• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming - 950€

Pubblicità
Ripropongo la configurazione che avevo fatto qualche post fa con i5 760 + Mugen2 + SLI di GTX460...

SOCKET 1156
€ 169.50 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
€ 039.50 SCYTHE Mugen 2 Rev.B
€ 121.50 ASROCK 1156 P55 Deluxe3
€ 089.00 Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
€ 164.00 Gainward GeForce® GTX 460 768MB
€ 164.00 Gainward GeForce® GTX 460 768MB
€ 085.00 CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
€ 039.50 Thermaltake V3 Midi Tower "Black Edition"
€ 089.00 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM
€ 174.00 Asus MS236H Monitor 23" 2ms black Ultra-Slim
TOTALE: € 1135.00

Ti ricordo che una HD5870 LISCIA va circa un 15% in meno di uno SLI di GTX460 LISCE... Lo SLI costa 328€, la singola HD5870 costa 332€ (4€ in più e va un 15% in meno)... Con una configurazione del genere giocheresti al massimo a tutti i giochi per almeno 2 anni...
Da quanto ho capito, tu saresti disposto a fare un crossfire/SLI SOLO quando le prestazioni di una singola scheda video non basteranno più... Prima che una HD5870 diventi "stretta" per giocare in FullHD passerà di certo un pò di tempo, e dopo "un pò di tempo" non sarà di certo conveniente fare un crossfire perchè:
1) saranno uscite schede video molto più prestanti e ad un prezzo inferiore
2) è probabile che fra due anni saranno state introdotte nuove tecnologie, DX11, schede video in grado di andare meglio con le tessellation ecc...

Quindi ti suggerisco di fare subito uno SLI di GTX460 (che avrebbe maggiore longevità di una singola HD5870 in quanto va un 15% in più) e di tenerlo per almeno due anni... Fra due anni saranno cambiate troppe cose e ti converrà cambiare direttamente scheda video con una molto più prestante e con nuove tecnologie!

N.B.
E se proprio fra due anni non vuoi cambiare scheda video ,compri un'altra GTX460 e fai un 3way-SLI che si pappa a colazione anche il cross di HD5870! Ma ti consiglio ugualmente di cambiare direttamente scheda video per i motivi scritti sopra...

Ti ripeto... In potenza bruta i5 750 + Mugen 2 + SLI di GTX460 DIVORA il 1055T + Mugen 2 + HD5870! Il costo è lo stesso! Stiamo ancora a discutere??? La scelta mi sembra ovvia!

Non so chi è l'ignorante (nel senso etimologico) che ha detto che uno SLI di GTX460 va meno di una singola HD5870! Questa è pura DISINFORMAZIONE!!!

Darkipoker, guardati TUTTI i bench che ti posto ora e pensaci due volte prima di ascoltare le baggianate che ti dice qualcuno pur di avere ragione... In alcuni casi lo SLI di GTX460 da 768Mb va meglio del cross di HD5850 e va SEMPRE di più di una singola GTX480 e MOOOOLTO di più di una singola HD5870 pur costando qualche euro in meno!... I giochi sono TUTTI testati in FullHD...
E' assurdo arrivare a dire che uno SLI di GTX460 raggiunga le prestazioni di una singola HD5870! Ma proprio ASSURDO! Così si da falsa informazione e non si danno i giusti consigli agli utenti!!!
Astor continui a non capire di cosa parli... e questo post spero lo leggano i sostenitori dello sli 460-768MB:rolleyes: usero giusto la review che mi hai suggerito.:asd:

Gia' ADESSO mentre ti parlo co sono giochi come metro, crysis, e pochi altri che se li metti a 1920x1080 e FILTRI A MANETTA ti saturano anche il giga disponibile Con la 5870...:rolleyes:
Ho letto diverse discussioni(non solo in ITA ma anche i SPA) dove questo e' successo a possessori di 5870.... ed i Frame calavano PAUROSAMENTE perche si inizia ad usare la RAM di sistema mooolto piu' lenta...

E tu che fai?? Metti a disposizione di dark 768 MB di memoria che, Passi oggi dove la maggior parte dei giochi sono OK con 768(ma non tutti GIA OGGI) ma fra un anno???? fra 2???

Dark chiede una macchina longeva e tu gli proponi una soluzione che fra un anno sara MATEMETICAMENTE in affanno ad alte risoluzioni, ma che , cosa peggiore non permette futuri Upgrade.

Inoltre... OSSERVA BENE il grafico dove Si compara l'andamento dello sli di 460-678MB con il cross di 5830 da 1giga , prorio nella pagina che mi hai linkato tu... Qui o qui o qui... e GUARDA come crollano i frame dello sli superati i 1920 dei giochi ODIERNI!!!:cav:

snapshot147.jpg

Qui dicono che il cross a 2560x1600 e' piu' veloce grazie al suo giga di memoria... nonostante le GPU delle 2 5830 siano inferiori a livello di calcolo alle GPU delle 2 460...

snapshot148.jpg

LEGGETE CHE SCRIVONO SOTTO I GRAFICI: IN ENTRAMBE I CASI 1 768 MB INIZIANO A DIVENTARE POCHI AD ALTE RISOLUZIONI.. E CON I PROSSIMI GIOCHI SARA SEMPRE PEGGIO... ED IL CROSS DI 5830 SFRUTTA IL SUO GIGA.

Oggi lo sli sarebbe una discreta idea... ma fra un po' gia sara sotto ad una 5870 che potra sfruttare il suo Giga, ed inoltre non permettera Ulteriori Upgrade.

Punto FINE su questo insensato sli da 768!??????!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!????

Noto con piacere che i toni si sono smorzati, ritorno quindi nella discussione. :)

Ma tra una 460 e una 5870 (troppo cara per i miei gusti), perché non mettere una buona via di mezzo, cioè una 5850?

Si trova a 244€, molto meno della sorellona 5870 e circa 20€ in più della nVidia.

Eccola contro la 460: GeForce GTX 460, la scheda Fermi che tutti aspettavano - Pagina 11 - Tom's Hardware

Ripropongo quindi la mia configurazione da 1100€.
http://i28.servimg.com/u/f28/13/68/77/08/i7_86010.jpg

L'ali va sostituito con un buon CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) a circa 5€ in più.
Se volete togliere l'i7 860 si potrebbe mettere un i5 760 e risparmiare qualcosa. Inoltre può essere buona cosa mettere un dissipatore da 50-60€.

Dovrebbe rientrare nel budget.

la gtx 460 da 1giga si trova a circa 190€, quindi sono 55€ di differenza...son 20€ di differenza dalla gtx 460 GLH, che va uguale o più forte della 5850...
non capisco perchè mettere l'i7 860(premetto che non mi son letto tutto il topic perchè ci vuole una giornata, ma solo a tratti e devo dire che 4 risate me le son fatte:lol::lol::lol:), che di fatto è un i5 760 con in più l'HT, che nel game porta solo svantaggi...quindi costa solo 70€ in più...secodo me non ha senso..

@enea83: io non capisco che senso hanno quei grafici..nessuno gioca a 2560x1600 sù e a 1920x1200 se lo mangia il cross...sicuramente meglio l'sli da 1giga ovvio...ma di sicuro meglio che spendere 350€ per una 5870 che alla sua risoluzione è inferiore..e non c'è nulla da dire
E quando i giochi useranno tutta la memoria a 1920x1200 a quel punto le gpu son vecchie(prova a prender le vga di due anni fa, 1 giga o no ormai son vecchie...prendi una ati 3870, può avere 1giga o 512mb ma cambia poco no???

Il cross di 5870 non lo farebbe mai..perchè secondo me l'sli/cross o si fa subito o quasi o non ha più senso, perchè ci saranno schede di fascia media che superano il cross di 5870 tra 2 anni...

@enea83: io non capisco che senso hanno quei grafici..nessuno gioca a 2560x1600 sù...sicuramente meglio l'sli da 1giga ovvio...ma di sicuro meglio che spendere 350€ per una 5870 che alla sua risoluzione è inferiore..e non c'è nulla da dire

Leggi il post.. tutto;)

"Oggi lo sli sarebbe una discreta idea... ma fra un po' gia sara sotto ad una 5870 che potra sfruttare il suo Giga, ed inoltre non permettera Ulteriori Upgrade."

Oggi in Full HD si gioca benissimo Con una 5870 come con uno sli460-768MB, cosa me ne frega di fare 90 FPS invece di 110??? ma con i prossimi giochi, saturati i 768 MB di memoria il calo non sara lento e graduale come per la 5870, ma brusco, proprio come vedi qua... Ovvio che sto paragonando i 2500xxx di oggi con i 1920 di domani... pensavo ci arrivassi...;)
snapshot147.jpg

EneA

Leggi il post.. tutto;)

"Oggi lo sli sarebbe una discreta idea... ma fra un po' gia sara sotto ad una 5870 che potra sfruttare il suo Giga, ed inoltre non permettera Ulteriori Upgrade."

Oggi in Full HD si gioca benissimo Con una 5870 come con uno sli460-768MB, cosa me ne frega di fare 90 FPS invece di 110??? ma con i prossimi giochi, saturati i 768 MB di memoria il calo non sara lento e graduale come per la 5870, ma brusco, proprio come vedi qua... Ovvio che sto paragonando i 2500xxx di oggi con i 1920 di domani... pensavo ci arrivassi...;)
snapshot147.jpg

EneA

rileggi il mio post sopra che ho aggiunto un pezzo...poi il calo brusco non lo vedo..prima di scendere sotto i 40fps ce ne vuole...guarda tu stesso..

Astor continui a non capire di cosa parli... e questo post spero lo leggano i sostenitori dello sli 460-768MB:rolleyes: usero giusto la review che mi hai suggerito.:asd:

Gia' ADESSO mentre ti parlo co sono giochi come metro, crysis, e pochi altri che se li metti a 1920x1080 e FILTRI A MANETTA ti saturano anche il giga disponibile Con la 5870...:rolleyes:
Ho letto diverse discussioni(non solo in ITA ma anche i SPA) dove questo e' successo a possessori di 5870.... ed i Frame calavano PAUROSAMENTE perche si inizia ad usare la RAM di sistema mooolto piu' lenta...

E tu che fai?? Metti a disposizione di dark 768 MB di memoria che, Passi oggi dove la maggior parte dei giochi sono OK con 768(ma non tutti GIA OGGI) ma fra un anno???? fra 2???

Dark chiede una macchina longeva e tu gli proponi una soluzione che fra un anno sara MATEMETICAMENTE in affanno ad alte risoluzioni, ma che , cosa peggiore non permette futuri Upgrade.

Inoltre... OSSERVA BENE il grafico dove Si compara l'andamento dello sli di 460-678MB con il cross di 5830 da 1giga , prorio nella pagina che mi hai linkato tu... Qui o qui o qui... e GUARDA come crollano i frame dello sli superati i 1920 dei giochi ODIERNI!!!:cav:

snapshot147.jpg

Qui dicono che il cross a 2560x1600 e' piu' veloce grazie al suo giga di memoria... nonostante le GPU delle 2 5830 siano inferiori a livello di calcolo alle GPU delle 2 460...

snapshot148.jpg

LEGGETE CHE SCRIVONO SOTTO I GRAFICI: IN ENTRAMBE I CASI 1 768 MB INIZIANO A DIVENTARE POCHI AD ALTE RISOLUZIONI.. E CON I PROSSIMI GIOCHI SARA SEMPRE PEGGIO... ED IL CROSS DI 5830 SFRUTTA IL SUO GIGA.

Oggi lo sli sarebbe una discreta idea... ma fra un po' gia sara sotto ad una 5870 che potra sfruttare il suo Giga, ed inoltre non permettera Ulteriori Upgrade.

Punto FINE su questo insensato sli da 768!??????!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!????

Ma ti senti? Ti rendi conto di che dici?
Uno SLI di GTX460 fino alla risoluzione del FullHD è superiore a qualsiasi crossfire di 5830, a qualsiasi HD5870, a qualsiasi GTX480!
Poi sai che interessa se superato il FullHD si hanno dei cali? Ma tu credi veramente che ci sia qualcuno che gioca ad una risoluzione maggiore del FullHD? Sai quanto un monitor con risoluzione 2560x1200? (più di 1000€ il più cagoso) Sai che il monitor è la cosa che si cambia meno frequentemente? Sai che l'utente in questione sta acquistando un monitor FullHD da 23" 2ms da quasi 200€? Sai che gli girerebbero un pò le balls se lo dovesse cambiare ogni 2 anni?

LEGGI BENE QUELLO CHE STO PER SCRIVERE:
Una scheda video si compra in base alla risoluzione del proprio monitor: e' una delle prime regole da tenere in considerazione quando si fa una configurazione! Altrimenti in tutte le configurazioni, anche in quelle con un monitor da 15", metteremmo una GTX480 eppure NESSUNO lo fa!
E se qualcuno lo fa gli facciamo subito cambiare scheda video per non fargli spendere soldi a minchia!

Per la sua risoluzione, il suo budget e i suoi usi, lo SLI è il TOP!!! E non ammetterlo è solo da cocciuti! PUNTO!

P.S. Sull'ultimo punto ti devo contraddire... Gli upgrade si possono fare: può aggiungere una terza e una quarta scheda video ma sarebbe sconveniente perchè fra 2 3 anni di sicuro non comprerà una GTX460 come di sicuro non comprerà una 5870 per fare un crossfire!

Ci sono centinaia di esperti che suggeriscono uno SLI di GTX460 da 768Mb come alternativa più economia e prestante di una GTX480 e arrivi tu per dire che non va bene! :skept:...

EDIT:
Questa cosa te la sei inventata tu? Perchè non l'ho letta da nessuna parte!

2° EDIT:
"Ovvio che sto paragonando i 2500xxx di oggi con i 1920 di domani"
Questa frase non ha proprio senso... :look: I 1920x1080 di oggi saranno anche i 1920x1080 di domani... Se io oggi ho una ferrari domani non diventa una cinquecento... Già adesso sono poche le persone che giocano in FullHD... La stragrande maggioranza della gente gioca massimo a 1680x1050 e anche se fa un PC nuovo cerca sempre di mantenere il monitor della vecchia configurazione! Tu stai pensando al momento in cui un monitor con risoluzione 2560x1200 diventerà lo "Standard", fra 90 anni. Ti stai ponendo problemi inesistenti! :chupachup

Uno SLI di GTX460 fino alla risoluzione del FullHD è superiore a qualsiasi crossfire di 5830, a qualsiasi HD5870, a qualsiasi GTX480!
Poi sai che interessa se superato il FullHD si hanno dei cali? Ma tu credi veramente che ci sia qualcuno che gioca ad una risoluzione maggiore del FullHD? Sai quanto un monitor con risoluzione 2560x1200? (più di 1000€ il più cagoso) Sai che il monitor è la cosa che si cambia meno frequentemente? Sai che l'utente in questione sta acquistando un monitor FullHD da 23" 2ms da quasi 200€? Sai che gli girerebbero un pò le balls se lo dovesse cambiare ogni 2 anni?

Una scheda video si compra in base alla risoluzione del proprio monitor: e' una delle prime regole da tenere in considerazione quando si fa una configurazione! Altrimenti in tutte le configurazioni, anche in quelle con un monitor da 15", metteremmo una GTX480 eppure NESSUNO lo fa!
E se qualcuno lo fa gli facciamo subito cambiare scheda video per non fargli spendere soldi a minchia!

Per la sua risoluzione, il suo budget e i suoi usi, lo SLI è il TOP!!! E non ammetterlo è solo da cocciuti! PUNTO!

P.S. Sull'ultimo punto ti devo contraddire... Gli upgrade si possono fare: può aggiungere una terza e una quarta scheda video ma sarebbe sconveniente perchè fra 2 3 anni di sicuro non comprerà una GTX460 come di sicuro non comprerà una 5870 per fare un crossfire!

Ci sono centinaia di esperti che suggeriscono uno SLI di GTX460 da 768Mb come alternativa più economia e prestante di una GTX480 e arrivi tu per dire che non va bene! :skept:...

Guarda gli ho detto la stessa cosa io 3 post fa se vedi...paragonando una scheda di 2-3 anni fa come la 3870 con la 5870..e che il cross di 3870 va meno di una 5770...ma non c'è niente da fare ha sempre ragione lui:lol::lol::lol::lol:..come primo con il suo 1055T...io lascio perdere perchè so già come va a finire..

EDIT:
Questa cosa te la sei inventata tu? Perchè non l'ho letta da nessuna parte!

Va be' io scrivo tu non leggi...:asd:

LOL so bene a che risoluzione giochera Dark, e so che non e' 2500... ho solo detto che la quantita di memoria che oggi ti permette di giocare in Full HD domani sara poca, ho paragonato come pesantezza i 2500 di oggi ai 1920 dei giochi di prossima generazione.

Quando con i prossimi giochi 768MB non basteranno piu' il calo sara brusco, situazione diversa invece per la 5870, che si calera, ma in maniera graduale, perche il limite sara la potenza di calcolo della GPU e non la mancanza di memoria.

Ti ripeto che gia OGGI in alcuni casi si satura il GB di meoria a disposizione.

Ti ripetero all'infinito che quei 768 soprattutto per una macchina che vuole essere longeva sono pochi.

EneA

:asd: Chi e' ? il tuo portavoce?? ma lol...

Va be dai...:) In bocca al lupo a Dark per il suo nuovo PC su'... Ne avra' bisogno...:lol:

Ciauuzzz

EneA

Pur di aver ragione sei disposto a cambiare la realtà delle cose... Sei arrivato persino ad ammettere che è più conveniente una HD5870 di uno SLI di GTX460! Qui non si tratta di una questione di prezzo... La HD5870, come vedi, costa qualcosina in più dello SLI e va di meno. PUNTO! Non c'è niente da commentare! La realtà è quella!

La risoluzione più alta del FullHD non interessa a nessuno!
Quando un utente presenta nella sua configurazione una scheda video da 2Gb gliela facciamo sempre togliere perchè:
1) costa inutilmente di più
2) non da alcun vantaggio se non a risoluzione > del FullHD (e spero tu sappia quanto costa un monitor con risoluzione > del FullHD)

La storia che 1Gb è meglio di 768Mb te la potevi pure risparmiare! Sanno tutti che non è così! ORA! Fra 10 anni potrebbe anche essere diverso ma sinceramente a noi che ce frega???

Spero solo che Dark capisca veramente qual è la configurazione migliore per lui e faccia la scelta corretta!

mi pareva di aver capito così.

secondo me è il contrario: la 5670 con architetture e tecnologie meno avanzate, e che quindi soffre di più nel gioco, arriverà a sfruttare più velocemente la sua ram, al contrario delle 5870 che vanno meglio.

Io sono d'accordo con enea, ad aprile 2008 ho preso la asus 9600gt 512MB, a settembre 2008 ho fatto lo sli e tutto ok, ora però mi rendo conto che lo sli con vga da 512MB è insufficiente, infatti si satura la ram della scheda video con alcuni titoli, come far cry2 a dettagli molto elevati a 1680x1050.
Dunque tra due anni uno sli con schede da 768MB potrebbe essere un problema con alcuni titoli anche a risoluzioni inferiori al fullHD.
Io ho detto la mia ;)
Ripropongo anche qui la configurazione che gli ho fatto su HWUpgrade:
-Case:
Cooler Master Storm Scout € 80

-Alimentatore:
CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU € 85

-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 € 98,50

-Processore:
AMD PHENOM II X6 1055T € 170

-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29

-Ram:
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL8 KIT (2x2GB) € 95

-Schede video:
ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB € 262

-Sistema operativo:
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 89

-Monitor:
ASUS VK246U (24") 16:9 2ms Webcam € 199

Tot. E-Chiave 1110€ + spedizione

Ovviamente processore e scheda video da tenere in overclock
icon_wink.gif

Poi in seguito potrai fare il crossfire se lo riterrai opportuno o sostituire la scheda grafica con una di nuova generazione
icon_wink.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro