Pc assemblato problema

oiravo

Nuovo Utente
3
0
Ciao, io ho comprato da poco un pc assemblato da un privato, intanto vi lascio le componentistiche:
CPU: fx 8320 8core 4400mhz
Dissipatore CPU: Noctua NH-U9B
GPU: Sapphire Vapor-x R9 280x OC
RAM: 8gb DDR3 kingston hyperx (Non mi ha detto la frequenza)
HDD: 1tb
Alimentatore: xfx 550w PRO 85+ bronze

Ho il problema che mentre gioco e mi capito solo mentre gioco, lo schermo si blocca e diventa monocolore in base al colore dello sfondo che c'era in quel momento e l'unico modo di far riprendere il computer è spegnerlo dal tasto del case interrompendo l'alimentazione.
Ho provato ad aggiornare 1000 volte i driver AMD anche con un installazione pulita con DDU, ho reinstallato il sistema operativo (WIN10 PRO) ma non ho risolto, ho provato anche con whocrashed e bluescreenview ma quando lo schermo si impalla e spegno il pc dal pulsante sul case non viene generato nessun file DUMP nonsotante siano attivi dalle impostazioni di windows .
il freeze dello schermo mi capito ripeto solo mentre gioco, ma in momenti casuali potrebbe capitarmi dopo 5m che gioco oppure giocare per ore e niente, io escluderei anche il problema di surriscaldamento della gpu dato che crasha anche su giochi come cs:go dove sta al massimo a 60 gradi.
Consigli?
Vi lascio una foto del crash IMG_20190203_085128.jpg lo
 

De_Train of pain

Nuovo Utente
27
9
CPU
Amd Ryzen 1500x 4.0Ghz
Dissipatore
Corsair H100x 280mm
Scheda Madre
Msi B350 Gaming Plus
HDD
SSD Kingston 120Gb, 1Tb WD Blue
RAM
2x8DDR4 3200Mhz
GPU
Rx580 8Gb Sapphire Nitro+
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Viewsonic XG2402, Benq GL2450
PSU
EVGA 600W
Case
Corsair Obsidian 650D Obsidian Airflow Edition
Periferiche
Tastiera Sharkoon Skiller Red, Mouse UtechSmart 16400Dpi programmabile
Net
200Down 20UP
OS
Windows 10 Pro
Guarda, cosi sembrerebbe o un problema di scheda video (non di driver ma proprio della scheda in se) o di RAM, fossi in te riporterei indietro il pc a chi te lo ha venduto, gli amd fx sono pietosi
 

oiravo

Nuovo Utente
3
0
Non potrebbe essere altro? , vorrei evitare di cambiarla in questo momento, e riguardo al processore cosa mi consiglieresti, uno possibilmemte con lo stesso socket e con una potenza che sta dentro alla potenza del mio alimentatore?
 
U

Utente 125751

Ospite
Non potrebbe essere altro? , vorrei evitare di cambiarla in questo momento, e riguardo al processore cosa mi consiglieresti, uno possibilmemte con lo stesso socket e con una potenza che sta dentro alla potenza del mio alimentatore?

Non è solo il processore ma anche la piattaforma ed il socket AM3/AM3+
Se cambi processore devi cambiare le ram, perchè non hai le ddr4, e la scheda madre perchè non ha il socket AM4.

Rimanda indietro il pc e cercane un altro nell' usato es. uno con la piattaforma Intel socket 1150.
Oppure provi un altra scheda video. Mentre per quanto riguarda la scheda madre ed il processore li rivendi e vai sulla piattaforma Intel 1150.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili