• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato!!!!

Pubblicità
No io intendevo di mettere 8 gb (4gbx2) adesso e aggiungere altri due banchi (4gbx2) per un totale di 16gb.
Se ne vuoi mettere 16 fin da adesso non li sfrutterai ma male non fa

La configurazione va bene, magari se vorrai mantenere sempre performance al top tra un 2/3 anni dovrai cambiare la vga ma per il resto tranquillamente 4/5 anni anzi con l'oc potrai arrivare anche a 6.

Per il monitor non lo conosco magari puoi valutare quest'altra alternativa asus vg248qe.

Aspetta anche il parere di altri utenti più esperti

Il Case, innanzitutto è obsoleto, e non vale 90 €. Valuta a questo punto, il Corsair Carbide 300R.

Il discorso della ram, in realtà è più complesso.
Il dissipatore, Hyper 412 S, occupa il primo slot di ram partendo dal dissipatore, lasciando liberi i 3 seguenti. Questo significa, che se vuoi utilizzare tutti gli slot di ram, quindi di avere 16GB, 4x4, devi installare ram low profile.

Altrimenti, utilizzando il 2 e 4 slot, puoi montare anche ram generose, senza problemi, dato che la ventola del dissipatore va a sfiorare la ram, ma ne consente l'installazione.
Il mio consiglio, è quello di mettere direttamente 16gb in dual-channel, 2x8, utilizzando il 2 e 4 slot, fin da subito, in questo caso, vanno bene anche ram hp, oppure 8gb 2x4, ma essendo quasi sicuro, che in futuro vorrai 16gb, se scegli la seconda soluzione, prendi le low profile. (ad occhio, le Kingston che hai scelto, dovrebbero rientrare sotto il dissipatore, ma solo ad occhio, potrei sbagliare).

L'ssd, avendo intuito che vuoi circa 250GB di spazio, vedendo i prezzi attuali, le relative performance, io andrei sull'850 Pro da 256GB. Lascia perdere i problemi di inaffidabilità, come disse anche @Liupen, un aggiornamento firmware, con il rischio di ristrovarsi la carcassa dell'ssd in mano, ne vale la pena? - Secondo me, NO.

Per il monitor, va bene.

Ciao, le ram che ho scelto dovrebbero essere low profile!
Quindi col dissipatore non riesco a mettere 4 banchi di ram, giusto?

Ciao, le ram che ho scelto dovrebbero essere low profile!
Quindi col dissipatore non riesco a mettere 4 banchi di ram, giusto?

Con le Kingston, come ti avevo scritto, dovrebbero entrarci anche nel primo slot, quello più vicino al processore.
Al limite, saresti a millimetri, con un minimo di mod agli agganci della ventola, risolveresti senza problemi.

Il case, non ho detto che non va bene, ma semplicemente, non vale il prezzo che costa, a mio parere, per quella cifra, si trovano case migliori, come il Carbide 300R.

Con le Kingston, come ti avevo scritto, dovrebbero entrarci anche nel primo slot, quello più vicino al processore.
Al limite, saresti a millimetri, con un minimo di mod agli agganci della ventola, risolveresti senza problemi.

Il case, non ho detto che non va bene, ma semplicemente, non vale il prezzo che costa, a mio parere, per quella cifra, si trovano case migliori, come il Carbide 300R.

Se metto due banchi da 8 come quelle che ho postato io ci stanno? Ne metto subito 16 e non ci penso più!

Non ci sto capendo più nulla
Ma anche SSD adesso devo cambiare? Poco sopra mi hanno detto di non guardare i Samsung..

Direi che si potrebbe ottimizzare un poco la configurazione che hai messo,
soprattutto riguardo al monitor che diciamo quel modello non è tra i migliori, inoltre
essendo un 144Hz sarebbe molto meglio considerare la possibilità del G-Sync in modo di
eliminare i vari problemi di stuttering o eventuale tearing.
Il case enforce diciamo che... (estetica a parte) per dotazione e aerazione
si può valutare di meglio.
Dissipatore, se intendi fare OverClock il 412S non è tra i più considerabili,
sicuramente meglio altri modelli che tra l'altro non rompono le scatole anche
con ram alto profilo.

In definitiva consiglierei cosi:

Case- Fractal Core 3500 Windowed vedi QUI
Strutturalmente e qualitativamente un poco superiore all'enforce
inoltre integra dotazione ben più valida
MoBo- Asrock Fatal1ty Z97X Killer
Ottima S.Madre per dotazione gaming e
permette validi OC

CPU- Intel Core i5-4690K
RAM- G.Skill TridentX 8GB(4gbx2) 2133MHz cl9 vedi QUI
Vista la cpu serie K, consiglierei questo modello
che integra memorie di alta qualità e ha frequenze
maggiori a latenza inferiore
Aliment.- CM V650S Gold Modulare
(se non si esagera con OC anche un 550W basta tranquillamente)
VGA- Gigabyte GTX970 OC Gaming 4GB
Preferibile rispetto al modello Asus
soprattutto per dissipazione
SSD- ADATA SP920 128GB Premier Pro
Consiglio questo modello più prestazionale
rispetto all'M500 e ben affidabile.
Da notare che 128GB bastano tranquillamente

HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Thermalright Macho Rev.a/b vedi QUI
Prestazioni nettamente superiori al 412s
permette OC intorno ai 4500MHz senza problemi
Monitor- AOC G2460PG 1ms 144Hz G-Sync vedi QUI
In generale, visto il G-Sync da ritenersi
nettamente superiore all'LG
S.O. Windows 8.1 64bit ITA
Tot. 1675,00 €

Per quanto riguarda gli ssd, ultimamente i samsung stanno accusando problemini di troppo
soprattutto in ambito affidabilità, per cui sopra consigliato modello con valide prestazioni (anche se inferiori rispetto ai samsung) ma di affidabilità ben comprovata/collaudata.

Ciauz

Ultima modifica:
ragazzi, mettetevi nei miei panni... io so poco di tutte queste cose e leggere continuamente opinioni diverse non mi aiuta... a parte processore e scheda video sono due giorni che cambio tutto...
Lo schermo che ho messo io non va bene? perche l'altro è un po troppo come bugget..

Ultima modifica:
Per aiutarti quoto la configurazione di Xwell :)
Guarda solo a che prezzo trovi quelle ram, se più di 75 € accontentati di delle 2133 cl10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro