No scusa, ma la domanda era per sapere se è meglio un assemblato ..
Ps: comunque la differenza è di 200/300 euro non mi pare così elevata
E sono entrambi buoni quelli che ho postato?
I pc preassemblati, montano componenti non di qualità, senza dimenticare il PESSIMO raffreddamento, dato che il passaggio di aria è minimo. Venduti a prezzi superiori all'effettivo costo dei componenti.
Parlando del Tytan,
È bello? ha i led.... ovviamente è anche potente.. NO.
I tecnici Asus, hanno bloccato di fabbrica il bios della scheda madre, non consentendo di modificare nessuna impostazione a livello di overclock, ram timing etc. La formattazione du tale pc è abbastanza complessa, dato che per avviare il boot da una periferica bootable, (dvd o pendrive), vanno modificati i parametri del "Secure Boot" e modificate le chiavi.
Sempre parlando del ROG, ha un problema non trascurabile sul raffreddamento: non avendo ventole frontali, non ha ricircolo di aria fresca sul cage degli hdd e ssd, portando l'hdd, durante sessioni di gioco intenso a temp di 60-70 °C, ed entrambe le paratie del case a "scottare". Questo fa capire, quanto siano imporanti ventole nella parte frontale (front) che immettono aria fresca.
Non dimenticando l'alimentatore.
È un Delta, quindi come qualità ci saremmo pure, ma Asus, mette alimentatori molto "stretti" per il consumo del pc, portanto l'effetto "phon" sotto giochi pesanti dal punto grafico/tecnico.
Per questo, molto meglio un pc assemblato. :)