DOMANDA PC ASSEMBLATO MAX 400 EURO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io avevo in mente questa idea: se prendo un a10 non prenderò una scheda video.
Invece se dovessi optare per una 860k o fx prenderei una scheda video.
Corretto ragionamento?

- - - Updated - - -

O meglio 7870k,

dato che costa pressoche' uguale al 7850k e la parte video e' un po' migliorata.

Il problema di una config con sk video "a parte", e' sempre il budget risicato.

La R7 250 in aggiunta al 7870k permette di usarla in "hybrid crossfire" insieme alla scheda video integrata nell APU e aumentare le prestazioni in modo considerevole spendendo non molto,
ma ci penserai se e quando sara' necessario.

Ma quindi è meglio un a10 con scheda video confronto un 860k/fx con scheda video?

Dipende sempre dalla scheda video che ci metti;

considerando il tuo budget,
devi scendere a grossi compromessi in tal senso.

Vedi la config con l'FX6300:
li' spendi di piu' ma all'atto pratico avrai le stesse prestazioni "out of the box" perche' l' A10 7870k come scheda video integrata ha una R7 250.

FX6300 + R7 250 = 187 euro
A10 7870k = 130 euro

Prestazioni in game identiche,
e son proprio quei 50 euro che ti fan sforare il budget.

Io avevo in mente questa idea: se prendo un a10 non prenderò una scheda video.
Invece se dovessi optare per una 860k o fx prenderei una scheda video.
Corretto ragionamento?

- - - Updated - - -

Ma quindi è meglio un a10 con scheda video confronto un 860k/fx con scheda video?

Ma scusa , chiariamo una cosa: tu prevedi di aggiornare il pc in futuro ? Se si tra quanto tempo e quanto potresti spenderci ?

Dipende sempre dalla scheda video che ci metti;

considerando il tuo budget,
devi scendere a grossi compromessi in tal senso.

Vedi la config con l'FX6300:
li' spendi di piu' ma all'atto pratico avrai le stesse prestazioni "out of the box" perche' l' A10 7870k come scheda video integrata ha una R7 250.

FX6300 + R7 250 = 187 euro
A10 7870k = 130 euro

Prestazioni in game identiche,
e son proprio quei 50 euro che ti fan sforare il budget.

Ohh adesso ho capito. Ottimo. Mi hai schiarite le idee

- - - Updated - - -

Nono il monitor lo prendono i miei Io metto i soldi solo per i componenti

- - - Updated - - -

Ma scusa , chiariamo una cosa: tu prevedi di aggiornare il pc in futuro ? Se si tra quanto tempo e quanto potresti spenderci ?

No non intendo modificare o aggiornare

Ohh adesso ho capito. Ottimo. Mi hai schiarite le idee

- - - Updated - - -

Nono il monitor lo prendono i miei Io metto i soldi solo per i componenti

- - - Updated - - -

No non intendo modificare o aggiornare

Ok , allora a mio parere meglio la configurazione di Falco con FX 6300 , ma invece della 250 preferirei la GT 740 , costo simile ma prestazioni a livello della 250X :)

Ok , allora a mio parere meglio la configurazione di Falco con FX 6300 , ma invece della 250 preferirei la GT 740 , costo simile ma prestazioni a livello della 250X :)

Anche io sono più per quello (fx) ma per quello che devo giocarci (minecraft) penso che mi possa bastare l a10 non credi?

Anche io sono più per quello (fx) ma per quello che devo giocarci (minecraft) penso che mi possa bastare l a10 non credi?

Si per minecraft basta l' a10 , però non è che ti fai un pc con vga scarsa e non aggiornabile e poi ti prendi la ps4 ? In quel caso mi incavolo di brutto

(scherzo :asd:. Ognuno e libero di fare quel che vuole ;))

Ragazzi se il suo budget è di 350/400 euro non fategli delle configurazioni dove mancano lettore dvd, alimentatore ecc!
Lui intende farsi un pc completo con quella cifra!
Comunque sono anchio dell'idea di alcuni utenti, cioè spendere quei soldi nelle cose più importanti: scheda madre, cpu, alimentatore, case.. il resto è aggiornabile in futuro! (a patto che tu voglia fare aggiornamenti futuri per migliorare la tua esperienza di gioco)
Altrimenti se vuoi farti un pc discreto che userai solo per vedere film, video e giocare a minecraft come dicevi, allora vai di amd seguendo una config simile a quella che ti ho postato all'inizio ieri! (però continuo a pensare che sono soldi buttati per dei componenti ci fascia così bassa, però il budget è quello che è )

p.s. Giusta osservazione quella di Falco75!

Ultima modifica:
Ragazzi se il suo budget è di 350/400 euro non fategli delle configurazioni dove mancano lettore dvd, alimentatore ecc!
Lui intende farsi un pc completo con quella cifra!
Comunque sono anchio dell'idea di alcuni utenti, cioè spendere quei soldi nelle cose più importanti: scheda madre, cpu, alimentatore, case.. il resto è aggiornabile in futuro! (a patto che tu voglia fare aggiornamenti futuri per migliorare la tua esperienza di gioco)
Altrimenti se vuoi farti un pc discreto che userai solo per vedere film, video e giocare a minecraft come dicevi, allora vai di amd seguendo una config simile a quella che ti ho postato all'inizio ieri! (però continuo a pensare che sono soldi buttati per dei componenti ci fascia così bassa, però il budget è quello che è )
p.s. Giusta osservazione quella di Falco75!
e chi ha fatto config senza l'ali??? il lettore non ci vuole niente a mettercelo costa una 10ina di € :)

l'osservazione di falco è giusta ed è quello che cercavo di far capire io all'utente :) che non conviene ... comunque ha detto niente aggiornamenti. quindi vada di a10 fino a che riuscirà a giocare, quando non ce la farà più ci abbina una gpu, è la soluzione migliore e più parsimoniosa :) IMHO

e chi ha fatto config senza l'ali??? il lettore non ci vuole niente a mettercelo costa una 10ina di € :)

l'osservazione di falco è giusta ed è quello che cercavo di far capire io all'utente :) che non conviene ... comunque ha detto niente aggiornamenti. quindi vada di a10 fino a che riuscirà a giocare, quando non ce la farà più ci abbina una gpu, è la soluzione migliore e più parsimoniosa :) IMHO

Esatto! è la via migliore! :sisi:

A quindi mi dura di più il pc se uso l fx/860k con scheda video a parte? Tipo con scheda video R7 250?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro