PROBLEMA Pc appena assemblato freeze continui e riavvii

Manuel Masiello

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio pc, comincio dicendo che è il primo che faccio ma non sono completamente impreparato in materia quindi non credo di aver sbagliato nulla, il problema è che una volta finito di assemblare provo ad accendere e faccio partire da USB l'installazione di windows a metà installazione salta la presa di corrente e si spegne tutto, cambiando presa riaccendo tutto e faccio ripartire l'installazione che viene portata a termine ma da quel momento ho cominciato a sentire uno strano ronzio proveniente dell'alimentatore, poi il pc dopo circa dieci minuti di utilizzo comincia a bloccarsi completamente (anche dopo aver installato i driver) costringendomi a riavviare manualmente, si è ripetuto tutto per molte volte fino a che windows non si avviava neanche più perché il computer si riavviava prima ancora di poter accedere a windows, mi viene da pensare che sia l'alimentare visto il ronzio ma non so che devo fare
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
qual è la configurazione?
Marca e modello alimentatore?
 

Manuel Masiello

Nuovo Utente
16
0
Alimentatore : Tacens Radix ECO III 650W Alimentatore ATX 1

Case : Aerocool BattleHawk Case Middle Tower White

Processore : AMD A-Series A10-7700K 3.8Ghz 4MB FM2+ Kaveri

Dissipatore CPU : Arctic Freezer A11

Hard Disk : Toshiba 3,5" 1TB SATA3 DT01ACA100 7200rpm

Ram : DDR3 1600Mhz 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)

Scheda Madre : ASRock FM2A88X Extreme6+ FM2+
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
beh. la risposta è sotto gli occhi. Tacens è una schifezza di alimentatore. E anche il resto della configurazione mi sembra un po' datata.
Ma il punto è che l'alimentatore non è affidabile.
 

Manuel Masiello

Nuovo Utente
16
0
Quindi se cambio alimentatore dovrei risolvere il Problema?
Quello che mi rendeva perplesso erano i freeze improvvisi,possono essere dovuti anche quelli all'alimentatore o puo esserci qualche altro componente danneggiato?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
oltre l'alimentatore (il ronzio arriva da lì) potrebbe esserci un problema alla scheda madre (dovuti comunque al psu) ma prima prova un altro alimentatore e vedi se i problemi persistono
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili