• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblato "da salotto"

Pubblicità
Grazie mille a tutti… mission complete.

Come per i mobili Ikea mi è avanzato un pezzo ossia la ventola dissipatore di Intel inclusa con la CPU, la posso utilizzare per qualcosa o la lascio nella sua scatolina per l’eternità?

🤣🤣 povero mi dispiace che non svolgerà mai nella vita la funzione per la quale è stato costruito… vabbè.

Ad ogni modo, veniamo ai problemi seri: ho assemblato il tutto, collegato il PC all’alimentazione e acceso. Partono le 6 ventole (2 del case, le 2 del dissipatore CPU e le 2 della GPU) si accende il led sul CASE ed il led sulla MOBO, ma a schermo non appare nulla 😭
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che scemo era il cavo HDMI che non funzionava, cambiato cavo è partito il tutto

Ultima modifica:
Ho installato Windows e nella fase di connessione mi da solo l’opzione Ethernet, come se non vedesse il Wi-Fi. Sapete come posso risolvere?

Per connettermi alla rete con Ethernet ho dovuto fare i salti mortali 🤣 drivers scaricati e sembra andare tutto.

Non c’è tipo un test per vedere se tutte le componenti sono installate correttamente, se performance e temperature sono adeguate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque la parte più complessa è stata la i/o shield, bestemmie e sangue

certo, per i test ti conviene scaricare 3d mark timespy, e cinebench 23, con hw monitor in modalità sensors-only attivo

il primo non riesco a trovarlo, mi linka ad una pagina steam vuota, sto provando ora il secondo.
Ho fatto un tentativo con Userbenchmark e mi ha dato risultati un po preoccupanti. CPU e RAM molto al di sotto delle aspettative (aspettative di chi poi non è dato saperlo :D)

Update: con Cinebench la CPU ha ottenuto uno score di 19530 in multi core che è leggermente piu basso di un test su un sitema identico (19533) mentre in single core ha totalizzato 1729 punti, decisamente più alto di un sistema identico (1532)

Update2: con Geekbench la CPU ha ottenuto uno score di 2430 in single core e14069 in multicore (spero non siano sulla stessa scala di Cinebench sennò sembra veramente che i numeri li tirano coi dadi). La GPU, velocissima, 131297

Ultima modifica:
Ciao a tutti, buongiorno.
Dopo un paio di settimane di utilizzo del PC devo dire che va proprio che è una bomba, non scalda mai nonostante carichi importanti e le elevate temperature di questo periodo, e in game ha una resa grafica che mi piace molto.

Ho un paio di problemi che vorrei vedere se è possibile risolvere (sicuramente ho sbagliato qualcosa io):

- AUDIO: sia nei videogiochi che guardando film/serie in streaming ho notato che in generale gli effetti audio sono altissimi mentre il parlato molto basso. Nei videogiochi ho risolto con una regolazione specifica in game, ma lo stesso non mi è possibile su Netflix/Prime. La cosa particolare è che se guardo lo stesso film dall’app sulla TV o collegando iPad alla TV il problema non c’è

- VIDEO: come già detto la resa grafica dei videogiochi è molto bella, non riesco ad ottenere lo stesso effetto invece nello streaming dove, ancora una volta, ho una resa peggiore guardando dal pc che direttamente dall’app sulla TV

sapete cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro