Pc appena assemblato clock cpu

Pubblicità

Fly0685

Utente Attivo
Messaggi
292
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi, premetto che non sono pratico ma se volessi far andare la mia cpu (i7 4790k) a 5ghz basta che metto nel bios il moltiplicatore 50x100 ed il gioco e fatto? Mobo: asus max hero vii e.. attenzione 2x980ti
dissi corsair hydro110 gt
 
Ehm...no. Leggi qualche guida è un processo molto più lungo, sopratutto per una frequenza così elevata. Se non hai un po' di esperienza te la sconsiglio caldamente.

Confermo... L'overclock è una procedura piuttosto complessa. Entrano in gioco moltiplicatori, voltaggi, risparmi energetici ecc... Adesso che dissipatore hai? Quello stock? :)
 
No, ho comprato hydro corsair 110gt a 140€
Apposta per fare oc.. ma leggendo le guide non capisco nulla.. non conosco neanche il significato dei termini e cio' che possono fare.. tipo uncore ratio ed un sacco di vocaboli x me sconosciuti

:'-(
avrei bisogno di qlcn che mi spiega step by step
 
Vorrei far stare al passo la cpu con le due asus 980ti 6gd5 in sli

- - - Updated - - -

E aiutami allora..

- - - Updated - - -

Aiutami x piacere.. e' cosi difficile fare oc alla cpu?
Dai.. dimmi cosa devo mettere nel bios
 
Vorrei far stare al passo la cpu con le due asus 980ti 6gd5 in sli

- - - Updated - - -

E aiutami allora..

- - - Updated - - -

Aiutami x piacere.. e' cosi difficile fare oc alla cpu?
Dai.. dimmi cosa devo mettere nel bios
Prima di tutto a che risoluzione giochi, quali giochi, a che frame, e che temperatura della cpu hai?
 
Ovviamente sto scherzando..☺ x il momento in fullhd e i giochi sono quelli piu' pesanti che ci sono per il momento tipo gta v .. watch dogs.. metro LL..

Ancora non lho montato tutto perche' sinceramente ho paura di fare qualche ca****a.. tipo nella cpu devo mettere la pasta termica o va bene quel quadrato grigio che ce' di default nel dissi?
 
Ahahah me l' avevi quasi fatta!Si ma la frequenza qual è? Se è 60hz ti conviene tenere una sola vga, ( e già così è uno spreco.) si il dissi va bene anche così, se poi le temp sono alte la pasta la cambi, rimuovendo prima quella che c'è.
 
Sono sincero.. non puoi capire quanti soldi ho lasciato giu' per questi pezzi.. partendo dall'ali corsair ax1200i 369€

Bene o male me la cavo nell'assemblare.. pero' non ho mai montato radiatori ne' fatta conf. Sli
volevo giusto prima accertarmi su come muovermi.. uno dei miei obiettivi era cmq portare la cpu ad una frequenza maggiore e stabile..e sopratutto duratura nel tempo.. non che tra 1 anno devo buttarla..

- - - Updated - - -

60hz.. lo so.. e' uno spreco.. ma fortunatamente ho un bel lavoro.. credo di comprarmi una tv 4k.. nel giro di 3 o 4 mesi..

- - - Updated - - -

Guarda ti posso dire che solo una vga ho provato.. con il dissi stock.. e la cpu arriva a 100 gradi.. e alcuni giochi non fanno piu' di 40fps quali metro LL.. oppure Rust.. ovviamente tutto maxato

Se uso i filtri proprietari nvidia noto un forte miglioramento sullo sforzo della gpu ma se provo gli msaa sono spacciato.. wolfeistein the old blood con i filtri aa x32 vado a 20fps con una sola 980ti
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top