DOMANDA PC-Assemblato 400€

Pubblicità
si, di regola con le apu (per avere il massimo) delle prestazioni dovresti avere mettere una ram da 2133 mhz (2400 invece non si sfruttano)

questo è secondo me il test più dettagliato reperibile in rete:

DDR3-800MHz To DDR3-2133MHz Memory Testing With AMD's Kaveri - Phoronix

però c'è anche da dire che per il tuo uso (non da gioco) forse baderei più al prezzo della ram, ovvero se la trovi allo stesso prezzo della 1660 o poco più potresti anche comprarla

di solito io guardo anche la compatibilità della ram con la scheda madre (il pdf dovresti reperirlo sul sito del produttore della scheda madre), anche se in giro leggo che ormai le ddr3 sono compatibili con tutte le schede madri.

anche secondo me il caviar blu è migliore (ne ho 2 da 1 tb) però alcuni mi hanno detto che sia più veloce del wd mentre quest'ultimo dovrebbe essere più sicuro.

l'alimentatore è anche troppo esagerato per questa configurazione 520 watt non ci arriverai mai nemmeno se in un remoto futuro scegliessi di mettere un'altra scheda vide, quindi secondo me puoi optare per qualcosa di più economico, sul mio pc c'è una cinesata pazzesca che va avanti da anni (marchiata hd)

l'a8 non ha bisogno di un dissipatore da 30 euro basta quello che ti danno in dotazione non ha il moltiplicatore sbloccato quindi non hai esigenze particolari in termini di dissipazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Io sapevo che le apu un po' scaldavano e se non proprio da 30€ almeno uno da una ventina di euro prendilo (oltretutto sembra che il dissipatore che AMD mette insieme alle CPU sia molto rumoroso)

Le RAM praticamente hanno lo stesso prezzo quindi secondo me ne vale la pena

L'alimentatore è importante che sia di qualità e magari anche un pelo sovradimensionato. Se 500w sono troppi (probabilmente si in questo caso) metti un antec neo eco 450w che è un signor alimentatore per il prezzo che ha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro