PROBLEMA Pc assemblato - Continui riavvio dopo schermata bios - RISOLTO

Pubblicità

iandrea1987

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho giá scritto una richiesta di aiuto nel post dove mi avete aiutato a configurare il mio pc ma credo che la sezione piu giusta dove scrivere sia questa.
In pratica dopo aver assemblato il pc sono riuscito ad installare windows 10, tutti i driver dei vari componenti e tutti i programmi di cui avevo bisogno. Purtroppo peró durante la formattazione di un hd esterno il pc si é riavviato da solo e da quel momento ogni volta che era passata la schermata iniziale del bios e iniziava la schermata di caricamento di windows si riavviava all'infinito.

A questo punto ho provato a reinstallare windows da pennetta, ma anche da usb quando iniziava la schermata di caricamento di windows dopo qualche secondo il pc si riavviava..
Ho provato anche a far partire gparted per tentare di formattare completamente l'ssd ma anche gparted si carica fino alla schermata iniziale, poi al momento in cui seleziono la modalitá di avvio il pc si riavvia...

Non riesco a capire cosa c'é che non va.. Sono stato molto attento all'assemblaggio e ho ricontrollato piú volte il tutto e non mi sembra di aver sbagliato qualcosa.. C'é un modo per capire se qualche componente non funziona?

grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La mia configurazione è questa:
CPU: AMD Ryzen 5 3600X 3.8 GHz 6-Core Processor
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM CPU Cooler
Motherboard: MSI B450 TOMAHAWK MAX ATX AM4 Motherboard
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case
Power Supply: SeaSonic Core GC 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply
GPU: MSI NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER GAMING X

SOLUZIONE:
Dopo innumerevoli prove siamo riusciti a trovare il responsabile.. CPU ryzen 5 3600x difettosa. Dopo averla sostituita il pc funziona!

ringrazio tutti del prezioso supporto!

Ultima modifica:
Soluzione
Ho un nxtz h510i, credo che il prossimo acquisto sarà proprio una ventola frontale.. Oppure potrei abbassare la scheda video sull'attacco che si trova sotto..
La prima ok una in più in immissione è meglio e anche in estrazione
Io ne ho due in immissione e tre in estrazione
La seconda nn te lo consiglio avresti un calo di prestazioni

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
hai occasione di provare con un altra mobo? se i dischi vanno bene le memorie hai messo nello slot 2 e 4 se hai provato anche con un banco solo
Purtroppo non ne ho un'altra... La prendo su amazon volendo ed eventualmente faccio il reso se non dipende dalla mobo.. L'alimentatore non é di sicuro vero? Leggevo su qualche forum americano che ad alcuni dava questo stesso problema

Hai provato a fare un clear cmos? perche quel errore uefi firmware non promette nulla di buono... potrebbe essere difettosa la mobo..
Si, ho spento l'alimentatore e ho tolto la batteria per una decina di minuti ed ho riacceso..

Questi invece erano gli errori che mi sono comparsi.. Proseguendo con il test ne erano molti di piu ma sempre dello stesso tipo
IMG_20200512_135558_705.webp

Ho chiesto proprio ora la sostituzione della mobo al rivenditore che mi ha detto che provvederà a verificarne il corretto funzionamento e se effettivamente danneggiata a mandarmene una nuova

Grazie mille per l'aiuto! Vi tengo aggiornati
ti ha venduto tutto quel rivenditore immagino, se lo hai vicino a casa se non ti cambia la mobo fai vedere tutto a lui ;)

Quali slot di ram hai popolato nella mobo? e se non hai ancora smontato la mobo prova con un banco di ram alla volta facendo il testmem..
Il secondo e il quarto slot e con questa disposizione ho fatto il testmem. Invece Per le prove con un singolo banco di ram ho utilizzato il secondo slot solamente, ma non ho fatto testmem in quella condizione. Per il test che mi dici di fare va bene il secondo slot? In teoria è quello consigliato nelle istruzioni per un unico banco di ram

Il secondo e il quarto slot e con questa disposizione ho fatto il testmem. Invece Per le prove con un singolo banco di ram ho utilizzato il secondo slot solamente, ma non ho fatto testmem in quella condizione. Per il test che mi dici di fare va bene il secondo slot? In teoria è quello consigliato nelle istruzioni per un unico banco di ram
Se lo fai alternando i due banchi di RAM ed alternando anche gli slot cosi se con una di queste combinazioni cambia qualcosa abbiamo trovato cosa cè che non va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro