PC assemblato non si avvia

Pubblicità
Se non si avvia nulla è sicuramente l'ali, lo sapevo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Connettori tutti attaccati?
Si, tutti attaccati
Quello della mobo è okay, per la CPU ho collegato il cavo 2x4pin al Power1 da 8 pin (nella mia scheda madre è presente sia Power1 che Power2), scheda video tutto okay (cavo da 6+2).
Quello che non riesco a capire è perché con la integrata parte e con quella dedicata no; mistero
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' sicuramente l'ali ma da quanto tempoè che lo possiedi?
L'ho comprato qualche giorno fa e oggi l'ho montato sul PC ahahah

Si, tutti attaccati
Quello della mobo è okay, per la CPU ho collegato il cavo 2x4pin al Power1 da 8 pin (nella mia scheda madre è presente sia Power1 che Power2), scheda video tutto okay (cavo da 6+2).
Quello che non riesco a capire è perché con la integrata parte e con quella dedicata no; mistero
E' l'ali, stanne certo.

l'integrata non consuma nulla e non influisce sul carico. ogni linea ha dei circuiti propri, magari quello cpu è ok, altri no

Stavo pensando.. e se fosse un problema di GPU? Adesso praticamente il pc si accende anche con la scheda video dedicata, attaccata: ma non parte. Infatti il pc si avvia con quella integrata nonostante sia collegata quella dedicata. È come se non gli arrivasse corrente

Niente, ho provato il psu nel mio vecchio PC; ma a quanto pare lì era morta la scheda madre ?
Quindi non l'ho potuto testare, purtroppo non ho altri modi per testarlo

Aggiornamento: ho provato la mia vecchia gpu (Sapphire AMD R7 260X OC 2GB) e il pc funziona. Ora non so.. è la GTX 1660 ad essere difettosa o l'alimentatore non ce la fa ad alimentarla..?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro