PROBLEMA Pc assemblato - Continui riavvio dopo schermata bios - RISOLTO

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Ho giá scritto una richiesta di aiuto nel post dove mi avete aiutato a configurare il mio pc ma credo che la sezione piu giusta dove scrivere sia questa.
In pratica dopo aver assemblato il pc sono riuscito ad installare windows 10, tutti i driver dei vari componenti e tutti i programmi di cui avevo bisogno. Purtroppo peró durante la formattazione di un hd esterno il pc si é riavviato da solo e da quel momento ogni volta che era passata la schermata iniziale del bios e iniziava la schermata di caricamento di windows si riavviava all'infinito.

A questo punto ho provato a reinstallare windows da pennetta, ma anche da usb quando iniziava la schermata di caricamento di windows dopo qualche secondo il pc si riavviava..
Ho provato anche a far partire gparted per tentare di formattare completamente l'ssd ma anche gparted si carica fino alla schermata iniziale, poi al momento in cui seleziono la modalitá di avvio il pc si riavvia...

Non riesco a capire cosa c'é che non va.. Sono stato molto attento all'assemblaggio e ho ricontrollato piú volte il tutto e non mi sembra di aver sbagliato qualcosa.. C'é un modo per capire se qualche componente non funziona?

grazie
Post unito automaticamente:

La mia configurazione è questa:
CPU: AMD Ryzen 5 3600X 3.8 GHz 6-Core Processor
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM CPU Cooler
Motherboard: MSI B450 TOMAHAWK MAX ATX AM4 Motherboard
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case
Power Supply: SeaSonic Core GC 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply
GPU: MSI NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER GAMING X

SOLUZIONE:
Dopo innumerevoli prove siamo riusciti a trovare il responsabile.. CPU ryzen 5 3600x difettosa. Dopo averla sostituita il pc funziona!

ringrazio tutti del prezioso supporto!
 
Ultima modifica:
Soluzione
Ho un nxtz h510i, credo che il prossimo acquisto sarà proprio una ventola frontale.. Oppure potrei abbassare la scheda video sull'attacco che si trova sotto..
La prima ok una in più in immissione è meglio e anche in estrazione
Io ne ho due in immissione e tre in estrazione
La seconda nn te lo consiglio avresti un calo di prestazioni


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Prendine una scrausa si Amazon e prova poi fai il reso tanto x eliminare un problema
Ho preso direttamente una ryzen 5 3600 , la 3600x venduta e spedita da amazon sta a 250 euro oggi.. Come caratteristiche è di molto peggiore?
Post unito automaticamente:

I dischi sono tutti i sani li hai controllatincon Cristal disk info ?
Hai qualche HDD vecchio?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Non riesco a far girare nessun programma se non memtest per testare la ram purtroppo.. Comunque ho provato anche con un ssd che avevo su un portatile e che sono sicuro che non sia rotto...
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
puoi provare a togliere il disco nvme e mettere un disco ssd normale o hdd e vedere se va bene o no
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
C'è solo una cosa da fare sostituire la cpu
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Io pure volevo prendere un 3600x...visto i svariati problemi con CPU ryzen che dicono costi meno di Intel... A me non sembra cmq mi sono fatto una build i5 9600kf con una aorus z390 pro, altro che amd con i prezzi che hanno non possono concedersi questo lusso
 

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Io pure volevo prendere un 3600x...visto i svariati problemi con CPU ryzen che dicono costi meno di Intel... A me non sembra cmq mi sono fatto una build i5 9600kf con una aorus z390 pro, altro che amd con i prezzi che hanno non possono concedersi questo lusso
se anche la 3600 che ho ordinato non funziona misa ci faccio un pensierino... sempre se non butto tutto dalla finestra
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
se anche la 3600 che ho ordinato non funziona misa ci faccio un pensierino... sempre se non butto tutto dalla finestra
Tolto che dicono che i Ryzen costano meno....ma le loro schede madri non si può dire altrettanto.... Una x570 meno di 200 euritos non la trovi a parte i modelli standard ,quindi non trovo senso si risparmia dai 10 a 20 euro a fare bello...vado sul sicuro
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Io pure volevo prendere un 3600x...visto i svariati problemi con CPU ryzen che dicono costi meno di Intel... A me non sembra cmq mi sono fatto una build i5 9600kf con una aorus z390 pro, altro che amd con i prezzi che hanno non possono concedersi questo lusso
Costa meno di Intel sicuramente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
  • Mi piace
Reazioni: Lex-One-Bs

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
si ma anche se costa meno se deve romperti le scatole..........
Nno metto in dubbio ma i problemi ci sono sia da una parte che dal altra
Io ho un PC con AMD e ho problemi lo ammetto nn di CPU ma li ho avuti in passato anche con Intel è sempre questione di fortuna
E cmq io nel suo caso prima di cambiare la CPU proverei un altra GPU
A questo punto sarei curioso veramente di sapere cosa e il problema
Che a volte può essere un banale cavo SATA
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Costa meno di Intel sicuramente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Sì sì appena comprato un Intel se vuoi ti mostro la fattura poi dimmi quanto di meno....ballano 20 forse
Post unito automaticamente:

Nno metto in dubbio ma i problemi ci sono sia da una parte che dal altra
Io ho un PC con AMD e ho problemi lo ammetto nn di CPU ma li ho avuti in passato anche con Intel è sempre questione di fortuna
E cmq io nel suo caso prima di cambiare la CPU proverei un altra GPU
A questo punto sarei curioso veramente di sapere cosa e il problema
Che a volte può essere un banale cavo SATA
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Mai e poi mai ho avuto un problema sulla CPU .....Cristo AMD nemmeno i processori sa fare e che cristo....ma chiedi ad un moderatore, i rayzen hai letto per caso perche e retrocompatibile con i vecchi socket perché la voce del popolo AMD si e messa a frignare questo e il punto così AMD farà la nuova serie solo per accontentare i loro compratori...
Post unito automaticamente:

Guarda...vedrai che lunedì che ti arriva la nuova CPU magicamente riuscirai a installare tutto....
Post unito automaticamente:

Devo essere sincero non avrei mai creduto che fosse colpa della CPU AMD all altro utente ....davo colpa a qualche impostazione del BIOS.....invece dopo mille accurate analisi si e scoperto che la responsabilità che non permetteva di installare Windows era proprio lei la colpevole CPU AMD con controller della memoria fallati.....a tal proposito vorrei dire sai quello che spendi sai quello che trovi....con questo non voglio fare tutta di un erba un fascio...però in 2 settimane vedo 2 utenti con gli stessi problemi....bsod a mille solo per installare Windows......
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Sì sì appena comprato un Intel se vuoi ti mostro la fattura poi dimmi quanto di meno....ballano 20 forse
Post unito automaticamente:


Mai e poi mai ho avuto un problema sulla CPU .....Cristo AMD nemmeno i processori sa fare e che cristo....ma chiedi ad un moderatore, i rayzen hai letto per caso perche e retrocompatibile con i vecchi socket perché la voce del popolo AMD si e messa a frignare questo e il punto così AMD farà la nuova serie solo per accontentare i loro compratori...
Post unito automaticamente:

Guarda...vedrai che lunedì che ti arriva la nuova CPU magicamente riuscirai a installare tutto....
Post unito automaticamente:

Devo essere sincero non avrei mai creduto che fosse colpa della CPU AMD all altro utente ....davo colpa a qualche impostazione del BIOS.....invece dopo mille accurate analisi si e scoperto che la responsabilità che non permetteva di installare Windows era proprio lei la colpevole CPU AMD con controller della memoria fallati.....a tal proposito vorrei dire sai quello che spendi sai quello che trovi....con questo non voglio fare tutta di un erba un fascio...però in 2 settimane vedo 2 utenti con gli stessi problemi....bsod a mille solo per installare Windows......
Vabbè ma ne vendono a migliaia la CPU la mobo o qualche altro componente fallato può capitare
Io sinceramente con la nuova serie 4000 col cavolo la installerei su un B450 che poi sicuramente sarà limitata lato BIOS piuttosto ne spendo il doppio e compro una x570
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

iandrea1987

Nuovo Utente
57
2
Arrivato questa mattina il processore nuovo.. Ho dovuto prendere il 3600 anzichè il 3600x (quest'ultimo non era subito disponibile e rischiavo di arrivare lungo per fare il reso del vecchio processore)..
Nella pausa pranzo l'ho anche montato e magicamente tutto sembra funzionare! Per adesso ho installato solo il sistema operativo e nulla di più perchè non ho fatto in tempo, ma già questo mi fa ben sperare di aver risolto!
Post unito automaticamente:

Vabbè ma ne vendono a migliaia la CPU la mobo o qualche altro componente fallato può capitare
Io sinceramente con la nuova serie 4000 col cavolo la installerei su un B450 che poi sicuramente sarà limitata lato BIOS piuttosto ne spendo il doppio e compro una x570
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Come mobo ora ho preso la tuf x570-plus
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Arrivato questa mattina il processore nuovo.. Ho dovuto prendere il 3600 anzichè il 3600x (quest'ultimo non era subito disponibile e rischiavo di arrivare lungo per fare il reso del vecchio processore)..
Nella pausa pranzo l'ho anche montato e magicamente tutto sembra funzionare! Per adesso ho installato solo il sistema operativo e nulla di più perchè non ho fatto in tempo, ma già questo mi fa ben sperare di aver risolto!
Post unito automaticamente:


Come mobo ora ho preso la tuf x570-plus
Temperature chipset?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili