niko.fre.95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
Salve, scrivo per chiedere consiglio... Dovrei prendere un pc per famiglia/lavoro/web/musica e film, niente gaming e niente video editing... Insomma non mi serve una cosa di potenza bruta, ma che si conservi bene e che sia quasi impercettibile all'udito quando acceso e che non scaldi di conseguenza... Vorrei un assemblato, come case lo volevo il più piccolo possibile; come cpu mi piacerebbe prendere un 8 core AMD, più consono al multi tasking e alla compressione, gestione e decompressione continua di dati... Come scheda madre mini-ATX dato che lo vorrei piccolo, però se non ci sta il processore lo capisco, sol che ci stia nel case e lo mantenga ben ventilato; però anche in questo caso Ditemi voi quale tipo, perché io non ne ho idea... RAM 4GB, Ditemi voi quale sia la migliore a basso prezzo... HDD pensavo a un WD Green da 2TB con unità principale un SSD da 120 GB, adesso vedo se Samsung o Crucial... Alimentatore ditemi voi... Vorrei una scheda video dedicata, però non ho idea di quale prendere! Ditemi voi! AMD o nVidia è indifferente in questo caso, vorrei quella che costa meno (senza rinunciare alla potenza), fa meno rumore e scalda meno (che non sia proprio una ciofeca in potenza sia chiaro) e pensavo AMD dato che in genere come rapporto potenza/prezzo è migliore di nVidia, però Ditemi voi insomma, non ho preferenze! Dissipatore non penso proprio serva, non sforzerò mai la cpu da portarla a 100°C, però Ditemi voi anche in questo caso... Come budget non ne ho uno predefinito, però deve costare il meno possibile, quindi risicate più che potete senza rinunciare a troppo sia chiaro!
sottolineo come da titolo che voglio lasciare acceso questo pc come minimo 18 ore al giorno per 7/7gg e deve essere molto silenzioso! Grazie a tutti, attendo numerose proposte :)
sottolineo come da titolo che voglio lasciare acceso questo pc come minimo 18 ore al giorno per 7/7gg e deve essere molto silenzioso! Grazie a tutti, attendo numerose proposte :)