DOMANDA PC-Assemblato 400€

Pubblicità

Tiziano Martelli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo assemblare un pc del valore di circa 400€.

Non ho particolari necessità, visto che non gioco a praticamente nulla. Mi serve solo per un po di fotoritocchi e per l'università quindi nulla di speciale.
Avevo intenzione di metterci un ssd e un masterizzatore nel pacchetto.
Volevo ordinare da qmaxtech perché sono vicini a casa mia e andrei a ritirare direttamente a mano.

Qualcuno mi potrebbe configurare un buon pc a quel prezzo?

Questo è il meglio che sono riuscito a fare su base intel per 400€ :)

Immagine.webp

Per capire meglio: che tipo di fotoritocchi intendi? Ti serve collegarlo al wifi? Il sistema operativo già lo hai?

Intanto ti ringrazio subito.
A livello di fotoritocco tutto molto amatoriale quindi nulla di che e inoltre mi servirebbe una scheda Wi-Fi si.

Eh è quello che stavo vedendo ma adesso sono fuori casa e non avrò tempo di provare. Se entro domani nessuno ha scritto ti aggiorno ;)

Grazie mille per ora.

Una variante AMD sarebbe più economica?

si potresti mettere un a8 7600 che costa 86 euro e ha una grafica integrata superiore a quella del pentium e inoltre è anche un quad-core
poi puoi mettere una Msi FM2+ A68HM-P33 a 48€ o qualche altra scheda asus sempre in quella fascia di prezzo. se poi vuoi scendere ancora ci sono gli a6 con due core però... tipo A6-6420K a 58€ o l' A6 6400K a 53€. con quella mobo e l'a6 andresti a risparmiare 48€

Chiedo umilmente scusa ma avevo perso la notifica e non ho più scritto! In questi casi sei legittimato a rimettere in evidenza la discussione.

Comunque la soluzione fon l'a8 che ti ha suggerito Cartesio e quello che stavo cercando e potrebbe fare al caso tuo.

Guardando la foto noto che il case è per una ATX non per la tua microATX, controlla sul sito del case se supporta le schede madri microATX.

Non è male ma correggerei qualcosa:
RAM a 1866mhz anziché 1600
Hard disk western digital caviar blue
Alimentatore Antec neo eco 520w se c'è e non costa troppo di più oppure un Antec VPF 550
Aggiugi un dissipatore da una trentina di euro tipo cooler master 212 o raijintek erebos (se non entra in budget adesso mettilo comunque il prima possibile)

Il monitor cercarlo su amazon che ci sono prezzi migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro