RISOLTO Pc appena assemblato non riesco a entrare nel bios

Pubblicità

beauloino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
10
All'accensione del mio pc appena assemblato ero dentro al bios in automatico, fatto sta che lo chiudo cliccando sulla x in alto a destra e salvo le impostazioni (non l'avessi mai fatto).
in questo momento anche se riavvio il pc dal pulsante di accensione del case non mi entra più automaticamente nel bios e ho schermata nera,
ps. non ho scaricato ancora il sistema operativo
la mia scheda è Msi Pro B650-A WiFi

che tipo di impostazioni hai salvato?

La scheda ha dei led di debug quale di essi rimane acceso?
Su AM5 e DDR5 potrebbe essere necessario aspettare anche alcuni minuti all'avvio affinchè il sistema finisca il POST per via del training delle RAM DDR5

Aspetta e vedi se in 3 minuti non si schioda dalla spia gialla, dovrebbe passare al rosso, poi bianco e infine verde

nulla da fare, ho riacceso il case tramite il tasto, il pc parte... led boot diventa verde ma continua a non uscire la schermata del bios.
i cavi sono collegati bene.
ma il problema è che da quando sono uscito dal bios ho avuto sempre schermo nero nonostante i continui riavii del pc

nulla da fare, ho riacceso il case tramite il tasto, il pc parte... led boot diventa verde ma continua a non uscire la schermata del bios.
i cavi sono collegati bene.
ma il problema è che da quando sono uscito dal bios ho avuto sempre schermo nero nonostante i continui riavii del pc
Controlla i dischi, cammbia cavo, montior

Il verde significa che è in boot e che ha passato il POST di solito se è schermo nero significa che non è collegato il monitor o che gli da fastidio qualche altra cosa come il disco

Sicuro che hai collegato il monitor all'uscita video giusta ( quella della scheda video e non quella della scheda madre), so che è una domanda banale ma molti fanno questo errore

posso provare a collegare un cavo hdmi anzichè il display port, ma eppure prima andava
comunque si ho collegato il cavo alla scheda video

Prova un attimo ad avviare con la scheda integrata vedi se così si avvia

ma possibile che devo premere determinati tasti per far apparire il bios?
se non hai segnale video non vedi nulla dovrebbe apparirti il loog della scheda madre e i soliti messaggio (tipo press f2 o del)

Prova un clear cmos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro