DOMANDA Pc appena assemblato si accende ma si riavvia in loop

Pubblicità

Flam_

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
24
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il mio primo pc. L'ho acceso, le ventole girano, scheda madre si accende e stessa cosa per l'alimentatore.
Rimane acceso per 10 secondi circa, poi si spegne per un paio di secondi e si riaccende continuando all'infinito.
E se provo a spegnerlo dal tasto di accensione non va, infatti devo spegnerlo dall'alimentatore.
I miei componenti sono i seguenti:
processore: i5 9400f
dissipatore: cooler master hyper 212 rgb black edition
scheda madre: asrock b365m phantom gaming 4
scheda grafica: gigabyte gtx1650 super
ram: hyperx 16 gb (1x16) ddr4 3200 mhz
alimentatore: gamemax 500w gp-500
ssd: crucial bx500
Vi prego non so come fare...
Io ho pensato al tasto reset ma non so...

Soluzione
Lascia perdere gli Intel.Sono vecchie architetture tirate inoltre i socket sono ancora troppo poco maturi.Con ryzen stai sicuro e offrono inoltre un miglior rapporto qualitá/prezzo.Il 3600 é un best buy
Non trovo il senso nel cambiare tutti i componenti visto che sono stati scelti così.Qui il video non me lo fa mandare stranamente...provo a modificare l'estensione e vediamo

Inviato da SM-J415FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il senso è semplice, sono stati scelti malissimo da chi se ne intende meno di zero (senza offesa se li hai scelti tu).

Solo per fare un esempio, uno stick di ram da 16gb va la metà di due da 8gb (e costano uguali).

Poi quel processore e quella piattaforma sono ormai già obsoleti, hai preso qualcosa di già vecchio.

L'alimentatore era scadente come ti hanno detto.

Se chiedevi qui prima di acquistare ti facevano una build di qualità migliore e piu longeva.

Il senso è semplice, sono stati scelti malissimo da chi se ne intende meno di zero (senza offesa se li hai scelti tu).

Solo per fare un esempio, uno stick di ram da 16gb va la metà di due da 8gb (e costano uguali).

Poi quel processore e quella piattaforma sono ormai già obsoleti, hai preso qualcosa di già vecchio.

L'alimentatore era scadente come ti hanno detto.

Se chiedevi qui prima di acquistare ti facevano una build di qualità migliore e piu longeva.
e per esempio che processore, scheda madre e ram dovevo prendere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come ti hanno suggerito, puoi fare il reso di TUTTO tranne il case?
potrei farlo perchè sono ancora in tempo ma se possibile preferirei evitare

e per esempio che processore, scheda madre e ram dovevo prendere?
Scheda am4 e processore ryzen.

Ma se vuoi proseguire in questa direzione (che ti consiglio) apri una nuova discussione in "build gaming", scrivi quanto puoi spendere e chiedi una configurazione nuova. Poi da li decidi. (magari scrivi anche la tua configurazione atuale con i prezzi che hai pagato per ogni componente cosi si vede cosa tenere).

Poi se vuoi taggami che la leggo e rispondo la. Qui sarebbe offtoipic parlare di configurazioni nuove

processore: i5 9400f
dissipatore: cooler master hyper 212 rgb black edition
scheda madre: asrock b365m phantom gaming 4
scheda grafica: gigabyte gtx1650 super
ram: hyperx 16 gb (1x16) ddr4 3200 mhz
alimentatore: gamemax 500w gp-500
ssd: crucial bx500
fai il reso solo sulla cpu, sulla scheda madre e sull'alimentatore, le ram le devi cambiare
Che case hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro