PROBLEMA PC appena assemblato non fa il boot

SyncMaster

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Ieri sera ho assemblato i seguenti pezzi:
- Scheda madre: Asus P8P67 LE
- Processore: Intel i5 3550
- Scheda video: Asus GTX560 1GB GDDR5
- Memorie: 2 x Kingston KVR1333D3N9 4GB
- Alimentatore: Cooler Maste RS-700-ASAB 700W

Non appena accendo il computer partono le ventole ma si accende la spia rossa DRAM_LED fissa e non parte il video. Così, come scritto nel manuale della scheda madre, tengo premuto il pulsante MemOK!. A questo punto la spia DRAM_LED inizia a lampeggiare in maniera sempre più veloce, ogni tanto emette 4 beep e il pc continua a non avviarsi.

Le memorie sono compatibili e ho provato a metterle in tutti gli slot (anche a metterne solo 1). Ho provato le memorie in un altro computer e funzionano. Ho provato l'alimentatore in un altro computer e funziona tutto. Ho provato la scheda video in 2 altri computer e non riesco a capire perché non funziona.

Avete idea di quale possa essere il problema? Ringrazio anticipatamente.
 

4Rr3770N3r1

Utente Attivo
393
15
CPU
phenomiix61055t
Scheda Madre
880ghmu3/s3
HDD
caviar blue 320 Gb
RAM
8gb gskill 1600
GPU
sapphire 6870
Audio
integrata mobo
Monitor
led samsung full hd SMBX2331
PSU
cx600v2 R.I.P. xfx 550W
Case
zalman z9 plus
OS
w7 ultimate
Devi aggiornare il bios perchè ivy bridge non è supportato nativamente,ti serve un processore sandy per poter aggiornare se nessuno te lo può prestare ti compri un celeron da 30€
 

SyncMaster

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille a tutti. Sapete dirmi se questa scheda madre è buona? Pensate che mi conviene comprarne un'altra che supporta i processori intel 3rd generation oppure aggiornare il BIOS con un altro processore sandy?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili