PROBLEMA Pc appena assemblato non si vede

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ragazzi non è problema che il monitor è lento, perchè si mette proprio in standby come se non gli arriva nessun segnale...il fatto è che però prima, per 2/3 volte funzionava...

la config è questa: http://imageshack.us/a/img13/9346/vvrv.png

e, siccome non è il primo PC che assemblo, direi di non aver tralasciato niente, anche perchè comunque se la scheda madre è alimentata, il bios si deve vedere, punto.

avevo capito male il discorso.

- - - Updated - - -

Allora ragazzi non è problema che il monitor è lento, perchè si mette proprio in standby come se non gli arriva nessun segnale...il fatto è che però prima, per 2/3 volte funzionava...

la config è questa: http://imageshack.us/a/img13/9346/vvrv.png

e, siccome non è il primo PC che assemblo, direi di non aver tralasciato niente, anche perchè comunque se la scheda madre è alimentata, il bios si deve vedere, punto.
hai provato a fare come ho detto? iniziare a premere ripetutamente appena schiacci il bottone power? e continui così per un po'. hai ricontrollato tutto 15 volte? tutti i cavi attaccati dissi fissato bene..

punto 2: ma quindi prima appariva la scritta e ora nemmeno più quella?

Si, direi di aver fatto tutto bene, ho provato a premere canc ma niente, non si vede proprio niente ora, sul monitor viene: NO SIGNAL!

ok mi fido :asd: allora prova un reset togliendo completamente corrente al pc e togliendo la batteria della scheda madre. poi riattacca tutto. hai modo di provare con alti pc che il cavo che usi e il monitor funzionino?

Io mi chiedo perché tu ti sia messo a assemblare il pc se poi hai questi problemi... Allora, stacca l'hard disk, si dovrebbe levare il fastboot.. Se fa lo stesso leva anche il lettore CD.. A questo punto dovrebbe avviarsi direttamente il BIOS.. Se ancora non funziona o lo schermo ci mette troppo, oppure è un problema grave.. Sicuro non sia lo schermo? Quando lo accendi senti un beep? (Hai attaccato la cassa sulla scheda madre vero?)
Se sul serio non è lo schermo e non si riesce ad avviare il BIOS, prova con reset BIOS, devi fare corto tra 2 piedini indicati nelle istruzioni della scheda madre, così sicuramente si disattiva il fastboot e appena lo accendi premi già da subito ripetutamente canc f12 f2 o qualsiasi tasto ti venga in mente per entrare nel BIOS, anche questo dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni. Comunque se tu resetti il BIOS con i piedini per cancellare la memoria allora dovrebbe partire una procedura di ripristino BIOS. Prima di farlo leggi nelle istruzioni che dicono e che ti devi aspettare, se puoi preparati in una chiavetta una versione del BIOS... Formattala in FAT32

puoi fare una foto di come hai collegato il tutto all'interno del case?
di come hai collegato i vari connettori dell'ali e come è stata collegata la scheda video?
cosi da capire meglio.. :sisi:

Risolto ragazzi, allora, era una cosa da niente, io collegavo la Mobo al monitor, pensando che la VGA non fosse ancora installata finchè non le mettevo i Driver, inveve si poteva collegare tranquillamente al monitor.
Sono riuscito quindi ad entrare nel Bios ed oggi installerò il sistema operativo, grazie a tutti ;)

MOD chiudete pure, grazie.

Ultima modifica:
Fammi indovinare.... hai installato la scheda video ma hai lasciato il monitor collegato all'uscita della MoBo?

Risolto ragazzi, allora, era una cosa da niente, io collegavo la Mobo al monitor, pensando che la VGA non fosse ancora installata finchè non le mettevo i Driver, inveve si poteva collegare tranquillamente al monitor.
Sono riuscito quindi ad entrare nel Bios ed oggi installerò il sistema operativo, grazie a tutti ;)

MOD chiudete pure, grazie.

E dire che Lord te lo aveva pure chiesto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro