RISOLTO Pc appena assemblato non riesco a entrare nel bios

Pubblicità
eppure strano che prima andava mentre ero collegato alla gpu, esco dal bios e boh schermata nera,
nemmeno a dire che ho spostato il case e magari la si è scollegata

eppure strano che prima andava mentre ero collegato alla gpu, esco dal bios e boh schermata nera,
nemmeno a dire che ho spostato il case e magari la si è scollegata
devi controllare, se si è avviato connesso all'integrata significa che qualcosa non gli garba

ipotizziamo che questo processore non aveva la video integrata come avrei fatto??
beh sarebbe stato più complesso, ma non avrebbe passato il POST ed avrebbe dato luce "bianca"

intanto abbiamo isolato il problema capendo che c'è qualcosa che non va nella VGA dedicata, potrebbe essere una sciocchezza come un connettore che non è ben inserito

adesso cosa mi consigli di fare? procedo all'installazione di windows?
beh visto che ci sei puoi anche installarlo, intanto rendi "operativo" poi vedi cosa è che non gli va bene alla VGA

Controlla anche che nel bios non hai per errore sbagliato qualche impostazione, poi con windows puoi controllare che la VGa sia rilevata o meno

Contolla che nel bios il pci ex della VGA sia impostato come dovrebbe e non "escluso"

beh visto che ci sei puoi anche installarlo, intanto rendi "operativo" poi vedi cosa è che non gli va bene alla VGA

Controlla anche che nel bios non hai per errore sbagliato qualche impostazione, poi con windows puoi controllare che la VGa sia rilevata o meno

Contolla che nel bios il pci ex della VGA sia impostato come dovrebbe e non "escluso"
va bene.. intanto ti ringrazio tanto per l'aiuto, domani mi metto all'opera e vi aggiorno se ci sono eventuali problemi

tra i continui riavvii mentre installava w11 mi si è bloccata la schermata caricamento della mobo hahah non ho parole
da 10 min che è fermo così
penso che l'unica soluzione a questo punto sia spegnere e riaccendere??
pc.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro