Pc aperto o chiuso con ventole??

Pubblicità

hipnorospo

Utente Attivo
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao! la mia domanda è appunto: per il raffreddamento sarebbe meglio a livello di temperature, tenere il pc con aperto (senza pannelli laterali) o utilizzare un buon sistema di ventole?? ovviamente anche se aperto le ventole, intendo, ci sono!! grazie per l'info!!
 
A parer mio, sicuramente il sistema migliore è quello di tenere un buon case chiuso con i cavi in ordine per un buon ricircolo d'aria e con minimo due ventole di cui una nella parte anteriore in imissione ed una in quella posteriore in espulsione.
 
paolotrep ha detto:
A parer mio, sicuramente il sistema migliore è quello di tenere un buon case chiuso con i cavi in ordine per un buon ricircolo d'aria e con minimo due ventole di cui una nella parte anteriore in imissione ed una in quella posteriore in espulsione.
Quoto! :sisi:
Ventole da 12 cm se possibile, perchè spostano più aria facendo meno rumore. ;)

ciaoo
 
con il pc aperto ti si fa un sacco di polvere dentro..:(

e cmq la ventola da 12 in immissione se è in una buona posizione rinfresca direttamente i componenti.. cosa che non accade nemmeno se hai il pannello aperto..
 
i case sono stati costruiti per rimanere chiusi, se si vanno ad aprire si va a rovinare il circolo d'aria che ci crea con una ventola anteriore e quella posteriore!
se vuoi migliorare il flusso d'aria, e hai gia 2 ventole (posteriore+anteriore) ne puoi aggiungere una sul tetto del case(che butti fuori), io poi ne ho 2 anche sulla base del case, così buttano aria fresca sulla vga. e poi ordina bene i cavi!
per quelli che hanno lo staker o per quelli che vogliono moddare il case, consiglio la cross slow! fantastica...
 
Mas ha detto:
per quelli che hanno lo staker o per quelli che vogliono moddare il case, consiglio la cross slow! fantastica...

:boh: ... mmmm :boh: vorrai dire cross flow , altrimenti non ho capito di cosa parli.
 
ascolta è senza dubbio meglio un case chiuso !

Io a case aperto le temp mi si alzano di 2-3 gradi in idle.


Cmq la fan laterale è importantissima, oltre alle classiche 2 anteriori e posteriori, perchè è quella che indirettamente reffredda tutto, almeno la mia è così !
Poi se hai la superiore meglio ancora !


Ma ricorda meglio avere più aria in uscita che in entrata !
E cerca di creare la pressione più alta possibile regolandoti con il rumore.
 
io ho un centurion (cooler master) la ventola che butta fuori è da 12, quella che butta dentro si trova a ridosso degli slot per HD, 4 slot 4 HD!!praticamente non ci passa molta aria,inoltre non è di sicuro da 12,sarà da 9 o forse più piccola!!! ...io non so bene come montare ventole supplementari (sopra/sotto/lato) questo perchè non vedo nessuno "slot" per ventole.. dovrei forare i panelli??! ho sentito che si può fare ma ho letto in una pagijna di THG che farlo sul centurion è particolarmente difficile perchè "resistente"..come faccio?? :help:
 
Come case non è male, prova a sistemare bene i cavetti degli hd, se hai piattine al limite sostituiscile con cavi roundle (o come si chiamano) e vedrai che avrai un ricircolo migliore e delle temperature più basse di adesso, al limite pulisci anche i dissipatori dal'eventuale polvere che ci sarà tra i vari interstizi, perchè lasciandolo senza fianchetti è più facile che si siano intasati.
 
Se il case è un Centurion 5 allora la ventola è da 8 cm, altrimenti se è il Centurion 534 è da 12 cm. :)

Quoto Paolotrep per la sistemazione dei cavi, l'adozione di cavi round e una pulizia generale delle ventole per migliorare le temp. :sisi: ;)

ciaoo
 
Ovviamente case chiuso con un buon sistema di dissipazione. Ventola anteriore e posteriore come minimo...
 
si..è vero, la ventola davanti è da 8, l'ho letto ora sulla scatola!!! :doh: insomma mi conviene sistemare quello che ho.. però l'idea di avere più ventole mi attizzava!!! :D .........magari un giorno lo sfondo e ci metto una ventola!!!! :lol: :lol:
 
Ricorda comunque che più ventole monti più rumoroso ti diventerà il sistema, se devi forare ed aggiungere una ventola vedi di farlo con una di almeno 12 cm di diametro, perchè girando ad una rotazione inferiore di giri al minuto rispetto a quelle di diametro minore producono minor rumore con uno spostamento di aria uguale o maggiore rispetto ad una da 8 o 9 cm
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top