Salve a tutti,
Ho appena finito di assemblare il mio primo PC (quindi potrei aver commesso errori banali) e, dopo averlo acceso mi si presenta un problema:
Il computer si avvia e appare una schermata con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". Penso sia normale in quanto non ho ancora installato il sistema operativo.
Però nel momento in cui cerco di accedere al BIOS il PC non emette nessun segnale e appare una schermata completamente nera e non si può più fare niente. Devo quindi riavviare il computer e ritrovarmi al punto di partenza.
Non so più che fare.
I componenti sono tutti nuovi, presi da pochi giorni.
Questa è la mia configurazione:
Case Zalman Z11 NEO
Alimentatore ThermalTake Hamburg 530W
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
VGA Sapphire AMD Radeon R7 250 Core GDDR5 4600MHz 1 GB
SSD ADATA 128GB 2,5"
Scheda di rete TP-LINK PCI-e
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
Ho appena finito di assemblare il mio primo PC (quindi potrei aver commesso errori banali) e, dopo averlo acceso mi si presenta un problema:
Il computer si avvia e appare una schermata con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". Penso sia normale in quanto non ho ancora installato il sistema operativo.
Però nel momento in cui cerco di accedere al BIOS il PC non emette nessun segnale e appare una schermata completamente nera e non si può più fare niente. Devo quindi riavviare il computer e ritrovarmi al punto di partenza.
Non so più che fare.
I componenti sono tutti nuovi, presi da pochi giorni.
Questa è la mia configurazione:
Case Zalman Z11 NEO
Alimentatore ThermalTake Hamburg 530W
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
VGA Sapphire AMD Radeon R7 250 Core GDDR5 4600MHz 1 GB
SSD ADATA 128GB 2,5"
Scheda di rete TP-LINK PCI-e
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Grazie