DOMANDA Pc appena assemblato si accende ma si riavvia in loop

Pubblicità

Flam_

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
24
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il mio primo pc. L'ho acceso, le ventole girano, scheda madre si accende e stessa cosa per l'alimentatore.
Rimane acceso per 10 secondi circa, poi si spegne per un paio di secondi e si riaccende continuando all'infinito.
E se provo a spegnerlo dal tasto di accensione non va, infatti devo spegnerlo dall'alimentatore.
I miei componenti sono i seguenti:
processore: i5 9400f
dissipatore: cooler master hyper 212 rgb black edition
scheda madre: asrock b365m phantom gaming 4
scheda grafica: gigabyte gtx1650 super
ram: hyperx 16 gb (1x16) ddr4 3200 mhz
alimentatore: gamemax 500w gp-500
ssd: crucial bx500
Vi prego non so come fare...
Io ho pensato al tasto reset ma non so...

Soluzione
Lascia perdere gli Intel.Sono vecchie architetture tirate inoltre i socket sono ancora troppo poco maturi.Con ryzen stai sicuro e offrono inoltre un miglior rapporto qualitá/prezzo.Il 3600 é un best buy
se fosse per me inzierei ad impacchettare tutto e rimandare indietro cpu, ram scheda madre ma non so se mio padre possa essere d'accordo...magari potevo pensarci prima no? Non so se capite la situazione :(
Ma chi ha fatto quella configurazione ? Da dove l''hai presa ?

Ps. Apri una nuova discussione in build gaming con budget 700euro. Non ha senso parlarne qui ancora.

se fosse per me inzierei ad impacchettare tutto e rimandare indietro cpu, ram scheda madre ma non so se mio padre possa essere d'accordo...magari potevo pensarci prima no? Non so se capite la situazione :(
Beh essendo tutto rimborsabile si tratterebbe ti aspettare il corriere per smollare Tutto, magari ti fai rimborsare con il buono Amazon così hai già subito i soldi a disposizione e ricompri quello che ti serve... insomma andare a martedì monti già quello nuovo

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma chi ha fatto quella configurazione ? Da dove l''hai presa ?
l'ho fatta io tramite pc part picker...diciamo che non ho ragionato chissà quanto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh essendo tutto rimborsabile si tratterebbe ti aspettare il corriere per smollare Tutto, magari ti fai rimborsare con il buono Amazon così hai già subito i soldi a disposizione e ricompri quello che ti serve... insomma andare a martedì monti già quello nuovo

ma come funziona per restituire un pacco su amazon? Non l'ho mai fatto

l'ho fatta io tramite pc part picker...diciamo che non ho ragionato chissà quanto

ma come funziona per restituire un pacco su amazon? Non l'ho mai fatto
Ho chiami assistenza e fanno tutto loro o fai tramite app o tramite pc sul sito... basta che accordi che venga il corriere a prendere e ti fai ricaricare i soldi... con il buono appena ritiriamo ti arrivano subito, su carta di credito aspetti.... però hai preso tutto con prime ?

Beh vedi te se riesci a rimandare indietro tutto. Per me è fatta male. I componenti non valgono i soldi spesi e il pc funzionerà male.

Se riesci a rifarla, bene, apri una discussione nuova per richiedere una nuova configurazione.

Altrimenti si puà riprendere a cercare il problema qui. Per quanto fatto a caso, il pc dovrebbe funzionare.

Continuare a scrivere qui di possibili build crea solo confusione.

solo in alcuni mi spunta "idoneo al reso fino..." ecc, intendi questo?
Se sono spediti da amazon allora hai 30 giorni di tempo per il reso senza dare particolari motivazioni.

Se sono spediti da terzi, devi vedertela col venditore terzo e hai mi sembra una settimana di tempo per chiedere il reso "senza motivazioni particolari". (e probabilmente ti tocca pagare le spese di spedizione indietro, e non ne vale la pena mi sa)

Cosa potresti rendere ?

solo ssd, ali e dissipatore
Se sono spediti da amazon allora hai 30 giorni di tempo per il reso senza dare particolari motivazioni.

Se sono spediti da terzi, devi vedertela col venditore terzo e hai mi sembra una settimana di tempo per chiedere il reso "senza motivazioni particolari". (e probabilmente ti tocca pagare le spese di spedizione indietro, e non ne vale la pena mi sa)
ormai mi conviene rimanere come sono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro