PROBLEMA Pc Assemblato Non Parte

Pubblicità

ErNatilus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti il computer che ho assemblato non funziona. Non emette suoni, non parte il BIOS e appena lo accendo vedo la ventola del dissipatore che si accende per un secondo poi inizia a rallentare poi quando sembra che si stia per fermare riparte per un secondo e continua così non accendendosi piu'.
Le componenti che ho sono:

Scheda madre: ASROCK h97 killer
Processore: intel i5-4460 (1150)
RAM: hyper kingston ddr3 4gb (x2)
DISSIPATORE: cooler master hyper tx3 evo
ALIMENTATORE: mars gaming mp800

ho anche un ssd e una scheda video, ma alla prima accensione del PC li ho smontati per cercare il problema, all'inizio ho pensato fosse l'alimentatore ma anche provando con un'altro alimentatore il problema persiste. Ho pensato fosse la scheda madre, ma anche con la nuova il problema persiste.
Sono arrivato alla conclusione (chiedo a voi se giusta o sbagliata) che il problema sia il processore, o un semplice errore nel collegamento dei cavi tra case e mb. Non credo di aver sbagliato nel collegamento dei cavi poichè l'ho fatto con il libretto delle istruzioni sotto però non si sa mai, vi prego aiutatemi!

Ho la soluzione. Perché mi è capitato e sono sicuro che si tratta del cavo d'energia. Assicurati bene che sia aganciato un con l'altro.

Cioè: il cavo della corrente dalla batteria alla scheda madre l'uscita ha tipo 2 cavetti. Quei cavetti li devi unire OBBLIGATORIAMENTE una volta che sono uniti collega e accendi.

Fammi sapere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ba243459d675dbd8b9b3133ff5e0a8c3.jpg

Dove ho tratteggiato con la linea rossa li di sicuro non li hai uniti. Devono essere uniti.

Ciao a tutti il computer che ho assemblato non funziona. Non emette suoni, non parte il BIOS e appena lo accendo vedo la ventola del dissipatore che si accende per un secondo poi inizia a rallentare poi quando sembra che si stia per fermare riparte per un secondo e continua così non accendendosi piu'.
Le componenti che ho sono:

Scheda madre: ASROCK h97 killer
Processore: intel i5-4460 (1150)
RAM: hyper kingston ddr3 4gb (x2)
DISSIPATORE: cooler master hyper tx3 evo
ALIMENTATORE: mars gaming mp800

ho anche un ssd e una scheda video, ma alla prima accensione del PC li ho smontati per cercare il problema, all'inizio ho pensato fosse l'alimentatore ma anche provando con un'altro alimentatore il problema persiste. Ho pensato fosse la scheda madre, ma anche con la nuova il problema persiste.
Sono arrivato alla conclusione (chiedo a voi se giusta o sbagliata) che il problema sia il processore, o un semplice errore nel collegamento dei cavi tra case e mb. Non credo di aver sbagliato nel collegamento dei cavi poichè l'ho fatto con il libretto delle istruzioni sotto però non si sa mai, vi prego aiutatemi!

Sicuro che non hai piegato i pin del socket della cpu, montandola?

Chi ti ha fatto prendere l'alimentatore mars gaming?

Non vedo la scheda video

Nessuno mi ha fatto prendere niente, la scheda video non la vedi nell'elenco perchè il bios dovrebbe partire anche senza scheda video (come minimo il tutto dovrebbe rimanere acceso) ho pensato anche ai pin ma anche una seconda scheda madre identica a quella precedente da gli stessi problemi.

Heorhy non so di che cavi stai parlando (scusami non sono esperto) la mia scheda madre è collegata all'alimentatore con il cavo a 20+4 (penso siano queste le misure) poi non vedo altri collegamenti

Nel manuale della MB c'è scritto che il BIOS potrebbe essere danneggiato nel caso ci fosse questo dubbio si può resettare tramite il jumper ho provato anche a spostare quelli ma niente (ora li ho rimessi al loro posto)

Nessuno mi ha fatto prendere niente, la scheda video non la vedi nell'elenco perchè il bios dovrebbe partire anche senza scheda video (come minimo il tutto dovrebbe rimanere acceso) ho pensato anche ai pin ma anche una seconda scheda madre identica a quella precedente da gli stessi problemi.

Heorhy non so di che cavi stai parlando (scusami non sono esperto) la mia scheda madre è collegata all'alimentatore con il cavo a 20+4 (penso siano queste le misure) poi non vedo altri collegamenti

Malissimo - te ne sei perso uno, di collegamento. L' EPS.

Guarda meglio

Eccomi la situazione è questa

Allegati

• IMG_20161129_214121.webp
    IMG_20161129_214121.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 138
  • IMG_20161129_214109.webp
    IMG_20161129_214109.webp
    982.8 KB · Visualizzazioni: 129
Ed è proprio quello che ho detto all'inizio....

Verifica anche bene che quel caso sia aganciato bene (tra se stesso).

Rieccomi scusatemi ma con il lavoro non sempre riesco a dedicare tempo a montare il computer.
Si ho trovato quell'ingresso a non c'è nulla attaccato ma non capisco quali sono i cavi

Amico mio,

sveglia!

C'e' un cavo apposito che esce dall' alimentatore eh!

silverston-nj520-cable_2.jpg

Capisco tutto,
ma una settimana per mettere un cavo, non l'avevo mai vista sta cosa

Hai ragione dovete scusarmi.

Ho fatto quello che mi hai detto ho acceso il computer, si è acceso un led sulla scheda madre (che prima non si era mai acceso) però dopo pochi secondi la ventola del dissipatore ha dato gli stessi segni dell'altra volta cioè dopo pochi secondi si è rallentata per poi ripartire.. Il led durante tutto ciò rimane acceso, anche se ho visto che anche allo spegnimento del computer ci mette qualche secondo per spegnersi quindi potrebbe rimanere acceso tra un accensione e l'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro