PC assemblato PER (e non DA) un pazzo furioso con 2800 di budget (da strozzare come minimo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Un mio amico con la grana, dopo settimane di lotta furiosa e come potete vedere infruttifera, ha deciso di assemblarsi un pc da 2800 euro. Io ho pensato a questa configurazione:

INTEL CPU Intel i7-3770 socket 1155 Box 3,40Ghz - € 240
Freezer 7 PRO Rev. 2 - € 18
GIGABYTE Scheda Video GeForce GTX 680 - 2 GB GDDR5 - € 402
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX - € 68
SAMSUNG SSD INTERNO 840 SERIES BASIC 2.5 - 500 GB (MZ-7TD500BW) - € 398
Western Digital RE SATA 4TB 7200rpm 64MB WD4000FYYZ - € 334
Kingston DIMM (4x8GB) - DDR3 1600 Mhz KVR16N11K2/16 - € 136
XFX ProSeries 550W - € 50
Corsair Carbide Series 300R - € 64
Mouse Corsair Vengeance M90 - € 48
Logitech Media Keyboard K200 - € 10
EMPIRE S-5500 Monitor - € 179
LITEON IHES112-115 - € 49
Dell UltraSharp U2713HM - € 488
Corsair Flash Voyager GT USB 3.0 - 32GB - € 31
Canon i-SENSYS MF8080Cw - € 263
Tot.: - € 2.778

Però ho persin paura a fare l'ordine perché se qualcosa non andasse bene rischio di fare un bel pasticcio. Dato la corposità dell'ordine potreste assicurarmi che sia tutto ok e compatibile al 1000%? Se volete apportare delle modifiche sono ben accette ma cercate di restare nel budget.

A presto e grazie in anticipo

a parte che io farei un pc da 1000€ in meno e terrei la differenza... con quei soldi farei un pc completamente diverso! :sisi:

e allora che sei a fare qua? :boh:
dovrebbe essere tutto compatibile ma mal fatto anche secondo me

"dovrebbe essere tutto compatibile" non mi basta, voglio la certezza! della stampante cosa mi dici, per 260 è un buon acquisto? del monitor che mi dici? l'alimentatore è sufficiente? dacci un'occhiata più attenta per favore? non voglio sorprese per questo pc... fino ad ora ho assemblato pc da 280 euro!

che ti sembra di questo?? :asd:
presta attenzione alle quantità! :sisi:
aggiungi mouse e tastiera e ci sei!XD

follia.webp

in uno installa il sistema operativo e basta che qualunque cosa succeda (anche perchè il SO viene letto spesso) è a posto e per il resto a 1tb di ssd!:lol:

buttare soldi per buttare soldi... almeno che valga la pena!XD

- - - Updated - - -

comunque la vera domanda è... epchè tutto ciò??XD

Inutili 1TB di dati ssd e carente la memoria per i dati. Per il sistema operativo e i programmi è spregato un ssd da 500. 2 schede non servono perché i giochi e i programmi con la 680 vanno già che è una meraviglia. Quel monitor è una schifezza, il dell è molto meglio e tra qualche anno è l'unica cosa che gli resta... comunque grazie per i consigli. Sull'inutilità della macchina non esasperatemi l'ho già detto io stesso che è uno spreco, pure l'amico lo sa ma a lui non interessa... che ve devo dì cicci!!!

ma oltre a voler buttare via soldi il tuo amico è capace di usare il pc e ci smanetta con overclock, gaming, photo e video editing o va solo su facebook e modiffica le foto con paint

Io con quel budjet farei questo:
Cattura di schermata (32).webpcome monitor metterei un Dell U2410 che ora è in offerta a 388€
mentre come casse prenderei queste Logitech Z506 5.1 75W che costano 77€
manca solo la stampate

Ultima modifica:
no, niente overclock... e anche volesse io non glielo farei... sei matto! sputt@ni qualcosa qui sopra e ti indebiti a vita!

- - - Updated - - -

il wd 4tb è essenziale...

- - - Updated - - -

attualmente ha un disco esterno da 2tb della seagate che vende perché ha già pieno all'80%... sulla configurazione sono abbastanza tranquillo che vada bene e sia ottimamente bilanciata però ho solo problemi che possano nascere problemi di incompatibilità...

- - - Updated - - -

forse però il disco ssd si può cambiare se esiste un ssd da 500 più veloce... la dimensione deve essere da 500 perché vuole due partizioni da 256GB... oppure si potrebbe prendere due ocz da 256... secondo te sono più veloci gli ocz oppure i samsung?

secondo me trattandosi di ssd la vera domanda da fare è qual'è più affidabile,e il più affidabile è il samsung...!;)
detto questo, io la tua configurazione (con quel budget) non la vorrei, la mia sì! :asd: (opinione personale)
infine 4tb di dati su un unico hdd non li terrei mai...

Condivido sul problema dei 4TB! È una pazzia, basta un minimo problema e perdi tutti i dati... Con certe quantità di dati sarebbe meglio puntare sulla sicurezza (magari un RAID)

Scusate l'intromissione, su un pc da 3000€ metti un alimentatore XFX da 550W???? E un dissipatore da 18€? E che ci deve mettere su un hd da 4tb? Seppur ignorante vedo parecchi errori in quella cfg...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro