PROBLEMA Pc appena assemblato non si vede

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

STRIP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho appena finito di assemblare il PC di mio cugino ma c'è un problema, collego la scheda madre al Monitor e mi appare questo: http://imageshack.us/a/img19/7282/8t3p.jpg

Ora invece il secondo problema è che non si vedono nemmeno più quelle scritte, cosa può essere?

P.s.: Non ho ancora installato il Sistema Operativo.

Salve, ho appena finito di assemblare il PC di mio cugino ma c'è un problema, collego la scheda madre al Monitor e mi appare questo: http://imageshack.us/a/img19/7282/8t3p.jpg

Ora invece il secondo problema è che non si vedono nemmeno più quelle scritte, cosa può essere?

:look: ..... :bllurk: ..... :skept: ..... :boh: ..... :nono: ..... :cav:

Il bello è che te lo dice pure che non ha trovato un sistema operativo.... o magari pensavi che si autoinstallasse autoscaricandosi da internet?!?

P.S.: non prendertela ma questa finisce negli sfondoni :asd: :lol: :asd:

devi entrare nel bios della scheda madre e selezionare il lettore cd come boot principale

Genio, lo so che devo installare il sistema operativo, non è il primo PC che assemblo...Il problema è che non entra nel BIOS e ora non si vede niene, nel monitor viene scritto NO SIGNAL!

Genio, lo so che devo installare il sistema operativo, non è il primo PC che assemblo...Il problema è che non entra nel BIOS e ora non si vede niene, nel monitor viene scritto NO SIGNAL!
Fammi indovinare.... hai installato la scheda video ma hai lasciato il monitor collegato all'uscita della MoBo?

controlla il cavo video se è collegato bene

- - - Updated - - -

Fammi indovinare.... hai installato la scheda video ma hai lasciato il monitor collegato all'uscita della MoBo?
come fa a installare la scheda video se non ha installato neanche il sistema operativo?

per installare la scheda video io non intendo montarla.
Vuoi davvero fare un discorso di semantica? Lasciamo perdere...

Il punto è: la VGA è installata/montata/collegata o no? In caso positivo, il monitor è collegato alle uscite della VGA o della MoBo? In caso negativo puoi provare a montarla e collegare il monitor ad essa?

Vuoi davvero fare un discorso di semantica? Lasciamo perdere...

Il punto è: la VGA è installata/montata/collegata o no? In caso positivo, il monitor è collegato alle uscite della VGA o della MoBo? In caso negativo puoi provare a montarla e collegare il monitor ad essa?

si è montata ma non installata.

si è montata ma non installata.
Si installa la CPU nella MoBo. Si installano le RAM nella MoBo. Si installa il disco SSD. Le periferiche si installano, tutte quante e, se non hanno problemi, funzionano anche senza il sistema operativo.

la cosa posta in questo modo è molto simpatica in quanto SE, come dici, ne sai potevi porre la domanda in modo diverso così da centrare subito il punto: Non riesco ad entrare nel bios.
ad un'utente qualche giorno fa è capitata una cosa simile, è probabile che il monitor sia lento a risvegliarsi dallo stato di risparmio energia e non vedi le scritte che appaiono prima. quindi appena premi il pulsante di accensione premi ripetutamente canc o il tasto che serve per entrare nel bios (in base alla mobo) se non ci sono problemi dovrebbe apparire direttamente il bios.
poi magari prova a levare la batteria e tenerlo senza corrente 1 min tanto per fare un reset ma non dovrebbe servire.

- - - Updated - - -

l'unità ottica c'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro