- Reazioni
- 34,995
- Punteggio
- 253
ecco vedi che qualcosa ci stava
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
il bios si è resettato e ti ha rimesso i parametri di default nel momento che hai aggiornato.ho scaricato w11, i driver della mobo, ho acquistato licenza w11pro, e adesso volevo procedere ad aggiornare il bios...
quindi scarico il file, metto su pennetta e riavvio il pc.
schermata nera come ieri...
può essere che dovevo aggiornare i driver della scheda video?
o magari è il bios che fa questo scherzetto?
io ho disabilitato "integrated graphics"
non devi disabilitare l'intergrata è sempre utile averla attiva per casi di diagnosticaio ho disabilitato "integrated graphics"
invece nella prima voce ovvero initiate graphic adapter cosa devo lasciare? PEG o IGP?
Ok ho messo pegnon devi disabilitare l'intergrata è sempre utile averla attiva per casi di diagnostica
Per la seconda voce devi mettere PEG
E che ti apre?? O il bios o Windows no??All'accensione del mio pc appena assemblato ero dentro al bios in automatico, fatto sta che lo chiudo cliccando sulla x in alto a destra e salvo le impostazioni (non l'avessi mai fatto).
in questo momento anche se riavvio il pc dal pulsante di accensione del case non mi entra più automaticamente nel bios e ho schermata nera,
ps. non ho scaricato ancora il sistema operativo
la mia scheda è Msi Pro B650-A WiFi
ieri schermata nera, ho dovuto collegare il cavo alla scheda madre e da li sono riuscito a scaricare w11 ed a entrare nel biosE che ti apre?? O il bios o Windows no??
Crime finalmente sono riuscito a fixare tutto, non puoi capire quanto sono felice ed è anche per merito tuo.PeG significa che devi usare il pci express
Crime finalmente sono riuscito a fixare tutto, non puoi capire quanto sono felice ed è anche per merito tuo.
comunque quelle schermate nere le potevo fixare dal monitor, ho scoperto solo qualche minuto fa facendo l'autodiagnostica da quest'ultimo e il monitor si è acceso senza dover spegnere il case, se penso a tutti quei bruschi riavvii che gli ho fatto fare a questo povero pc hahahah che tra l'altro mi hanno fregato perchè sono sicuro che nel mentre si stava riavviando per installare qualche aggiornamento di w11 mi è uscita schermata nera, poi io l'ho spento forzandolo e facendo ciò l'ho mandato in palla.
ne approfitto per chiederti...
ho rotto metà linguetta che tiene fissata la gpu, la mia domanda è, come faccio a scollegarla visto che nei mesi prox dovrò rimuoverla?
e tra l'altro la metà linguetta rimanente si trova sotto la gpu quindi praticamente impossibile da andare a sganciarla
in pratica a pc assemblato mi sono accorto che sulla gpu era rimasta ancora una pellicola da togliere fatto sta che tolgo le viti, ho provato a sganciare il gancetto ma senza successo perchè c'era troppo poco spazio affinchè il mio dito arrivasse li...Coem hai fatto a romperne metà di solito o si sgancia tutta o rimane li
Comunque dovresti arrivarci con un cacciavite oppure prova a toglierla del tutto
ipotizziamo che si rompa anche l'altra metà prima che si sganci.... come potrei fare?alla fine il gancetto rotto non compromette nulla devi fare solo attenzione che quando togli la scheda non rimane bloccato
se si rompe l'altra metà è come se la chieda fosse "sganciata" quindi non c'è più il pericolo che rimane "incastrata" (cioè non avrebbe più il "fermo"ipotizziamo che si rompa anche l'altra metà?? come potrei fare?