PC assemblato non si accende più

Pubblicità

Tapper

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Come da oggetto, il problema é che il mio pc assemblato da 2-3 mesi, oggi non si accende più, la sera prima funzionava perfettamente e a causa di un temporale, prima di andare a letto ho staccato il cavo di alimentazione(a pc spento ovviamente), oggi ricoleggato tutto non la vuole sapere di dare un segno di vita, cosa potrebbe essere?nessun componente puzza di bruciato o non é collegato.
I componenti sono:
Gigabyte ga-h87-d3h;
Intel core i5 4670;
Ram 2x4gb vengeance 1600mhz cl9 low profile;
Scheda video gigabyte gtx 780;
SSD samsung 840 evo 120 gb;
Seagate baracuda 2 tb;
scheda di rete tp-link;
case fractal design define r4;
Alimentatore coller master v700.
Potrebbe essere un problema dei collegamenti tra pulsante di accensione e scheda madre? Quindi vi é un modo per accendere il pc dalla sheda madre(la ga-h87-d3h non ha il pulsante apposito)? Possibile che l'alimentatore si sia rotto solamente staccandolo dalla presa? Come posso sapere di che componente é il problema?

da pc spento....apri il case e usi il jumper cmos e cosi resetti il bios....se non c'è il jumper devi togliere la batteria tampone x circa 10min

Ho misurato le tensioni in out dell'alimentatore, sembra morto. Come è possibile che si rompa staccando la spina? e pensare che sarebbe un alimentatore di fascia alta... mah. A questo punto non provo nemmeno a resettare il bios...

hai fatto un ponte fra il verde ed il nero nell'attacco 24 pin per accendere l'alimentatore?

Allegati

• atx-power-bypass.webp
    atx-power-bypass.webp
    13.5 KB · Visualizzazioni: 104
Pin 16 e 17 entrambi non rettangolari. Partendo dall'alto a sinistra (nella foto del Cooler Master) il 4° ed il 5°

Allegati

• 9_ATX-Stecker_(24-Pin).gif
    9_ATX-Stecker_(24-Pin).gif
    32 KB · Visualizzazioni: 214
  • v700w5.webp
    v700w5.webp
    34.7 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica:
Pin 16 e 17 entrambi non rettangolari. Partendo dall'alto a sinistra (nella foto del Cooler Master) il 4° ed il 5°
Grazie mille, proverò stasera.

- - - Updated - - -

Mettendo il ponte l'alimentatore da in uscita le giuste, e la ventola parte, mentre quando lo collego alla scheda madre non parte nemmeno quella. Il problema si ampia.

mi sa tanto che allora si sono fottuti i condensatori sulla mobo e la mobo non parte xkè non scarica la tensione elettrica....hai aspettato qualche minuto prima di staccare l'alimentatore??

ho provato a resettare la cmos,per un pò il pc ha funzionato ma dopo averlo spento non si accende più,oppure le ventole e il led di accensione si accendono per una frazione di secondo, ora resettandola di nuovo non succede nulla.

ho provato a resettare la cmos,per un pò il pc ha funzionato ma dopo averlo spento non si accende più,oppure le ventole e il led di accensione si accendono per una frazione di secondo, ora resettandola di nuovo non succede nulla.
A pc spento, premi ripetutamente il tasto di accensione per alcune volte e prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro