PROBLEMA Pc Assemblato Non Parte.

Akkim

Nuovo Utente
4
0
Un saluto a tutti voi ragazzi. Complimenti per il forum. ;)
Con grande sacrificio finalmente sono riuscito a prendere i primi pezzi del nuovo pc, (mobo e cpu) che invece non vuole proprio accendersi, non partono alimentatore e ventole, si vedono solamente i led della mobo accesi.. il pulsante d accensione è ok, ho provato anche a fare il ponte con il cacciavite tra i contatti ma nada. Credo che il problema sia l incompatibilitá con le ram.

mobo: asus prime z270 k
cpu: pentium g4560 (momentaneo)
ram: g skill ripjaws V F4-3600C17D-8GVK
gpu: 550ti (non inserita)
Alimentatore vecchio da 500w

Avevo giá in giro quelle ram, e avrei voluto evitare di doverne prenderne delle altre, quindi sono andato sul sito della mobo e ho scaricato il pdf con Memory_QVL_Report: le ram sono segnate,
quindi compatibili.

Poi dato che non partiva, sono andando sul sito ufficiale delle ram g skill, e la mobo non è segnata come compatibile. xDDD

Ora vi espongo i miei 3 dubbi.

1: Con gli ultimi aggiornamenti bios le hanno rese compatibili, ma finchè non installo i nuovi driver non partiranno mai, oppure non andranno anche con i driver aggiornati??

2: L alimentatore vecchio ha ancora 20+4pin staccati e non so se vada bene sui nuovi componenti. Sto provando ad accendere senza gpu e non dovrebbe essere il consumo eccessivo il problema.

3: le ram non sono compatibili con la cpu kaby lake e/o con la nuova serie z270, infatti sulla scatola c'è scritto "Designed for 6th generation intel core processore"; pero sembra strano che sul QVL della mobo siano segnate.

Non so se cambiare ram, o alimentatore, o tutti e due xD

Help me pleasee :D
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
@Akkim se accendi il pc senza ram fa beep ? ( sempre che lo speaker sia collegato )
 

Akkim

Nuovo Utente
4
0
Allora..sono proprio una testa di *****... Avevo sbagliato a collegare i pin sul pannello.... non so se ridere o piangere :P
Ora il pc si accende, ma non parte come dovrebbe, vieni fuori scritto "CPU fan error" (dovrebbe essere CPU, io ho lo schermo tagliato e leggo solo la U) press f1 to run setup; una volta dentro il bios anche cambiando le impostazioni della ventola non cambia nulla.
Ho provato anche a disattivare l' XMP ma nada, ho provato con 2 hdd diversi ed un ssd della kingston.
Ho provato anche ad inserire il CD della mobo ma non riesco ad aggiornare i driver direttamente dal BIOS, ho provato anche a scaricare il driver dal sito originale, metterli su chiavetta ed avviare il bios; ma non so se sono io che non trovo l impostazione per farlo. oppure proprio non si puo.

Nel pannello oltre all hdd led, e il power sw, ho altri due cavetti, "+ p led", e "- p led", nella foto sul libretto sembrano avere due possibili attacchi, in alto a sinistra e in basso a destra, io ho provato a metterli in tutti e 2 i modi ma nn cambia nulla. Tutti gli altri fili segnati non ce li ho in questo case (speaker e reset).

A nessuno è mai capitato niente del genere? qualche idea?_?

Edit: bios aggiornato, ma non cambia nulla O.O
 
Ultima modifica:

Akkim

Nuovo Utente
4
0
Risolto raga, finalmente è partito. Ho modificato l impostazione su advanced-cpu fan speed e ho messo ignora, il pc è partito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili