Pc assemblato non funziona

Pubblicità

zNaRcOs_MLG

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc da 0 e collegato al monitor via HDMI non da un output. Sulla scheda madre si accendono 3 luci EZ debug Led: Ram e VGA.
Ho provato a fare alcune combinazioni con la ram per vedere se gli errori sparivano ma non è servito a nulla.
Dopo alcuni accendi e spegni il pc ha smesso di accendersi, nonostante gli unici cavi che abbia mosso siano stati quelli dei led frontali.
Ecco la build:
Scheda madre: z370m Gaming pro AC
Processore: i5 8400k LGA1151 Di ottava generazione
Alimentatore: Evga 600W
SSD: Kingston 120GB
HDD: 1 TB seagate
Ram: 2 banchi da 8 GB Ballistix Sport LT DDr4 2400Hz
Dissipatore: Cooler Master Masterliquid ML240L RGB
Case: Aerocool LS-5200

L'8400 non è versione K, e le ram dovevi prenderle con frequenza 3000mhz. Quando hai effettuato i collegamenti hai collegato anche la doppia alimentazione in alto ? In quali slot hai installato la ram ?

L'8400 non è versione K, e le ram dovevi prenderle con frequenza 3000mhz. Quando hai effettuato i collegamenti hai collegato anche la doppia alimentazione in alto ? In quali slot hai installato la ram ?

Quoto ed aggiungo:
gli i5 e gli i7 serie 8000 supportano ufficialmente anche una frequenza di 2666 mhz.
l' Evga 600w white non ha senso in una configurazione del genere.
Se l' ssd è l' A400 allora non conviene a livello economico ed è inferiore al Crucial BX500.
Come hard disk era meglio andare sul WD10EZEX oppure meglio sul Toshiba P300.

E' la versione fallata dell' i5 8600k che è stata rinominata in i5 8400k :lol: :D

Può essere che invece dei led frontali tu abbia staccato / invertito i cavi accensione - reset?
Il pc è completamente morto?
P. S.
Dare giudizi su quello che ormai ha acquistato non lo credo gli sia d'aiuto (e la causa del problema)
:D
@zNaRcOs_MLG
Magari posta qui
https://forum.tomshw.it/forums/assemblaggio-e-problemi.212/
Certo che gli è d'aiuto, servirà a fargli capire che ha fatto un errato acquisto, che magari eviterà in futuro, da solo, o chiedendo prima in un forum. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro