• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC assemblato "da salotto"

Pubblicità
peccato gia avere 5/10cm in più in altezza avrebbe aperto le porte a molti più case, in larghezza quanto hai?
in larghezza ho poco più di 1m, è un cassettone in basso che si apre con due sportelli da 55cm. Ha un altezza (interna) di 45cm e profondo 60. Sul fondo c'è un foro che serve per incanalare la cavettistica verso la presa di corrente per l'alimentazione e alla colonna che sorregge la TV.

In questo momento ci tengo dentro due faldoni con i documenti della casa, il modem SKY e la Switch.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dai uno sguardo a questo
ASUS Prime AP201 a 99€ Dimensions 205 x 350 x 460 mm
dovrebbe entrare, 35cm è l'altezza
bello come design. ma è un case "standard"?

non sei preoccupato per il poco ricircolo d'aria ?
onestamente si... pensavo ad un dissipatore a liquido ma mi sembra di capire che non ci entra in un case piccolo.
L'alternativa è che metto il case subito sopra il cassettone, in bella vista, per intenderci dove ci sono quei due vasi dal render che ho mandato ieri

onestamente si... pensavo ad un dissipatore a liquido ma mi sembra di capire che non ci entra in un case piccolo.
L'alternativa è che metto il case subito sopra il cassettone, in bella vista, per intenderci dove ci sono quei due vasi dal render che ho mandato ieri
Attenzione che un dissipatore a liquido per funzionare ha bisogno di un radiatore che altro non è che uno scambiatore di calore acqua/aria ergo se non gira aria non raffreddi nulla, almeno che non fai un impianto custom con i radiatori all'estero ma mi sembra che non sia proprio il caso😅

in un case piccolo puoi mettere solo aio da 120 che raffreddano peggio di un dissipatore ad aria

cerca un case che si adatti all'arredamento e tienilo da fuori dal mobile, mettici anche componenti non spinti, in modo da gestire meglio le temperature

CPU: Intel Core i5-13400 2.5 GHz 10-Core Processor (€231.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-L9i-17xx 33.84 CFM CPU Cooler (€49.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B760I EDGE WIFI DDR4 Mini ITX LGA1700 Motherboard (€213.87 @ Amazon Italia)
Memory: Kingston FURY Renegade 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€106.30 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€81.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit Dual OC GeForce RTX 4060 Ti 8 GB Video Card (€438.69 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Terra Mini ITX Desktop Case (€209.99 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: SeaSonic FOCUS SGX 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€140.65 @ Amazon Italia)
Total: €1471.40

tieni conto però che la 4060Ti non è pensata per il 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro