Pc assemblato che si accende e si spegne

Pubblicità
Basta leggere sul manuale...provo a darci un occhio ma guarda anche tu.

- - - Updated - - -

Cominciamo con il dire che la mobo è dotata anche di dual bios, ergo se in un futuro dovesse andarti a donnine il primo a causa di un errato aggiornamento booti con il secondo bios e sitemi il primo.

Manuale GA-Z87X-D3H ha detto:
5-1-1 Updating the BIOS with the Q-Flash Utility
A. Before You Begin
1. From GIGABYTE's website, download the latest compressed BIOS update file that matches your motherboard model.
2. Extract the file and save the new BIOS file (e.g. Z87XD3H.F1) to your USB flash drive or hard drive. Note: The USB flash drive or hard drive must use FAT32/16/12 file system.
3. Restart the system. During the POST, press the <End> key to enter Q-Flash. Note: You can access Q-Flash by either pressing the <End> key during the POST or pressing the <F8> key in BIOS Setup. However, if the BIOS update file is saved to a hard drive in RAID/AHCI mode or a hard drive attached to an independent SATA controller, use the <End> key during the POST to access Q-Flash.

Sostanzialmente poi segui i passaggi che ti verranno fuori una volta premuto canc. Come vedi la chiavetta la devi formattare in fat32 e devi metterci sopra il bios aggiornato preso dal sito della gigabyte.

Sempre sul sito trovi il manuale che da pag. 77 spiega il tutto. Concludo con una frecciatina, io ho trovato tutto ciò in meno di 5 minuti, ci ho messo più tempo a scrivere il post che a trovare le istruzioni. La prossima volta fai una ricerca anche tu visto che se sai montare un pc saprai anche sfogliare un manualetto! ;)

Ultima modifica:
Basta leggere sul manuale...provo a darci un occhio ma guarda anche tu.

- - - Updated - - -

Cominciamo con il dire che la mobo è dotata anche di dual bios, ergo se in un futuro dovesse andarti a donnine il primo a causa di un errato aggiornamento booti con il secondo bios e sitemi il primo.

Sostanzialmente poi segui i passaggi che ti verranno fuori una volta premuto canc. Come vedi la chiavetta la devi formattare in fat32 e devi metterci sopra il bios aggiornato preso dal sito della gigabyte.

Sempre sul sito trovi il manuale che da pag. 77 spiega il tutto. Concludo con una frecciatina, io ho trovato tutto ciò in meno di 5 minuti, ci ho messo più tempo a scrivere il post che a trovare le istruzioni. La prossima volta fai una ricerca anche tu visto che se sai montare un pc saprai anche sfogliare un manualetto! ;)
senza processore non posso farci niente vero?.. quindi compro quella cpu e aggiorno tutto..

No, ti ho appena scritto il contrario. Devi mettere i file dell'aggiornamento bios su chiavetta formattata in fat 32 e premere canc appena accendi il pc.

QUOTE=Anatra di Gomma;4316928]No, ti ho appena scritto il contrario. Devi mettere i file dell'aggiornamento bios su chiavetta formattata in fat 32 e premere canc appena accendi il pc.[/QUOTE]

È il tasto end (fine) da premere non cancel/delete

Scusate se dico la mia...siccome ho di recente assemblato un pc di ultima generazione ed alla fine ho avuto lo stesso "problema" di accendi/spegni, vorrei dire semplicemente che ho risolto collegando uno spinotto di alimentazione alla motherboard, precisamente il "ATX_12V_2X4".

Sono certo che per voi è una banalità, ma credo che sul mio vecchio pc non ci fosse questa doppia alimentazione della mobo ed infatti stavolta mi era sfuggito.

Bene, collegato lo spinotto, tutto ok!

Chissà, magari può tornarti utile la mia esperienza.

@LordNight
Ho cambiato sia mobo che cpu.. mi sono arrivati nuovi oggi.. ho riassemblato tutto e fa lo stesso problema...
accende.. partono tutte le ventole.. hd e tutto.. dopo 2 secondi senza neanche dare segnale al monitor si spegne e si riaccende incontinuazione,,
Aiutatemi non capisco cosa sia il problema:grat:

Hey prova a cambiare la posizione delle ram io ho fatto cosi e come per magia riparte tutto:) (mi spiego meglio
Le ram sono in dual channel 1-3 / 2-4)

Prova a fare cosi o a cambiare ram :)

Ciao buona fortuna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro