PC Appena assemblato ma non parte BIOS

Pubblicità

Devilsangel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho appena assemblato il PC, lo accendo, le ventole varie compresa quella del processore partono, ma il video rimane nero, non parte il BIOS e non emette alcun beep.
Ho smontato e rimontato tutto a il problema rimane; di seguito la configurazione:

CPU AMD FX6300
MoBO Gigabyte a970 UD3P Rev 2
Scheda Video asus radeon hd5450
scheda audio sound blaster extreme
hd sata 1tb seagate
2 banchi di ram da 4gb
alimentatore 700w (marca ignota).

Ho notato che sulla mobo l'alimentazione è 20+4 pin e poi per la CPU è 8 PIN, il mio alimentatore ha un 20+4 e uno da 4. L'unico dubbio che mi viene è che sia proprio l'alimentatore (avendo solo il connettore 4 e non 4+4)ma prima di sostituirlo o di pensare a qualche difetto della mobo o CPU mi farebbe comodo avere i vostri pareri.

Grazie ragazzi

Prima di fare acquisti azzardati bisogna assicurarci che sia colpa dell alimentatore . Non ha senso sparare nomi di 3 marche cosi , ha detto che precedentemente ha funzionato su un altra configurazione , anche fosse il peggior itek , sará sicuramente in grado di accenderlo.
Se accendi il pc senza ram bippa ?

Ho provato senza ram, senza hd, senza scheda audio, nessun bip nonostante lo speaker sia collegato. L'unico dubbio che mi viene è il discorso degli 8 pin avendo il mio alimentatore il 4 pin. Ripeto si tratta di dubbio ma non di certezza in quanto ho letto che l' FX ciuccia tanta energia ma sulle istruzioni della mobo non fa riferimenti al discorso dei pin di alimentazione della CPU

Visto che ho aperto il topic e alla fine ho risolto vi aggiorno ;) smontando e rimontando tutto mi sono accorto che c'era un piedino di rialzo della mobo che stava dove non doveva stare, e molto probabilmente creava massa e non faceva partire la CPU.
Grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro