DOMANDA Pc appena assemblato si accende ma si riavvia in loop

Pubblicità

Flam_

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
24
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il mio primo pc. L'ho acceso, le ventole girano, scheda madre si accende e stessa cosa per l'alimentatore.
Rimane acceso per 10 secondi circa, poi si spegne per un paio di secondi e si riaccende continuando all'infinito.
E se provo a spegnerlo dal tasto di accensione non va, infatti devo spegnerlo dall'alimentatore.
I miei componenti sono i seguenti:
processore: i5 9400f
dissipatore: cooler master hyper 212 rgb black edition
scheda madre: asrock b365m phantom gaming 4
scheda grafica: gigabyte gtx1650 super
ram: hyperx 16 gb (1x16) ddr4 3200 mhz
alimentatore: gamemax 500w gp-500
ssd: crucial bx500
Vi prego non so come fare...
Io ho pensato al tasto reset ma non so...

Soluzione
Lascia perdere gli Intel.Sono vecchie architetture tirate inoltre i socket sono ancora troppo poco maturi.Con ryzen stai sicuro e offrono inoltre un miglior rapporto qualitá/prezzo.Il 3600 é un best buy
Anche un system power 9 da 400w bene (è meglio), cosa ci devi alimentare?
mi servirebbe uno da 500w.

mi servirebbe uno da 500w.
Va benissimo anche un 400w

Non trovo il senso nel cambiare tutti i componenti visto che sono stati scelti così.
Tralasciando che se ti fosse possibile, sarebbe probabilmente meglio mandare indietro mobo, alimentatore, ram e cpu, e prendere qualcosa di più "sensato". :)

Riesci a mandare una foto della scheda madre intera con i led accesi ?
Qui il video non me lo fa mandare stranamente...provo a modificare l'estensione e vediamo

Inviato da SM-J415FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non trovo il senso nel cambiare tutti i componenti visto che sono stati scelti così.Qui il video non me lo fa mandare stranamente...provo a modificare l'estensione e vediamo

Inviato da SM-J415FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perché con Amazon hai 30 giorni di reso quindi se il problema è la cpu o la scheda madre puoi ancora cambiarlo se sei nel periodo.... la ram è meglio un 2x8 per migliori prestazioni tanto cambiano 20 euro... L'ali è da cambiare sicuro al 100%
E già che ci sei puoi vedere se con lo stesso budget riesci ad avere qualcosa di meglio

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Perché con Amazon hai 30 giorni di reso quindi se il problema è la cpu o la scheda madre puoi ancora cambiarlo se sei nel periodo.... la ram è meglio un 2x8 per migliori prestazioni tanto cambiano 20 euro... L'ali è da cambiare sicuro al 100%

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ah beh riguardo la cpu basta controllare i pin per capire se effettivamente sia danneggiata no?

Ultima modifica:
come hai fatto a capire che il problema stava nelle ram?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Jan27 @Avets ecco il video di come si comporta il mio pc. Si può notare che dopo 20 secondi circa si spegne e si riaccende
Avevo chiesto a qualcuno qui, dato che ero disperato come te in quel momento e tra le varie soluzioni c'era questa. Potresti provare anche a resettare il bios togliendo la batteria dalla scheda madre come si faceva una volta chissà :)

Non saprei dirti, non mi va di dare consigli a casaccio, aspetta qualche esperto. Risolverai di sicuro, ma prima ripulisci quel processore, la pasta termica non deve uscire dai bordi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro