DOMANDA PC ASSEMBLATO MAX 400 EURO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi mi consigli di passare ad una 860k quindi conseguenza passare ad una scheda madre fm2?
E se ti chiedessi, meglio un a10 o 860k? Grazie
Sono uguali, l'unica differenza sta nel fatto che gli A10 hanno la GPU integrata, mentre l'860k non ce l'ha.

Ma ti serve o no lo schermo compreso nel prezzo?

Ultima modifica:
Ascolta Davo che ne sa sicuramente più di me!
Io non ero a conoscenza di questa cosa delle am3+, comunque sia con quel setup che abbiamo messo su viene comunque un buon pc per quello che devi fare! Con un budget così tirato all'osso bisogna andare di AMD c'è poco da fare, Intel sarebbe la scelta migliore in questo periodo per le futures che hanno le nuove CPU ma lì il budget diventa più sostanzioso! :sisi:

Sono uguali, l'unica differenza sta nel fatto che gli A10 hanno la GPU integrata, mentre l'860k non ce l'ha.

Ma ti serve o no lo schermo compreso nel prezzo?

Allora alla fine dei conti opto su:
AMD a10 con scheda video r7 250 2gb
AMD 860k con scheda video......
AMD FX 4300 con scheda video....
Senza schermo quello me lo comprano a parte i miei
Io metto 350 massimo per i componenti

Allora valuta anche questa configurazione:
CPU: Intel Pentium G3240
SCHEDA MADRE: MSI H97 PC MATE
RAM: Crucial 2x4gb (8gb) DDR3
HDD: WD Blue 1tb
CASE: Antec VSK-4000E
ALIMENTATORE: Evga 500b
LETTORE: Samsung SH224FB
E stai sui 330 euro, appena hai il budget ci aggiungi una scheda video dedicata e sei apposto.
Con questa configurazione hai il vantaggio di avere una piattaforma più recente e di poter eventualmente montare una CPU molto più potente senza dover cambiare tutto.

E stai sui 330 euro, appena hai il budget ci aggiungi una scheda video dedicata e sei apposto.
Con questa configurazione hai il vantaggio di avere una piattaforma più recente e di poter eventualmente montare una CPU molto più potente senza dover cambiare tutto.
Si, ma allo stesso tempo hai un'integrata che rasenta il ridicolo

d'accordissimo , hai un alimentatore decente almeno , nel frattempo sfrutti la grafica integrata ( scordati di giocare però) , quando hai i soldi da parte puoi aggiungere una sk video

A10 7870k,

ram 2133MHz e puoi giocare con un po' tutto, non solo minecazz.

Ultima modifica:
scusate l'intromissione :) perchè non un g3258 al posto di un 3240??? sempre se si fa il discorso di prendere la gpu più avanti.. anche se forse puntare sulle apu da quad core in su invece di intel dual sarebbe meglio in ottica di futura gpu :)

Si',

ma la questione e' che se il budget ora come ora e' 450 euro con monitor,

se prende un 3258 e poi tra qualche mese, forse, prende la scheda video,
per me equivale a dire, prendi ora il 70% del pc, e poi quando e se avrai i soldi, prendi il restante 30% che manca.

No. Non mi sta bene.
Meglio prendere un A10 7870k ora, che alla fine puo' fargli fare tutto quel che vuole, e per un po' e' a posto, spero piu' di un anno - abbiamo a che fare con un utente che aveva un AMD TURION X2 :cav:, gia' per come e' abituato quell' A10 per lui sara' di potenza mostruosa.

Si',

ma la questione e' che se il budget ora come ora e' 450 euro con monitor,

se prende un 3258 e poi tra qualche mese, forse, prende la scheda video,
per me equivale a dire, prendi ora il 70% del pc, e poi quando e se avrai i soldi, prendi il restante 30% che manca.

No. Non mi sta bene.
Meglio prendere un A10 7870k ora, che alla fine puo' fargli fare tutto quel che vuole, e per un po' e' a posto, spero piu' di un anno - abbiamo a che fare con un utente che aveva un AMD TURION X2 :cav:, gia' per come e' abituato quell' A10 per lui sara' di potenza mostruosa.
Si si infatti poi mi sono corretto e ho ripensato dicendo che era meglio andare sulle apu.. D'accordissimo con te per l'a10 :D

Ricapitolando:
CPU: AMD a10 7870k 145,38 euro
RAM: Kingston HyperX 8 gb 1866 mhz 46,69 euro
MOBO: Gigabyte F2A88XM-HD3 A88X/M-ATX 56 euro
Alimentatore: corsair vs550 550 watt 52,79 euro.
Hdd: samsung 500 gb 41,55 euro.
Masterizzatore: liteon 14,69 euro.

Siamo ad un totale di 357 euro. Ho visto tra le recensioni che il dissipatore del a10 7870k fa rumore e scalda. Quindi prossimamemte mi prenderò un dissipatore a parte (se me ne potete consigliare uno economico ed efficiente della Cooler master o dell arctic) e poi una scheda video dedicata r7 250 2gb.
Cosa ne pensate? La scheda madre può andare? I prezzi sono di Amazon. Posso risparmiare su qualche altro sito? Ringrazio in anticipo. :) :)

Ricapitolando:
CPU: AMD a10 7870k 145,38 euro
RAM: Kingston HyperX 8 gb 1866 mhz 46,69 euro
MOBO: Gigabyte F2A88XM-HD3 A88X/M-ATX 56 euro
Alimentatore: corsair vs550 550 watt 52,79 euro.
Hdd: samsung 500 gb 41,55 euro.
Masterizzatore: liteon 14,69 euro.

Siamo ad un totale di 357 euro. Ho visto tra le recensioni che il dissipatore del a10 7870k fa rumore e scalda. Quindi prossimamemte mi prenderò un dissipatore a parte (se me ne potete consigliare uno economico ed efficiente della Cooler master o dell arctic) e poi una scheda video dedicata r7 250 2gb.
Cosa ne pensate? La scheda madre può andare? I prezzi sono di Amazon. Posso risparmiare su qualche altro sito? Ringrazio in anticipo. :) :)
Se prendi una apu non ha senso aggiungere una scheda video dedicata, siccome già l'integrità ti garantisce buone prestazioni. Se vuoi mettere una dedicata tanto vale mettere l'athlon 860k (che non è altro che il 7850 senza integrata) e aggiungere una scheda video migliore

Se prendi una apu non ha senso aggiungere una scheda video dedicata, siccome già l'integrità ti garantisce buone prestazioni. Se vuoi mettere una dedicata tanto vale mettere l'athlon 860k (che non è altro che il 7850 senza integrata) e aggiungere una scheda video migliore

Infatti ci stavo pensando pure io. Forse con i soldi che risparmio nel processore potrei mettere una r7 250 2gb? Dimmi tutto. Grazie. @davo30

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro