Pc appena assemblato clock cpu

Fly0685

Utente Attivo
292
8
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus 7 hero
HDD
250gb ssd samsung evo
RAM
4x4 16gb corsair vengance cl9 1600mhz
GPU
2x 980ti asus gtx
Audio
7.1 onboard
Monitor
Samsung syncMaster 27'' 1920x1080p
PSU
Corsair ax 1200i
Case
Corsair carbridge R300
OS
Windows 10
Quale ventola devo inserire nella cpu fan scusa?

- - - Updated - - -

Le due del radiatore si collegano ad una doppia uscita nel dissi
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Quale ventola devo inserire nella cpu fan scusa?

- - - Updated - - -

Le due del radiatore si collegano ad una doppia uscita nel dissi

E le quindi sono alimentate dal dissipatore stesso? Non c'è nulla sulle istruzioni. Praticamente va in allarme perché non trova ventole che raffreddano la cpu.
 

Fly0685

Utente Attivo
292
8
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus 7 hero
HDD
250gb ssd samsung evo
RAM
4x4 16gb corsair vengance cl9 1600mhz
GPU
2x 980ti asus gtx
Audio
7.1 onboard
Monitor
Samsung syncMaster 27'' 1920x1080p
PSU
Corsair ax 1200i
Case
Corsair carbridge R300
OS
Windows 10
No! Nel manuale ti dice solo come montarlo.. cmq di le ventole si alimentano con due cavetti che fuoriescono dal dissi.. il pc non mi rileva la cpu fan.. aiutoooo
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
No! Nel manuale ti dice solo come montarlo.. cmq di le ventole si alimentano con due cavetti che fuoriescono dal dissi.. il pc non mi rileva la cpu fan.. aiutoooo
E se colleghi una delle due ventole direttamente alla cpu fan? È difficile da visualizzare per come lo stai descrivendo. Praticamente il dissipatore monta 2 ventole. Le quali si collegano al dissipatore stesso, e dal dissipatore esce un cavo solo, che attacchi alla cpu fan, e esso alimenta tutto il dissipatore? Spiega bene con calma.
 

Fly0685

Utente Attivo
292
8
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus 7 hero
HDD
250gb ssd samsung evo
RAM
4x4 16gb corsair vengance cl9 1600mhz
GPU
2x 980ti asus gtx
Audio
7.1 onboard
Monitor
Samsung syncMaster 27'' 1920x1080p
PSU
Corsair ax 1200i
Case
Corsair carbridge R300
OS
Windows 10
Ok..penso di aver capito allora ..non so come chiamarla ma dico quadratone!
Dal quadratone che avvito sopra la cpu escono 3 cavi,
2 per fan femmine e una cpu fan..
la cpu fan sappiamo dove inserirla mentre seguendo i tubi che finiscono nel radiatore ci monto le 2 fan che attacco alle 2 prese fan femmine
non so se mi sono spiegato.. poi collego un cavo usb che parte dal quadratone e finisce sotto nella mobo in un usb1... scaricando il software corsair link vedo tutto ma non mi rileva neanche lui la velocita delle cpu fan rofl..sono andato sul sito della corsair e ce' scritto (come se fosse normale) maybe you have to disable cpu fan control on bios
mi sembra una scemata tutto cio' ..cmq ho provato prime per 25minuti e devo dire che la differenza si nota parecchio in quanto con un uso costante di cpu al 100% la temperatura massima oscilla dai 69 ad un massimo di 74.. ma e' rimasta quasi sempre sui 69/70 ..mi sembra buono vero? Ho attivato la barra dello scaling sli per vedere come si comportano le vga e devo dire che ho un bel mostro! Punteggio di 20890 al 3d mark con fire strike mi sembra ottimo nonostante il collo di bottiglia della cpu in cui i vari test mostrano un ottimo risultato su graphic test 1 e 2 ed un risultato nettamente inferiore quando uso la cpu tipo phisics test e combinated test..devo riuscire a portare la cpu ad una frequenza maggiore in maniera stabile e saro' il ragazzo piu' felice del mondo..ho tutto l'occorente x farlo
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Non conosco l'H80 precisamente ma di solito gli AIO Corsair prevedono di collegare la pompa al cpu_fan e le ventole alla pompa. La mobo ti da errore se non colleghi niente sul cpu_fan oppure se colleghi la pompa ma per qualche strana ragione (capita) non riesce a leggere gli rpm.
Questo sistema a me non piace perché poi la gestione ventole é demandata al SW Corsair Link che può impalarsi ed avere incompatibilità con altri SW o aggiornamenti del SO., inoltre così si tutta la corrente necessaria per pompa+ventole passa per un unico canale della mobo, alla lunga può non essere salutare.
Ti consiglio di non usare Prime95 come stress test perché ti da una temperatura eccessiva, prova piuttosto Aida64, tieni come limite 80 gradi e verifica per prima cosa il vcore che hai ora sotto carico con cpu-z
 

Maxifrancesco

Utente Èlite
1,714
392
CPU
I5 3570K 4,5Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro 80i
Scheda Madre
MSI Z97A-G45
HDD
samsung 850evo 250gb + Toshiba 2Tb + WD 320Gb
RAM
Corsair vengeance blue 8gb 1600
GPU
Sapphire 5600XT
Audio
Focursite Scarlett 2i2
Monitor
BenQ GW2265
PSU
thermaltake berlin 630w 80plus
Case
Zalman Z9 neo white
OS
windows 10
Non conosco l'H80 precisamente ma di solito gli AIO Corsair prevedono di collegare la pompa al cpu_fan e le ventole alla pompa. La mobo ti da errore se non colleghi niente sul cpu_fan oppure se colleghi la pompa ma per qualche strana ragione (capita) non riesce a leggere gli rpm.
Questo sistema a me non piace perché poi la gestione ventole é demandata al SW Corsair Link che può impalarsi ed avere incompatibilità con altri SW o aggiornamenti del SO., inoltre così si tutta la corrente necessaria per pompa+ventole passa per un unico canale della mobo, alla lunga può non essere salutare.
Ti consiglio di non usare Prime95 come stress test perché ti da una temperatura eccessiva, prova piuttosto Aida64, tieni come limite 80 gradi e verifica per prima cosa il vcore che hai ora sotto carico con cpu-z
Normalmente prime 95 e ibt sono i classici stress test usati e stra usati da tutti. Preparano la cpu allo stress peggiore che si può trovare. Così sai che qualsiasi cosa accada non andrà a cuocersi il processore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili