DOMANDA PC ASSEMBLATO MAX 400 EURO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigi980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera, ho bisogno di una mano per scegliere i componenti specifici per il mio prossimo pc, avevo intenzione di comprare e far assemblare il PC dal sito e-key - I migliori prezzi del web su componenti e PC assemblati
Avevo in mente di spendere massimo 450 euro compreso monitor/TV di 22 o 24 pollici. Lo userei principalmente per guardare video, scaricare e guardare film, navigazione su Google e per qualche giochino non tanto pesante, come minecraft.
Chi mi può dare una mano per scegliere i componenti specifici che non me ne intendo tanto? Grazie :)

Su E-keeey i prezzi mi sembrano un po' altini rispetto ad altri siti, non riusciresti a prendere tutto compreso case e monitor, l'alternativa sarebbe comprare su Taocomptt, con questa configurazione dovrebbe andarti benone e potrai fare girare anche giochi recenti ma con qualche compromesso cioè abbassando la qualità e i filtri, per il resto andrà alla grande! Non hai mai assemblato un PC? Ti consiglio di fartelo da te!
Il setup sarebbe questo, magari qualcuno più esperto di me ti consiglierà di cambiare qualcosa, ma a quel budget più di così non saprei!

Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 € 44,49
CPU: AMD AM3+ FX-4300 3,8GHz 8MB € 52,15
RAM: DDR3 PC1600 4GB CL9 2X2GB Vengeance € 32,41
GPU/Scheda video: Svga SAPPHIRE R7 240 2GB DDR3,HDMI,DVI,1S € 58,88
Alimentatore: 450W XFX P1-450S- € 50,16
Hard disk: HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD € 47,82
Masterizzatore DVD: DVD-RW ASUS DRW-24F1MT € 13,56
CASE: M-ATX LC-Power 2004MB Black € 30,92
Monitor: Mon 22 Samsung S22D300HY LED 16:9,5ms,VGA,HDMI € 115,18 (davvero bello!)

Totale: € 445,57

Diciamo che potresti anche comprare sull'altro sito che dicevi ma facendo il carello con lo stesso setup mi accorgo che mancano alcuni componenti e anche concludendo spenderesti una decina di euro in più rinunciando al monitor con HDMI da 22 pollici come quello che ti ho consigliato, rinunceresti al hd da 1tb e l'alimentatore (che tra gli economici è la scelta migliore).

Ultima modifica:
Avevo questa in mente però sono insicuro sull'alimentatore.
-Case Micro atx con alimentatore 400 watt 45,80 €
-Ram 2x4 gb 2400 mhz corsair 1,65 v 55,20 €
-CPU AMD a10 5800k 4 core 3,8 ghz fm2 4mb boxer 100 watt 80,40€
-hard disk Toshiba 500 gb 40 €
-masterizzatore LG 13€
-Scheda madre asrock fm2 a68-hd socket fm2+ AMD a68 ddr3 usb3 sata3 Micro atx 42,70 €
-Montaggio e test 30 euro (sono inesperto)
Senza monitor tastiera mouse e scheda video che ho intenzione di metterlo nel carrello di spesa
spesa
Totale 306 euro
euro

È buona? Ditemi la vostra grazie. Ho un dubbio ssull'alimentatore.
Non voglio giocare ai giochi moderni massimo minecraft voglio giocarci un po'.
Vorrei spendere massimo 330 euro con scheda video ma senza monitor tastiera e mouse.
Consigliatemi

Ultima modifica:
Avevo questa in mente però sono insicuro sull'alimentatore.
-Case Micro atx con alimentatore 400 watt 45,80 €
-Ram 2x4 gb 2400 mhz corsair 1,65 v 55,20 €
-CPU AMD a10 5800k 4 core 3,8 ghz fm2 4mb boxer 100 watt 80,40€
-hard disk Toshiba 500 gb 40 €
-masterizzatore LG 13€
-Scheda madre asrock fm2 a68-hd socket fm2+ AMD a68 ddr3 usb3 sata3 Micro atx 42,70 €
-Montaggio e test 30 euro (sono inesperto)
Senza monitor tastiera mouse e scheda video che ho intenzione di metterlo nel carrello di spesa
spesa
Totale 306 euro
euro

È buona? Ditemi la vostra grazie. Ho un dubbio ssull'alimentatore.
Non voglio giocare ai giochi moderni massimo minecraft voglio giocarci un po'.
Vorrei spendere massimo 330 euro con scheda video ma senza monitor tastiera e mouse.
Consigliatemi

A quindi non vuoi più il monitor?
La scheda video dedicata la vuoi o no?
Con quel budget puoi farti un discreto pc per guardare film, usare programmi e giocare a qualche giochino come minecraft!
Io la penso così: non se se hai già un altro pc oppure questo che ne verrà fuori sarà il tuo pc principale ma con quel budget puoi fare qualcosina di più, ti sconsiglio di risparmiare sulla scheda madre, l'alimentatore e case, il resto puoi sempre fare un upgrade in futuro con due soldini! adesso do un occhiata al sito!

Ciao Daniele ho una nuova configurazione verso la definitiva. I pezzi sono di Amazon che mi sembrano più equilibrati e più affidabili.
Leggi qua:
CPU: AMD FX 4300 am3+ 75,20 euro
Ram: 4 gb 1866 mhz kingston. 27,39 euro
Alimentatore: corsair 550 watt atx 80 plus 45 euro
Scheda video: supphire r7 250 2 gb. 77 euro
Masterizzatore: liteon 14,69
Hdd: Samsung 500 gb. 41,55
Scheda madre: unico dubbio, puntare ad un fm2+ o am3+??? Aiutooo

(ho trovato scheda madre Asus m5a78l-m lx3 può andare bene 47,57 euro)

Ho tolto case che uso uno in casa, ho risparmiato su Ram, hdd e CPU (10 euro di differenza tra a10 e fx4300) e ho inserito una scheda video accettabile.

Cosa ne pensi? Aiuto per la scheda madreee

Ultima modifica:
Ciao Daniele ho una nuova configurazione verso la definitiva. I pezzi sono di Amazon che mi sembrano più equilibrati e più affidabili.
Leggi qua:
CPU: AMD FX 4300 am3+ 75,20 euro
Ram: 4 gb 1866 mhz kingston. 27,39 euro
Alimentatore: corsair 550 watt atx 80 plus 45 euro
Scheda video: supphire r7 250 2 gb. 77 euro
Masterizzatore: liteon 14,69
Hdd: Samsung 500 gb. 41,55
Scheda madre: unico dubbio, puntare ad un fm2+ o am3+??? Aiutooo

Ho tolto case che uso uno in casa, ho risparmiato su Ram, hdd e CPU (10 euro di differenza tra a10 e fx4300) e ho inserito una scheda video accettabile.

Cosa ne pensi? Aiuto per la scheda madreee

Socket della CPU AM3+ devi prendere una shceda madre con socket AM3+
Mi sembra tutto OK, un po' meno l'alimentatore!

Nah, più o meno allo stesso prezzo ti consiglio questa: Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0
Nettamente superiore! a differenza della ASUS ha la porta HDMI, due USB 3.0, una porta DVI, 4 slot per memoria RAM! (ho visto che ne hai presa solo una da 4gb per stare nel prezzo, hai fatto bene ma in futuro ti consiglio di prenderne almeno 2! per sfruttare meglio il dual channel e avere migliori prestazioni!) possibilità di upgrade futuri maggiori!
Poi a differenza dell'altra questa che ti consiglio ha tutte recensioni positive!

Ultima modifica:
Correttissimo, riusciamo a trovare un alimentatore anche non della corsair per risparmiare qualcosa? Per stare dentro nella spesa

Avevo masso una corsair 550 watt 44,97 euro

Comunque non ti preoccupare perché con quella CPU e GPU (scheda video) potrai giocare anche a giochi come Battlefield e GTA V se non hai tante pretese di settare tutto al Max! Minecraft girerà egregiamente, mi gira anche sul portatile! :asd:

- - - Updated - - -

Correttissimo, riusciamo a trovare un alimentatore anche non della corsair per risparmiare qualcosa? Per stare dentro nella spesa

Avevo masso una corsair 550 watt 44,97 euro
No, fidati!
Non andare a risparmiare sull'alimentatore che avrai solo delle beghe in futuro! sui 50/55 euro su Amazon cerca l'XFX 450W!

Ho bruciato il mio processore AMD Turion x2 con minecraft, la navigazione tutto ok, invece quando gioco a robe in 3d oppure quando guardo video la schermata mi diventa nera con segnalazione di problema alla scheda video (ATI radeon 256 mb). Incredibile ma minecraft ha fatto la sua parte (giocandoci 3-4 ore al giorno per quasi un estate intera). E sicuramente non tornerò a quei livelli con il mio nuovo PC ����������

- - - Updated - - -

Ho bruciato il mio processore AMD Turion x2 con minecraft, la navigazione tutto ok, invece quando gioco a robe in 3d oppure quando guardo video la schermata mi diventa nera con segnalazione di problema alla scheda video (ATI radeon 256 mb). Incredibile ma minecraft ha fatto la sua parte (giocandoci 3-4 ore al giorno per quasi un estate intera). E sicuramente non tornerò a quei livelli con il mio nuovo PC ����������

Scusa ma di alimentatore mi basta una 450 watt? O meglio una 500 watt per sicurezza?

Io però andrei di 860k, più che altro le mobo sono decisamente migliori delle am3+ di fascia bassa. Oppure di apu direttamente, tanto la differenza con una 240 è nulla (forse l'integrità di un 7600 è addirittura meglio)

Io però andrei di 860k, più che altro le mobo sono decisamente migliori delle am3+ di fascia bassa. Oppure di apu direttamente, tanto la differenza con una 240 è nulla (forse l'integrità di un 7600 è addirittura meglio)

Perdonami della mia ignoranza, ma puoi spiegarti meglio? Non ho capito la parte dell apu. Grazie mille

Ultima modifica:
Perdonami della mia ignoranza, ma puoi spiegarti meglio? Non ho capito la parte dell apu. Grazie mille

Ti spiego. A livello di CPU tra un 4300 e un Athlon 860k la differenza è davvero risicata. La differenza sta nel fatto che schede madri AM3+ di fascia medio/bassa (tanto per intenderci da 30 fino a 50/60€) nascono per AM3 e sono state "riadattate" agli FX usciti in seguito. Le Schede FM2+ di pari, quelle che montano l'Athlon o le APU, oltre ad essere piu recenti ed avere feature aggiornate (tipo USB3 e Sata3 nativi), nascono appositamente per quelle cpu e imho sono di migliore fattura anche quelle di fascia media.

Quindi mi consigli di passare ad una 860k quindi conseguenza passare ad una scheda madre fm2?
E se ti chiedessi, meglio un a10 o 860k? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro