PC ancora lento, Build 4K

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, ecco a voi le immagini, spero che ci sia tutto e che sia tutto corretto.
Ho fatto gli screen delle sole impostazioni All Low " quelle assurde e che delineano i tanti frame, oltre che il problema".

Se serve e/o volete faccio gli screen anche con le impostazioni con all Hight.

Allegati

• Benchmark (2).webp
    Benchmark (2).webp
    310.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • Valori-Gaming-ALL-LOW.webp
    Valori-Gaming-ALL-LOW.webp
    16.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • StatsProgrammi.webp
    StatsProgrammi.webp
    131 KB · Visualizzazioni: 29
Salve ragazzi, ecco a voi le immagini, spero che ci sia tutto e che sia tutto corretto.
Ho fatto gli screen delle sole impostazioni All Low " quelle assurde e che delineano i tanti frame, oltre che il problema".

Se serve e/o volete faccio gli screen anche con le impostazioni con all Hight.
Giochi con il fov a 120?

Non vedo L utilizzo della cpu in game

Da rivatuner usando msi afterburner

Si ma quale voce io le ho spuntate tutte per sicurezza eppure manca il meglio! 🙁

Vediamo se questo va bene, ho inserito tutto!

Allegati

• tutto.webp
    tutto.webp
    836.4 KB · Visualizzazioni: 32
Ma a vedere sto screen ne la cpu ne la gpu stanno lavorando! Vedo un uso del 29% della gpu

Quindi devo aumentare i valori?
Cmq per ora sembra fluido, pur avendo un numero spropositato di fps, è strano il fatto che sembri non lavorare con 200fps, sembra assurdo, credevo mi dicessi di cambiare istantaneamente tutto!

Ciao @Air_ si, ho ottimizzato il pannello nvidia, ho indicato al PC prestazioni elevate associate proprio a Cod e all'alimentazione indicando di non inserire nessun risparmio energetico, ho eliminato tutte le voci possibili della modalità eco di win 11 Pro, ho attivato la modalità gaming di Windows, ho eliminato ogni applicativo superfluo all'avvio, ho disattivato la Xbox bar o come si chiama lei, e mi sono sincerato che tutti gli aggiornamenti Windows siano stati fatti, oltre ai driver della scheda video. Ieri ho giocato per sei ore, quasi di fila ed è sembrato fluido... Pur avendo tanti frame, tanto è vero che per la prima volta sono riuscito ad essere insultato e chiamato cheaters dagli avversari poichè soprattutto in close range ero palesemente più fluido è veloce di loro, ma non mi sento di cantare vittoria, poiché come dite voi Cod è ottimizzato malissimo, potrebbe essere stato un giorno fortunato, il server di Cod andava meglio oppure ho trovato solo players alle prime armi, "quelli che i ragazzini delle live chiamano bot" se incontri utenti che giocano da poco tu sembri un drago per via del fatto che sfrutti le dinamiche di gioco e le "poche skills che quest'anno ci sono a disposizione" loro mirano male, e tu miri bene perchè giochi da anni e sei allenato, gli vai fuori mira usando i glick di server come broken camera, oppure gli fai lo snake o il drop shot etc etc, insomma per farla breve, se quelli bravi ieri erano in vacanza è stata solo fortuna, se ci riuscissi ogni giorno con questa costanza, significherebbe che il PC è finalmente performante, cosa che poi diventa anche una cavolata... E poi lo chiamano competitive game, se è così sono pay to win, vince chi ha un hw più potente non chi è più bravo! Questi streamers infatti sembrano palesemente più veloci degli avversari tanto è vero che sembra che tutti stiano li fermi a farsi trucidare poverini, la realtà è che se giri ad oltre 200fps e usi il broken camera, il poveretto non ti vede arrivare e se sei allenato e miri dal tronco in su, "quindi con un time to kills bassissimo" lui poverino si sarà accorto di te solo pochissimi ms prima di morire, quindi non riuscirà a reagire, ti insulterà la madre e ti chiamerà cheaters...

Discorso diverso è quando ti mirano e sparano attraverso i muri, in pre aim con il cross air sulla tua testa già dal muro, o se ti sparano in testa saltando con un fucile da cecchino con un ottica 5x a distanza ravvicinata anche se il loro PG ha il corpo posizionato lateralmente per poi vedere il loro cross air che ti schizza sul cranio a velocità supersonica... In quei casi non è l'hw ma sono i cheats...

Scusate sempre il post lunghissimo, che denota il mio odio smodato nei confronti dei cheaters, e la mia voglia di provare a verificare se sia realmente possibile ( giocando correttamente ) eguagliare o per lo meno avvicinarsi alle performance di questi giovani atleti che fanno live, il verdetto se dovessi basarmi su ieri sarebbe si! Non barano sono semplicemente bravissimi e hanno un hw pazzesco "nel loro caso è anche giusto ci lavorano" e comunque per avere un buon hw ottimizzato bene oltre a spendere un patrimonio devono comunque affidarsi a voi che siete veri professionisti degli hardware, e scommetto che voi che avete studiato ingegneria informatica, magari fate anche meno visualizzazioni di un ragazzino che insulta la gente online in diretta, fa il figo perchè gli avversari sono fermi, rutta e mangia patatine, tutto questo in una live di ore, non credo sia molto giusto! Ma capisco, se dicessero siamo fighi perchè abbiamo spesso un botto per la build e ci siamo affidati a veri ingegneria informatici per chiamarti bot, perderebbero followers...

In realtà sono bravissimi, hanno un grandissimo talento, ma dovrebbero ringraziare voi in diretta e dovrebbero essere un pò meno arroganti... Tuttavia hanno 20 anni, per loro un rutto è un saluto, è come il bella Bro, bella Zio, grande Fra 🤣

Ultima modifica:
Ci risiamo! Succede ancora.
Questa volta ho provato ad analizzare il fenomeno in gaming a fondo e ho notato un'anomalia, non appena subisci un'uccisione gli fps calano di 30 frame, non è che questo è dovuto alle RAM? Io non ho toccato le RAM ma @Air_ se non sbagli ieri ha scritto che il malassortito Cod dipende anche dalle RAM, io ho installato le Corsair Dominator Platinum RGB 32Gb due banchi da 16, che fossero loro? La bild necessità di altri due banchi per bilanciarsi? Ho letto di schede madri che straniscono se si inserisce due banchi di RAM in slot alternati, io li ho montato uno nel primo e l'altro nel 2 fosse questa la baggianata commessa? Non avendo problemi nella fase di bot e non avendo letto nulla in merito sul manuale della MOBO ho inserito le RAM negli slot 1 e 2..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo le RAM sono da 6200Mhz
Nel BIOS dice che viaggiano a 5300Mhz in più formattando non ho impostato su xmp il BIOS

Ultima modifica:
Ci risiamo! Succede ancora.
Questa volta ho provato ad analizzare il fenomeno in gaming a fondo e ho notato un'anomalia, non appena subisci un'uccisione gli fps calano di 30 frame, non è che questo è dovuto alle RAM? Io non ho toccato le RAM ma @Air_ se non sbagli ieri ha scritto che il malassortito Cod dipende anche dalle RAM, io ho installato le Corsair Dominator Platinum RGB 32Gb due banchi da 16, che fossero loro? La bild necessità di altri due banchi per bilanciarsi? Ho letto di schede madri che straniscono se si inserisce due banchi di RAM in slot alternati, io li ho montato uno nel primo e l'altro nel 2 fosse questa la baggianata commessa? Non avendo problemi nella fase di bot e non avendo letto nulla in merito sul manuale della MOBO ho inserito le RAM negli slot 1 e 2..
Dimenticavo le RAM sono da 6200Mhz
Nel BIOS dice che viaggiano a 5300Mhz in più formattando non ho impostato su xml il BIOS
Ma dove le leggi ste cose? É proprio una baggianata... Le ram mettile nel secondo e quarto slot a partire da sinistra (dalla CPU). Poi attiva xmp
Ed é segnato così su tutti i manuali delle mobo, impossibile che non fosse scritto sulla tua.
Come le hai messe tu lavorano in single channel, castrando le prestazioni di brutto.

😯 fosse questo? Lo faccio subito e ti dico! Intanto grazie 1000!
100% che é quello.
Comunque warzone è lo stesso un gioco di m***a, non pensare di fare 60000000 di fps stabili.
Questa é la pagina del manuale della tua mobo dove dice come mettere le ram
IMG_20230416_214231.jpg

No no ho controllato sono esattamente al 2 e 4 da sinistra, sono defunto mentalmente io, chiedo scusa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro