PROBLEMA Pc Assemblato, Ma Non Parte... Help

Pubblicità

Sghe94

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Ciao a tutti, scrivo poichè ho finito di assemblare un PC e sto riscontrando un problema.

In pratica schiacciando il tasto di avvio vedo una luce rossa (solo un flash del led) sulla scheda video e ho notato che la ventola posteriore fa un sussulto; poi in una frazione di secondo tutto tace (non si sentono suoni di alcun genere...)
Cosa potrebbe essere? Ho controllato tutti i pin della scheda madre e non riesco a capire cosa fare...

Ciao a tutti, scrivo poichè ho finito di assemblare un PC e sto riscontrando un problema.

In pratica schiacciando il tasto di avvio vedo una luce rossa (solo un flash del led) sulla scheda video e ho notato che la ventola posteriore fa un sussulto; poi in una frazione di secondo tutto tace (non si sentono suoni di alcun genere...)
Cosa potrebbe essere? Ho controllato tutti i pin della scheda madre e non riesco a capire cosa fare...

Qualcosa in corto, e l'alimentatore va in protezione.
Scollega tutto, ma tutto, togliendo fisicamente quello che e' aggiunto sulla scheda madre lasciando solo la CPU con dissipatore e ventola. Poi rimetti una RAM, collega il monitor alla scheda madre, collega le 2 alimentazioni alla scheda madre, il pulsante di accensione e basta. Prova se si accende ed entra nel BIOS/UEFI

Ok, fatto, si è avviato... ora come capisco cosa non è andato a buon fine?
Grazie dell'aiuto che mi stai dando :)

Aggiornamento dell'aggiornamento, si è avviato, ho installato OS (win 10 64 bit) e funziona tutto.
Unica cosa, il monitor non vede nulla dal cavo hdmi (mentre ero senza scheda grafica funzionava)... :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro