, grazie! sono riuscita a risolvere da catalyst
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcoevo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili