DOMANDA PC ASSEMBLATO MAX 400 EURO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti ci stavo pensando pure io. Forse con i soldi che risparmio nel processore potrei mettere una r7 250 2gb? Dimmi tutto. Grazie. @davo30

Allora , ti rispondo dopo che mi hai contattato , comunque direi che gli altri hanno detto quasi tutto :). Comunque voglio proporti lo stesso una mia configurazione , pensata per fare un upgrade futuro:

Immagine.webp
+ Jou Jye 520w da prendere da amazon

Con 80 secondo me ci fa uscire anche una 260

@davo30 con questa configurazione (quella AMD 860k......) a che giochi posso giocare con la scheda video detto da te? Grazie

- - - Updated - - -

E se mettessi una fx6300 che è più aggiornato e moderno? Cambiando anche scheda madre?è più efficiente confronto 860k o no? Grazie

Ultima modifica:
Allora , ti rispondo dopo che mi hai contattato , comunque direi che gli altri hanno detto quasi tutto :). Comunque voglio proporti lo stesso una mia configurazione , pensata per fare un upgrade futuro:

Visualizza allegato 180916
+ Jou Jye 520w da prendere da amazon
ciao @ForzaNapoli1926 buona la build skylake ma forse è meglio aspettare per la scheda video così ne prenderà una decente più avanti :) e credo che per il budget ristretto si debba andare per forza su amd :)...
valutate questa che comunque è un po' quello che si è detto fino ad ora :)
Visualizza allegato 180949
ali il joujye va più che bene ;)
e case thermaltake versa a 40€ su amazon totale di 420€ però in futuro potrà abbinarci bene una 380 :D

- - - Updated - - -

E se mettessi una fx6300 che è più aggiornato e moderno? Cambiando anche scheda madre?è più efficiente confronto 860k o no? Grazie
si ma si stringerebbe il budget per la gpu. la soluzione migliore è quella di una apu adesso in modo da poter comunque giochicchiare a qualcosa ed avere una buona base aspettando di accumulare 200 € per una 380 ;) o anche una 290 perchè no (sulla 290 non sono sicuro ma non dovrebbe fare bottleneck, almeno nei giochi non cpu intensive, correggetemi se sbaglio) :sisi:

Ultima modifica:
ciao @ForzaNapoli1926 buona la build skylake ma forse è meglio aspettare per la scheda video così ne prenderà una decente più avanti :) e credo che per il budget ristretto si debba andare per forza su amd :)...
e case thermaltake versa a 40€ su amazon totale di 420€ però in futuro potrà abbinarci bene una 380 :D

- - - Updated - - -

si ma si stringerebbe il budget per la gpu. la soluzione migliore è quella di una apu adesso in modo da poter comunque giochicchiare a qualcosa ed avere una buona base aspettando di accumulare 200 € per una 380 ;) o anche una 290 perchè no (sulla 290 non sono sicuro ma non dovrebbe fare bottleneck, almeno nei giochi non cpu intensive, correggetemi se sbaglio) :sisi:

- - - Updated - - -

si ma si stringerebbe il budget per la gpu. la soluzione migliore è quella di una apu adesso in modo da poter comunque giochicchiare a qualcosa ed avere una buona base aspettando di accumulare 200 € per una 380 ;) o anche una 290 perchè no (sulla 290 non sono sicuro ma non dovrebbe fare bottleneck, correggetemi se sbaglio) :sisi:

Si come detto è una configurazione pensata per un upgrade: in futuro monta un i5 , gli altri 4gb di ram e magari cambia scheda video o magari ne aggiunge un altra (con le directx 12 in futuro si potrà fare l' hybrid multi gpu) e ottiene un pc di tutto rispetto.... Io la configurazione con apu la scarterei proprio per la mancanza di aggiornabilita, non si sa mai che in futuro si ritrovi con 400€ con cui vuole farsi un bel pc da gaming... Tanto comunque nonostante il Pentium sia un dual core puro sono sicuro che non troverebbe differenze nell' uso di tutti i giorni rispetto all' apu e la gt 740 gli permetterebbe anche di fare qualche sessione di gaming a dettagli bassi (non è la top vga, ma è a livello della 250X) , che ne dici?

Comunque la 290 va in bottleneck con l' fx 6300 ,già con la 380 sta al limite...

Si come detto è una configurazione pensata per un upgrade: in futuro monta un i5 , gli altri 4gb di ram e magari cambia scheda video o magari ne aggiunge un altra (con le directx 12 in futuro si potrà fare l' hybrid multi gpu) e ottiene un pc di tutto rispetto.... Io la configurazione con apu la scarterei proprio per la mancanza di aggiornabilita, non si sa mai che in futuro si ritrovi con 400€ con cui vuole farsi un bel pc da gaming... Tanto comunque nonostante il Pentium sia un dual core puro sono sicuro che non troverebbe differenze nell' uso di tutti i giorni rispetto all' apu e la gt 740 gli permetterebbe anche di fare qualche sessione di gaming a dettagli bassi (non è la top vga, ma è a livello della 250X) , che ne dici?

Comunque la 290 va in bottleneck con l' fx 6300 ,già con la 380 sta al limite...

Nessuno ha risposto alla mia domanda dell fx 6300. Poi io non penso di aggiornare CPU massimo aggiungo una ssd e aggiungo dissipatore. Quindi guardate questa, penso che userò questa configurazione.

CPU: AMD fx 6300 109 euro
RAM: Kingston HyperX 8 gb 1866 mhz 46,69 euro
MOBO: Gigabyte ga-78lmt usb3 rev 6.0 58.70
Alimentatore: corsair vs550 550 watt 52,79 euro.
Hdd: samsung 500 gb 41,55 euro.
Masterizzatore: liteon 14,69 euro.
Scheda video: r7 250 2gb 78 euro

Poi per l'utilizzo che devo fare io, non gioco con qualità al massimo e con giochi pesanti. Massimo massimo massimo massimo Fifa e minecraft.

Totale di 402 euro
Che ne pensate? Posso risparmiare su qualcos'altro? @ForzaNapoli1926 @davo30 @Umbmor @Daniele94bb

Ultima modifica:
beh è chiaro si parla di skylake che è la più recente :) sono d'accordo con il ragionamento da te fatto se si pensa ad un upgrade futuro (non ci piove che il socket 1151 è aggiornabilissimo ad oggi) chè però deve essere fatto con certezza ;) (questo dovrà dircelo lui). se non si ha certezza di poter spendere in futuro 250€ di processore più altri 250 di gpu meglio spendere 200 e rotti€ su una 380 e giocare comunque bene :)
con l'fx non ci piove che sia in bottleneck il mi forse per la 290 era riferito all' a10 7850k :)

- - - Updated - - -

Nessuno ha risposto alla mia domanda dell fx 6300. Poi io non penso di aggiornare CPU massimo aggiungo una ssd e aggiungo dissipatore. Quindi guardate questa, penso che userò questa configurazione.

CPU: AMD fx 6300 109 euro
RAM: Kingston HyperX 8 gb 1866 mhz 46,69 euro
MOBO: Gigabyte ga-78lmt usb3 rev 6.0 58.70
Alimentatore: corsair vs550 550 watt 52,79 euro.
Hdd: samsung 500 gb 41,55 euro.
Masterizzatore: liteon 14,69 euro.
Scheda video: r7 250 2gb 78 euro

Poi per l'utilizzo che devo fare io, non gioco con qualità al massimo e con giochi pesanti. Massimo massimo massimo massimo Fifa e minecraft.

Totale di 402 euro
Che ne pensate? Posso risparmiare su qualcos'altro? @ForzaNapoli1926 @davo30 @Umbmor @Daniele94bb
ti ho risposto sull'fx. proprio perchè non giochi al massimo credo sia meglio non sprecare 78€ per una gpu cacca ma "traghettare" con la apu del 7850k che è più recente dell fx6300

- - - Updated - - -
@Gigi980 ps l'ali fa schifo

Quindi dici che un a10 7850k senza scheda video è meglio di una fx 6300 con scheda video?
dipende dalla scheda video :) di certo la 250 fa abbastanza schifo e non ci giochi chissà come, anzi forse nemmeno ci giochi :) ma il punto è che non ha senso prendere una gpu rosicata adesso (togliendo budget agli altri pezzi) e poi tra un mese cambiarla perchè non va sprecando 78€ più i soldi per una gpu decente come la 380 a 220€. fatti il calcolo 78+220 beh ci aggiungi una 40ina di € e avresti potuto farti una 970 :sisi: con i soldi mal spesi. non ho detto che l'apu è meglio della 250 ma ho detto che è meglio investire 400€senza gpu in modo da avere una buona base, quei 78 buttati per la 250 li investi sull 7850 che non ti creerebbe colli di bottiglia come farebbe un fx 6300

dipende dalla scheda video :) di certo la 250 fa abbastanza schifo e non ci giochi chissà come, anzi forse nemmeno ci giochi :) ma il punto è che non ha senso prendere una gpu rosicata adesso (togliendo budget agli altri pezzi) e poi tra un mese cambiarla perchè non va sprecando 78€ più i soldi per una gpu decente come la 380 a 220€. fatti il calcolo 78+220 beh ci aggiungi una 40ina di € e avresti potuto farti una 970 :sisi: con i soldi mal spesi. non ho detto che l'apu è meglio della 250 ma ho detto che è meglio investire 400€senza gpu in modo da avere una buona base, quei 78 buttati per la 250 li investi sull 7850 che non ti creerebbe colli di bottiglia come farebbe un fx 6300

Ok allora rimango su a10 7850.
Mi può dire una scheda madre buona per questo processore perfavore? Grazie

O meglio 7870k,

dato che costa pressoche' uguale al 7850k e la parte video e' un po' migliorata.

Il problema di una config con sk video "a parte", e' sempre il budget risicato.

La R7 250 in aggiunta al 7870k permette di usarla in "hybrid crossfire" insieme alla scheda video integrata nell APU e aumentare le prestazioni in modo considerevole spendendo non molto,
ma ci penserai se e quando sara' necessario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro