• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc assemblato gaming - 950€

Pubblicità
ok grazie 1000 se mi prometti che mi spieghi come fare l'overlock compro il 1050 <.<
comunque non ho ancora capito i dissipatori si dividono in due fascie? ovvero per schede video e per mobo? oppure sono solo per mobo? non ho afferrato perche in un dissipatore c'era scritto gtx250 260 270 in un altro amd2 amd+ amd3 che senso ha ? xD
comunque risparmiando gli 80 del cpu mi sa che me li tengo piu che altro per comprarmi qualche vestito xD :asd::asd:

Corro a lavoroooo a dopo:ok:
(qui in peru sono le 5 di pomeriggio:asd:)

EneA

wow perù? perchè? xD comunque quando puoi rispondimi che sui dissipatori c ho capito poco o.o a breve o dm o dp dmn ordino i pezzi perche mi sto seccando di aspettare ormai è un mese che voglio prendere un pc nuovo con questo ammalapena loggo su feisbuc

wow perù? perchè? xD comunque quando puoi rispondimi che sui dissipatori c ho capito poco o.o a breve o dm o dp dmn ordino i pezzi perche mi sto seccando di aspettare ormai è un mese che voglio prendere un pc nuovo con questo ammalapena loggo su feisbuc
Peru? lavoro;)
Guarda i dissi in generale ci sono un po per tutte le componenti del PC e compresi HD, RAM, ecc ecc..,
Possono essere attivi(con ventola) o passivi (senza ventola).
Ti confondi perche' anche se il dissi e' per la CPU questo viene fissato direttamente alla mobo, e spesso al cambiar di soket (775, 1156, am2, am2+, am3 ecc ecc) cambiano i fori sulla mobo per ancorare il dissi. Quindi potrebbe capitare che un dissi che e' ok per un soket non lo sia per un altro... questo in linea generale;)
Lo stesso per le vga, dove un dissi per una scheda non necessariamente monta su un'altra;)
Per tutto quello che e' OC, dissi ecc ecc qui sul forum c'e' una sezione apposita nella quale sono sicuro passerai moooolto tempo :ok::ok::ok::ok::lol:

EneA

Peru? lavoro;)
Guarda i dissi in generale ci sono un po per tutte le componenti del PC e compresi HD, RAM, ecc ecc..,
Possono essere attivi(con ventola) o passivi (senza ventola).
Ti confondi perche' anche se il dissi e' per la CPU questo viene fissato direttamente alla mobo, e spesso al cambiar di soket (775, 1156, am2, am2+, am3 ecc ecc) cambiano i fori sulla mobo per ancorare il dissi. Quindi potrebbe capitare che un dissi che e' ok per un soket non lo sia per un altro... questo in linea generale;)
Lo stesso per le vga, dove un dissi per una scheda non necessariamente monta su un'altra;)
Per tutto quello che e' OC, dissi ecc ecc qui sul forum c'e' una sezione apposita nella quale sono sicuro passerai moooolto tempo :ok::ok::ok::ok::lol:

EneA

una 460 okkata corrisponde a piu di una 5850?
stavo pensando di comprare una 460 okkata che non costa tanto. oppure uno sli di 460 nn okkate.
la 470 okkata e meglio della 5870? perche il prezzo delle nvidia è molto piu basso. :sisi: una 470 okkata 270 euro 5870 340 euro <.< se la 470 okkata e meglio della 5870 che senso ha prendere quest'ultima ?
dimmi te dopo questo dubbio direi che ormai ho deciso il resto degli hardware.

stavo pensando di comprare una 460 okkata che non costa tanto. oppure uno sli di 460 nn okkate.
la 470 okkata e meglio della 5870? perche il prezzo delle nvidia è molto piu basso. :sisi: una 470 okkata 270 euro 5870 340 euro <.< se la 470 okkata e meglio della 5870 che senso ha prendere quest'ultima ?
dimentichi che se occhi una 460 o una 470 (battendo quindi rispettivamente la 5850 e 5870) che si possono occare benissimo anche le 5850 e 5870.. quindi il discorso che stai facendo è un po' assurdo :ok:

:asd::asd::asd:Sara la ventesima volta che ti posto questo link... superLOL:lol::lol: guarda qui... la 460 base da un giga va meno di una 5850 bese... se okki una puoi occare anche l'altra.
Punto secondo non puoi fare sli con mobo amd.
Punto terzo, se okki una 470 questa raggiunge in FULL HD come prestazioni generali una 5870BASE, ma: la 5870 si puo' overcloccare a sua volta, e con margini sicuramente superiori ad una 470, consuma meno e scalda meno, il che agevola un cross. studiati bene il link sopra, e pensa che nella migliore delle ipotesi un buon OC aumente le prestazioni della vga di un 10,15%...
Vai a occhi chiusi di ATI;)

EneA

:asd::asd::asd:Sara la ventesima volta che ti posto questo link... superLOL:lol::lol: guarda qui... la 460 base da un giga va meno di una 5850 bese... se okki una puoi occare anche l'altra.
Punto secondo non puoi fare sli con mobo amd.
Punto terzo, se okki una 470 questa raggiunge in FULL HD come prestazioni generali una 5870BASE, ma: la 5870 si puo' overcloccare a sua volta, e con margini sicuramente superiori ad una 470, consuma meno e scalda meno, il che agevola un cross. studiati bene il link sopra, e pensa che nella migliore delle ipotesi un buon OC aumente le prestazioni della vga di un 10,15%...
Vai a occhi chiusi di ATI;)

EneA
ok grazie adesso appena torno dal lavoro finisco i pezzi da ordinare li scrivo mi dici se vanno bene :look: e poi prenoto :sisi: come monitor va bene questo?
LCD/TV ASUS 23,6" 24T1E FULLHD MM DVB-T PAL SECAM HDMI BLACK come monitor? Dettaglio prodotto qua è la descrizione a me sembra molto comodo è un monitor full hd ma fa anche da tv e la posso utilizzare anche per giocare alla 360 :ok::ok: mi sembra perfetto.
sei l'overlock aumenta del 10.15 la 5870 diventa superiore non di poco della 480 o.o cmq mi sa che prendo la 5870 anche perche a breve uscira la serie 6xxx della amd/ati cosi la serie 5xxx diminuira un botto. e mi potro permettere un cross.

finalmente ho deciso in modo definitivo gli hardware da prendere vi chiedo l'ultimo parere poi compro.:sisi:

Alimentatore:CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU € 106,00
Ram:meroria RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24€ 95,00
Mobo:ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
Cpu:AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 170,00
Scheda video:XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-
587X-ZN FA] € 332,00
Case:Cooler Master Storm Scout € 79,50
HDD: sata 1Tb 7200rpm 32mb ( l'ho già )
Monitor:LCD/TV ASUS 23,6" 24T1E FULLHD MM DVB-T PAL SECAM HDMI
BLACK € 177,00
tot 1000 euro circa
sono dubbioso perche non cè un ssd che velocizzi l hdd pero non ci sta nel prezzo per il resto che ne dite? mi sembrano hardware tutti validi l'alimentatore l'ho preso abbondante perche quando usciranno le ati future amd 6xxx le 5870 caleranno di prezzo e potro fare tranquillamente un cross.
aggiungete 80 euro per seven 64 bit oem. CONTATE che il monitor me lo paga mio padre.
:inchino::inchino:
ditemi che ne pensate??? soprtt eneaaa dimmi se va bn plss xD

Ti propongo un'altra configurazione, se qualcuno non l'ha già fatto, predisposta per un futuro overclock e SLI... Mi sembra di aver capito che l'hard disk ce l'abbia già... Se nei 950€ non rientra il monitor potresti valutare una conf. come questa:

SOCKET 1156
€ 169.50 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
€ 135.00 ASUS P7P55D EVO 1156 (GBL/R/F/DDRIII)
€ 089.00 Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
€ 143.00 SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB
€ 222.00 Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH"
€ 112.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 079.50 Cooler Master Storm Scout
TOTALE: € 950.00

Con questa configurazione avresti dei vantaggi soprattutto nel caso in cui volessi fare SLI! Ti ricordo che una singola GTX460 GLH va quanto una GTX470 ma scalda meno, consuma meno, e costa meno e che uno SLI di GTX460 "GLH" equivale ad un cross di 5870 e spenderesti di meno!
Se sai overcloccare potresti risparmiare qualcosina prendendo la versione non overcloccata della GTX460 purchè sia da 1Gb...
Inoltre avresti un ssd per il sistema operativo e i programmi...

Ti propongo un'altra configurazione, se qualcuno non l'ha già fatto, predisposta per un futuro overclock e SLI... Mi sembra di aver capito che l'hard disk ce l'abbia già... Se nei 950€ non rientra il monitor potresti valutare una conf. come questa:

SOCKET 1156
€ 169.50 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
€ 135.00 ASUS P7P55D EVO 1156 (GBL/R/F/DDRIII)
€ 089.00 Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
€ 143.00 SSDCorsair Force CSSD-F60GB2-BRKT 2.5" 60GB
€ 222.00 Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH"
€ 112.00 CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
€ 079.50 Cooler Master Storm Scout
TOTALE: € 950.00

Con questa configurazione avresti dei vantaggi soprattutto nel caso in cui volessi fare SLI! Ti ricordo che una singola GTX460 GLH va quanto una GTX470 ma scalda meno, consuma meno, e costa meno e che uno SLI di GTX460 "GLH" equivale ad un cross di 5870 e spenderesti di meno!
Se sai overcloccare potresti risparmiare qualcosina prendendo la versione non overcloccata della GTX460 purchè sia da 1Gb...
Inoltre avresti un ssd per il sistema operativo e i programmi...
La 460 GS GLH e' una ottima scheda, ma non la paragonare alla 5870... innanzi tutto la GLH e' gia overcloccata di fabrica, ed ha quindi poco o nessun margine di OC ulteriore (a detta di molti che gia' la possegono).
Va suppergiu' in Full HD un pelo piu della 5850 liscia ed un pelo meno della 470 liscia... vedi qua (aggiungi il 10% di prestazioni alla 460 liscia da un giga).
Gia se okki la 5850 la 460glh rimane dietro...
Dark passera un buon periodo con la singola scheda per il Full HD, ed in questo lasso di tempo giochera sicuramente meglio con una 5870 che non con una GHL, se poi si mette a overcloccare la 5870 come la GHL allora non c'e' proprio storia...:ok:
In futuro poi quando vorra fare il cross... hai ragione, un sli di GHL va suppergiu' come un cross di 5870... LISCE!! se metti su il cross di 5870 e overclokki come e' gia di fabrica per le GHL... siamo punto e d'accapo...:ok:
Per finire poi... si cerca di fare una macchina quanto piu longeva possibile... molto meglio un six+mugen piu' quelle ram,grazie al margine di overclock da paura dei six ed al fatto che piu passa il tempo piu' i vari applicativi richiederanno un numero maggiore di core... fra 3 anni un buon quad di oggi sara' considerato come oggi un dual... un six, soprattutto se ha grandi margini di OC come questo ti permettera di avere una macchina adatta a tutto, potendo reggere tranquillamente i 4 giga(e piu') stabili senza battere ciglio oltre ovviamente a disporre dei 6 core fisici:ok:

L'SSD invece e' una buona idea, pero' si puo sempre prendere piu' in la visto come stanno calando i prezzi:)

EneA

finalmente ho deciso in modo definitivo gli hardware da prendere vi chiedo l'ultimo parere poi compro.:sisi:

Alimentatore:CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU € 106,00
Ram:meroria RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24€ 95,00
Mobo:ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 74,00
Cpu:AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 170,00
Scheda video:XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-
587X-ZN FA] € 332,00
Case:Cooler Master Storm Scout € 79,50
HDD: sata 1Tb 7200rpm 32mb ( l'ho già )
Monitor:LCD/TV ASUS 23,6" 24T1E FULLHD MM DVB-T PAL SECAM HDMI
BLACK € 177,00
tot 1000 euro circa
sono dubbioso perche non cè un ssd che velocizzi l hdd pero non ci sta nel prezzo per il resto che ne dite? mi sembrano hardware tutti validi l'alimentatore l'ho preso abbondante perche quando usciranno le ati future amd 6xxx le 5870 caleranno di prezzo e potro fare tranquillamente un cross.
aggiungete 80 euro per seven 64 bit oem. CONTATE che il monitor me lo paga mio padre.
:inchino::inchino:
ditemi che ne pensate??? soprtt eneaaa dimmi se va bn plss xD
Il monitor e' OK soprattutto se lo userai anche come tele, la con perfetta ma...............
DOVE LO HAI LASCIATO IL DISSIIIIIIIII !!!:lol::lol::lol::lol::lol: LOL:asd::asd::asd:

Per l'SSD... i prezzi continuano a calare e le prestazioni a migliorare...;) piu' in la potrai farti un ottimo SSD con quattro soldi;)

EneA

La GTX460 GLH a volte va meglio di una GTX470 che a sua volta va solo un 10% in meno rispetto ad una HD5870 quindi giocherebbe abbastanza bene in FullHD... E' un ottima scheda perchè costa meno e da prestazioni che nessun'altra scheda offre allo stesso prezzo... Ti posso anche dire che un futuro SLI darebbe SICURAMENTE prestazioni pari ad un cross di HD5870 e in alcuni casi superiori ma spendendo più di 200€ in meno... E la differenza di prezzo aumenta se prende delle GTX460 da 1Gb lisce da overcloccare... Non bisogna valutare solo le prestazioni ma anche il prezzo!

Per quanto riguarda il processore prenderei il 1055T SOLO se farà overclock anche perchè sappiamo che non è un processore particolarmente adatto per giocare... A frequenze standard il 1055T non è un granchè come processore, soprattutto nei giochi! E credo cmq che per i prossimi anni un buon quad core farà girare al massimo la maggior parte dei giochi... Un gioco in grado di sfruttare bene un esacore attualmente non c'è e uscirà fra non so quanto tempo quindi non ha molto senso consigliare ORA un esacore che sarà sfruttato non si sa quando! Quando verranno effettivamente sfruttati 6 core in game probabilmente sarà già arrivato il momento di sostituire l'intera piattaforma!

EDIT:
Non avevo paragonato la GTX460 "GLH" ad una HD5870 ma bensì ad una GTX470... Come vedi dai bench che ti posto in alcuni casi la GTX460 overcloccata va meglio di una GTX470
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-overcloccata-crysis-e-far-cry-2/26360/4.html

La GTX460 GLH a volte va meglio di una GTX470 che a sua volta va solo un 10% in meno rispetto ad una HD5870 quindi giocherebbe abbastanza bene in FullHD... E' un ottima scheda perchè costa meno e da prestazioni che nessun'altra scheda offre allo stesso prezzo... Ti posso anche dire che un futuro SLI darebbe SICURAMENTE prestazioni pari ad un cross di HD5870 e in alcuni casi superiori ma spendendo più di 200€ in meno... E la differenza di prezzo aumenta se prende delle GTX460 da 1Gb lisce da overcloccare... Non bisogna valutare solo le prestazioni ma anche il prezzo!

Per quanto riguarda il processore prenderei il 1055T SOLO se farà overclock anche perchè sappiamo che non è un processore particolarmente adatto per giocare... A frequenze standard il 1055T non è un granchè come processore, soprattutto nei giochi! E credo cmq che per i prossimi anni un buon quad core farà girare al massimo la maggior parte dei giochi... Un gioco in grado di sfruttare bene un esacore attualmente non c'è e uscirà fra non so quanto tempo quindi non ha molto senso consigliare ORA un esacore che sarà sfruttato non si sa quando! Quando verranno effettivamente sfruttati 6 core in game probabilmente sarà già arrivato il momento di sostituire l'intera piattaforma!

il 1055t non è un buon processore ? :boh::boh: a me pareva che non overlockato dava prestazioni come un 920. overlockato supera il 960 quindi non capisco perche non dovrebbe essere un buon cpu inoltre e un six core!!!
uno sli di 460 è meglio di un cross si 5870 ?? loool questa te la sei inventata.
guarda che gia adesso con un quad core se fai diversi usi pesanti del pc contemporaneamente scatta con il six vai sicuro. :ok::ok: scusa ma l'i5 proprio no so che è un buon processore ma se devo prendere un intel prendo di certo un i7 9xx
tra parentesi la 460 anche se okkata non raggiunge le prestazioni della 470 figurati superarle comunque una 460 occata viene 230 euro una 470 non okk viene 235 quindi alla fine e meglio prendersi una 470 cosi che in futuro potrai farci sia overlock che sli. il tuo discorso perde colpi un po dapertt secondo me

lo so perfettamente che un i5 750 è gia oltre le aspettative da gioco ma io voglio un pc longevo che mi duri anni e non credo che fra 3-4 anni un i5 regga i game come un i7 950 o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro