PC ancora lento, Build 4K

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Salve a tutti, qualche tempo fa ho inserito una discussione inerente il mio problema ovvero il PC non performa bene in MW2 "warzone 2".

Pur possedendo una build potente risulta essere lento, sensazione di PG pesante come se avesse 80kg di zavorra!

Il consiglio che mi fu dato, fu di acquistare un monitor conforme alla mia build, poichè il monitor pur essendo un 360hz era poco adatto alla rtx 3090 ti poichè aveva una risoluzione massima di 1080p.

Ho sostituito il monitor e non è cambiato nulla, ho provato per più di due settimane prima di disturbarvi nuovamente, cambiando di tutto ma nulla, non funziona!

LA MIA BUILD
SCHEDA MADRE:
Asus Rog Z690 Maximus Hero
CPU: Intel I7 1900KF
GPU: RTX 3090 Ti
ALIMENTATORE: 1200 Watt.
RAM:
DDR5 Corsair Platinum 32Gb
SSD: Samsung Pro 1TB
NUOVO MONITOR:
Benq Mobiuz 240hz 1440p

Stesso risultato, sono disperato, frustrato e arrabbiato peggio della scorsa volta, potete immaginare "visto il costo" spero di non aver sbagliato nulla nel post e di non indispettire nessun esperto.

In caso abbiamo commesso ulteriori errori inerenti incauti acquisti vi prego di andarci piano, poichè quando si spendono certe cifre si diventa permalosi come una donna in pieno mestruo! 🙁

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondere!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai già provato a usare ddu e rimuovere i drivers video e reinstallarli?
poi con che settings giochi li puoi postare?
Screenshot di hw info/msi afterburner + rivatuner mentre giochi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
hai già provato a usare ddu e rimuovere i drivers video e reinstallarli?
poi con che settings giochi li puoi postare?
Screenshot di hw info/msi afterburner + rivatuner mentre giochi?
Ciao, intanto grazie per la risposta, per i driver video ho fatto di meglio "almeno penso e spero sia così" ho formattato il PC proprio per avere un installazione pulita di tutto!

Per il Setting ho provato di tutto! Da quello all Low "come consigliano per il gaming spinto" con 240fps Max e 213 Medi.

Per poi passare al vostro consiglio tutto Hight riuscendo ad ottenere "solo si fa dire non sbranatemi" 150fps Max e 130fps Medi, ma credo che in WQHD siano pochi con una 3090 Ti.

Domani ti posterò entrambi gli screen, ma dovrò studiare tutte le altre indicazioni da te richieste e che io non conosco, immagino si tratti di software per la tracciabilità in gaming! Che installerò seguendo alla lettera le tue indicazioni.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Invece sono giusti quegli fps in qhd. Devi capire che warzone su pc è un gioco di m…a ottimizzato malissimo. Gira meglio su ps5.
Solo al day one girava a dovere su pc.
Anche io con la 3070ti e 5800x e monitor qhd 165hz riuscivo a tenere bene gli fps. Poi hanno fatto gli update hanno rotto qualcosa e questo è il risultato.
Ora lo gioco su ps5 mi diverte di più perché ha framerate stabile
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti, qualche tempo fa ho inserito una discussione inerente il mio problema ovvero il PC non performa bene in MW2 "warzone 2".

Pur possedendo una build potente risulta essere lento, sensazione di PG pesante come se avesse 80kg di zavorra!

Il consiglio che mi fu dato, fu di acquistare un monitor conforme alla mia build, poichè il monitor pur essendo un 360hz era poco adatto alla rtx 3090 ti poichè aveva una risoluzione massima di 1080p.

Ho sostituito il monitor e non è cambiato nulla, ho provato per più di due settimane prima di disturbarvi nuovamente, cambiando di tutto ma nulla, non funziona!

LA MIA BUILD
SCHEDA MADRE:
Asus Rog Z690 Maximus Hero
CPU: Intel I7 1900KF
GPU: RTX 3090 Ti
ALIMENTATORE: 1200 Watt.
RAM:
DDR5 Corsair Platinum 32Gb
SSD: Samsung Pro 1TB
NUOVO MONITOR:
Benq Mobiuz 240hz 1440p

Stesso risultato, sono disperato, frustrato e arrabbiato peggio della scorsa volta, potete immaginare "visto il costo" spero di non aver sbagliato nulla nel post e di non indispettire nessun esperto.

In caso abbiamo commesso ulteriori errori inerenti incauti acquisti vi prego di andarci piano, poichè quando si spendono certe cifre si diventa permalosi come una donna in pieno mestruo! 🙁

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondere!

A livello di impostazioni nel gioco come le hai ottimizzate?
Il pannello nvidia é ottimizzato? Windows lo hai ottimizzato?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ma succede solo con Warzone 2.0?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Per poi passare al vostro consiglio tutto Hight riuscendo ad ottenere "solo si fa dire non sbranatemi" 150fps Max e 130fps Medi, ma credo che in WQHD siano pochi con una 3090 Ti.
E invece vai sbranato e mi dispiace per questo. Stai giocando alla mia stessa risoluzione che ha 4.9 milioni di pixel. Devi tenere in considerazione anche il fatto che il gioco a cui stai giocando è ottimizzato con i piedi ( è un dato di fatto, non una mia opinione ) e ti lamenti di 150/130fps ?
Ma tu ti rendi conto che se giochi a a 240fps fissi non ti cambia nulla rispetto a 120fps ? Anzi mi correggo, cambia e come.
Cambia che porti la gpu a consumare costantemente 320/380watt ( in base all'undervolt ) e la tua cpu a superare i 200/220watt per un totale di più 600watt senza contare i picchi, per cosa per diventare più forte ? Inoltre più voltaggio = più usura/temperatura e quest'ultima incrementa ulteriormente l'usura dei componenti accorciando la loro longevità.

Inoltre aggiungo una riflessione tecnica, Ampere ha un problema con l'architettura. Il processo produttivo a """"""""8nm"""""""" Samsung, non ha permesso ad Ampere di essere efficiente come lo è Ada Lovelance, quindi Nvidia ha dovuto tenere a bada i consumi abbassando le frequenze della gpu. Questo ha comportato un problema in questa architettura che ha a disposizione un numero impressionante di cuda core se confrontata con l'architettura precedente cioè Turing.
Questo perché una bassa frequenza non riesce a sfruttare quella mole impressionante di cuda core che nel caso della rtx 3090ti ammontano a ben 10240 vs i 4352 della ex top di gamma rtx 2080ti che però aveva le stesse frequenze di funzionamento.
E' un dato di fatto, dimostrato da diversi siti e canali youtube seri, che Amper soffra con i bassi carichi di lavoro, come risoluzioni basse o software poco esigenti che però è diverso da mal ottimizzati, poiché questi ultimi non sfruttano l'hardware in pieno ma anzi essendo mal ottimizzati non riescono a beneficiare del tutto della potenza di calcolo a disposizione ( esempio Warzone 2, crysis 2007, Gears of War remake ecc ).
Questo problema lo puoi notare anche nei benchmark dove per esempio la rtx 3080 10GB perde contro la rx 6900xt in 1080p,1440p ma recupera e supera la gpu amd in 2160p, proprio perché a quella risoluzione 8.3 milioni di pixel, le frequenze basse della gpu non diventano più un bottleneck dell'architettura.

Quindi è inutile che ti lamenti di quel frame rate, poiché non soltanto è giusto ma anche ottimo. Se vuoi un frame rate superiore a quella risoluzione devi puntare ad una rtx 4070ti che a quella risolzione è più prestante. Se poi hai soldi da buttare dalla finestra ti consiglio una rtx 4080 e una cpu più performante a quella risoluzione.
Io rimango dell'idea che il tuo hardware non ha nessun problema, ma anzi, sei tu ad avere problemi.
 

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Mi scuso per il post sarà lungo e spero che abbiate la voglia di leggerlo tutto, dai prossimi sarò stringato!

Si, io ho un problema, il problema è che il mio PC non funziona come dovrebbe! 😀 E cosa mi dà la certezza di questo? Le live dei ragazzini che giocano con la mia stessa build ma che manifestano performance nettamente superiori e non parlo di mere kills, io non devo fare live streaming, al massimo vorrei usare al meglio il mio PC, la dimostrazione delle loro performance viene mostrata in live in esecuzione direttamente in gioco con annessi dati, cosa che farò anche io, non in live ma posterò lo screen dei dati in gaming, i dati dichiarano il voltaggio GPU, fps, temperature etc etc, gli fps e le temperature sono gli stessi ma loro non mostrano i voltaggi della GPU, la RAM, etc etc, motivo per il quale in maniera specifica @Skills07 ha chiesto di mostrare tali dati in gaming, proprio per potermi aiutare, e lo ringrazio, sto per preparare tutto!

E credo sia lì il problema!
Tuttavia è evidente il fatto che loro risultino più scattanti, mentre io al pari di fps e latenza server risulto di piombo! Ecco qual'è il mio problema.

La volta scorsa mi fu detto che con 1080p e la 3090 ti io ero un idiota, poichè il monitor era poco potente pur avendo 360hz di refresh rating, ora tu mi dici che "ho problemi mentali" (cosa che non hai scritto tu ma cosa che scrivo io a me stesso da solo 😉) perchè dichiaro pochi 150fps con una rtx 3090 ti con 1440p...

E che se voglio più frame devo acquistare la rtx 4080, poi compro la 4080 e torno qua e mi dite che sono demente perchè devo comprare un monitor della nasa... 🤣 Non credo sia questa la via... Anche perchè fps e temperature sono identiche alle loro!

P.s: a me non interessa nulla degli fps se il PC in gaming mi diventasse fluido e performante con un vostro settaggio e con il vostro aiuto e mi segnasse 12fps ma potessi, scappare, aprire casse etc etc come si conviene, io sarei il demente più contento del mondo. 🤣

P.p.s: prima che io possa leggerlo (non sarà che sei na pippa te e te la prendi con il PC?) Quello senza dubbio 🤣 ma sono una pippa che con un PC poco veloce differisce di sole 5 kills dal record dei più famosi streamer italiani, mi chiedo non è forse per la mia evidente e manifesta lentezza?

P.p.p.s: Ma a te cosa interessano i record dei ragazzini se non devi fare live ne competere? Ecco qui risiede il mio vero problema mentale, voglio semplicemente vedere se riesco ad eguagliare gente che ha 20 anni meno di me, per vedere quanto i miei riflessi si stiano deteriorando per via della mia senilità 🤣 ma per dire a me stesso che sto per giungere il capolinea vorrei escludere che sia il PC!

Scusate le tante emoji ma le ho inserite volutamente in modo che possiate capire la modalità benevolo del post e la mia auto ironia...

Tuttavia quello che scrivi tu è interessantissimo e sono sicuro che il problema risieda nell'insieme dei fattori di tutte le vostre analisi, spero che con la vostra supervisione il PC mi dia 12fps ma giocabili e godibili 😀

Sicuramente non sono in grado io di settare al meglio il tutto starò palesemente sovraccaricando inutilmente i componenti soffocando le performance generali, tuttavia ti do un feedback, la GPU raggiunge 80° solo se aumento la risoluzione oltre i 2500p in full hight in alternativa in full Low a 1440p raggiunge max 71° e tiene i fantomatici 240fps di cui in media sono 180 200fps "proprio come mostrano i ragazzini", ma io risulto di piombo loro schizzano come se avessero i razzi installati sotto la loro sedia da pro gamers 🤣

Grazie per la tua risposta e per esserti moderato, ti ho aiutato io mi sono dato del demente da solo 😉 spero però che tu continui a leggere il post e che tu possa aiutarmi a risolvere!

Dimenticavo il clock della GPU non vorrei dire una cavolata ma credo sia altissimo lo posterò quanto prima, forse è lì che risiede il problema e voi ovviamente come ogni bravo medico senza questi dati e sintomi non riuscirete ad aiutarmi..
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Mi scuso per il post sarà lungo e spero che abbiate la voglia di leggerlo tutto, dai prossimi sarò stringato!

Si, io ho un problema, il problema è che il mio PC non funziona come dovrebbe! 😀 E cosa mi dà la certezza di questo? Le live dei ragazzini che giocano con la mia stessa build ma che manifestano performance nettamente superiori e non parlo di mere kills, io non devo fare live streaming, al massimo vorrei usare al meglio il mio PC, la dimostrazione delle loro performance viene mostrata in live in esecuzione direttamente in gioco con annessi dati, cosa che farò anche io, non in live ma posterò lo screen dei dati in gaming, i dati dichiarano il voltaggio GPU, fps, temperature etc etc, gli fps e le temperature sono gli stessi ma loro non mostrano i voltaggi della GPU, la RAM, etc etc, motivo per il quale in maniera specifica @Skills07 ha chiesto di mostrare tali dati in gaming, proprio per potermi aiutare, e lo ringrazio, sto per preparare tutto!

E credo sia lì il problema!
Tuttavia è evidente il fatto che loro risultino più scattanti, mentre io al pari di fps e latenza server risulto di piombo! Ecco qual'è il mio problema.

La volta scorsa mi fu detto che con 1080p e la 3090 ti io ero un idiota, poichè il monitor era poco potente pur avendo 360hz di refresh rating, ora tu mi dici che "ho problemi mentali" (cosa che non hai scritto tu ma cosa che scrivo io a me stesso da solo 😉) perchè dichiaro pochi 150fps con una rtx 3090 ti con 1440p...

E che se voglio più frame devo acquistare la rtx 4080, poi compro la 4080 e torno qua e mi dite che sono demente perchè devo comprare un monitor della nasa... 🤣 Non credo sia questa la via... Anche perchè fps e temperature sono identiche alle loro!

P.s: a me non interessa nulla degli fps se il PC in gaming mi diventasse fluido e performante con un vostro settaggio e con il vostro aiuto e mi segnasse 12fps ma potessi, scappare, aprire casse etc etc come si conviene, io sarei il demente più contento del mondo. 🤣

P.p.s: prima che io possa leggerlo (non sarà che sei na pippa te e te la prendi con il PC?) Quello senza dubbio 🤣 ma sono una pippa che con un PC poco veloce differisce di sole 5 kills dal record dei più famosi streamer italiani, mi chiedo non è forse per la mia evidente e manifesta lentezza?

P.p.p.s: Ma a te cosa interessano i record dei ragazzini se non devi fare live ne competere? Ecco qui risiede il mio vero problema mentale, voglio semplicemente vedere se riesco ad eguagliare gente che ha 20 anni meno di me, per vedere quanto i miei riflessi si stiano deteriorando per via della mia senilità 🤣 ma per dire a me stesso che sto per giungere il capolinea vorrei escludere che sia il PC!

Scusate le tante emoji ma le ho inserite volutamente in modo che possiate capire la modalità benevolo del post e la mia auto ironia...

Tuttavia quello che scrivi tu è interessantissimo e sono sicuro che il problema risieda nell'insieme dei fattori di tutte le vostre analisi, spero che con la vostra supervisione il PC mi dia 12fps ma giocabili e godibili 😀

Sicuramente non sono in grado io di settare al meglio il tutto starò palesemente sovraccaricando inutilmente i componenti soffocando le performance generali, tuttavia ti do un feedback, la GPU raggiunge 80° solo se aumento la risoluzione oltre i 2500p in full hight in alternativa in full Low a 1440p raggiunge max 71° e tiene i fantomatici 240fps di cui in media sono 180 200fps "proprio come mostrano i ragazzini", ma io risulto di piombo loro schizzano come se avessero i razzi installati sotto la loro sedia da pro gamers 🤣

Grazie per la tua risposta e per esserti moderato, ti ho aiutato io mi sono dato del demente da solo 😉 spero però che tu continui a leggere il post e che tu possa aiutarmi a risolvere!

Dimenticavo il clock della GPU non vorrei dire una cavolata ma credo sia altissimo lo posterò quanto prima, forse è lì che risiede il problema e voi ovviamente come ogni bravo medico senza questi dati e sintomi non riuscirete ad aiutarmi..

Vai nel risparmio energetico del pc ed imposta la modalità "prestaizoni elevate". Lascia perdere la 4070ti, 4080 e via dicendo con l'hardware che hai devi avere comunque il pc prestante.

Fatto ciò bisogna ottimizzare il pannello nvidia, ne saresti capace?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Mi scuso per il post sarà lungo e spero che abbiate la voglia di leggerlo tutto, dai prossimi sarò stringato!

Si, io ho un problema, il problema è che il mio PC non funziona come dovrebbe! 😀 E cosa mi dà la certezza di questo? Le live dei ragazzini che giocano con la mia stessa build ma che manifestano performance nettamente superiori e non parlo di mere kills, io non devo fare live streaming, al massimo vorrei usare al meglio il mio PC, la dimostrazione delle loro performance viene mostrata in live in esecuzione direttamente in gioco con annessi dati, cosa che farò anche io, non in live ma posterò lo screen dei dati in gaming, i dati dichiarano il voltaggio GPU, fps, temperature etc etc, gli fps e le temperature sono gli stessi ma loro non mostrano i voltaggi della GPU, la RAM, etc etc, motivo per il quale in maniera specifica @Skills07 ha chiesto di mostrare tali dati in gaming, proprio per potermi aiutare, e lo ringrazio, sto per preparare tutto!

E credo sia lì il problema!
Tuttavia è evidente il fatto che loro risultino più scattanti, mentre io al pari di fps e latenza server risulto di piombo! Ecco qual'è il mio problema.

La volta scorsa mi fu detto che con 1080p e la 3090 ti io ero un idiota, poichè il monitor era poco potente pur avendo 360hz di refresh rating, ora tu mi dici che "ho problemi mentali" (cosa che non hai scritto tu ma cosa che scrivo io a me stesso da solo 😉) perchè dichiaro pochi 150fps con una rtx 3090 ti con 1440p...

E che se voglio più frame devo acquistare la rtx 4080, poi compro la 4080 e torno qua e mi dite che sono demente perchè devo comprare un monitor della nasa... 🤣 Non credo sia questa la via... Anche perchè fps e temperature sono identiche alle loro!

P.s: a me non interessa nulla degli fps se il PC in gaming mi diventasse fluido e performante con un vostro settaggio e con il vostro aiuto e mi segnasse 12fps ma potessi, scappare, aprire casse etc etc come si conviene, io sarei il demente più contento del mondo. 🤣

P.p.s: prima che io possa leggerlo (non sarà che sei na pippa te e te la prendi con il PC?) Quello senza dubbio 🤣 ma sono una pippa che con un PC poco veloce differisce di sole 5 kills dal record dei più famosi streamer italiani, mi chiedo non è forse per la mia evidente e manifesta lentezza?

P.p.p.s: Ma a te cosa interessano i record dei ragazzini se non devi fare live ne competere? Ecco qui risiede il mio vero problema mentale, voglio semplicemente vedere se riesco ad eguagliare gente che ha 20 anni meno di me, per vedere quanto i miei riflessi si stiano deteriorando per via della mia senilità 🤣 ma per dire a me stesso che sto per giungere il capolinea vorrei escludere che sia il PC!

Scusate le tante emoji ma le ho inserite volutamente in modo che possiate capire la modalità benevolo del post e la mia auto ironia...

Tuttavia quello che scrivi tu è interessantissimo e sono sicuro che il problema risieda nell'insieme dei fattori di tutte le vostre analisi, spero che con la vostra supervisione il PC mi dia 12fps ma giocabili e godibili 😀

Sicuramente non sono in grado io di settare al meglio il tutto starò palesemente sovraccaricando inutilmente i componenti soffocando le performance generali, tuttavia ti do un feedback, la GPU raggiunge 80° solo se aumento la risoluzione oltre i 2500p in full hight in alternativa in full Low a 1440p raggiunge max 71° e tiene i fantomatici 240fps di cui in media sono 180 200fps "proprio come mostrano i ragazzini", ma io risulto di piombo loro schizzano come se avessero i razzi installati sotto la loro sedia da pro gamers 🤣

Grazie per la tua risposta e per esserti moderato, ti ho aiutato io mi sono dato del demente da solo 😉 spero però che tu continui a leggere il post e che tu possa aiutarmi a risolvere!

Dimenticavo il clock della GPU non vorrei dire una cavolata ma credo sia altissimo lo posterò quanto prima, forse è lì che risiede il problema e voi ovviamente come ogni bravo medico senza questi dati e sintomi non riuscirete ad aiutarmi..
Intanto non ho mai pensato che tu sia un malato mentale o roba del genere. Se io mi sono preso la briga di scriverti un poema è perché ho intenzione di aiutarti. Capisco che alcuni utenti possano fare più frame di te, ma hai controllato che cpu hanno ? Tu hai un i9 11900k o un 19 10900k ? In entrambi i casi non sono cpu per reggere 240fps costantemente, te lo posso garantire. Io ho un i7 11700K che è identico all'i9 11900k se non fosse per 200/300Mhz in più e per questo posso garantirti che non sono cpu per quel alto refresh rate. Con quella cpu riusciresti a sfruttare al 100% la tua gpu solo in 4K, non fraintendermi, non hai bottleneck visto che fai 150/130fps di media 🤣, sarebbe ridicolo solo pensarlo, ma stai chiedendo alla tua cpu un carico di lavoro che non può fare. 240fps su un gioco multiplayer e ottimizzato male sono tanti da fare e dovresti puntare a qualcosa come il ryzen 7 7800xdx o un i9 13900k ma a questo punto ti chiedo se ne vale la pena ?
Non puoi goderti il gioco con 130/150fps su una risoluzione di 3440x1440p ?
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Intanto non ho mai pensato che tu sia un malato mentale o roba del genere. Se io mi sono preso la briga di scriverti un poema è perché ho intenzione di aiutarti. Capisco che alcuni utenti possano fare più frame di te, ma hai controllato che cpu hanno ? Tu hai un i9 11900k o un 19 10900k ? In entrambi i casi non sono cpu per reggere 240fps costantemente, te lo posso garantire. Io ho un i7 11700K che è identico all'i9 11900k se non fosse per 200/300Mhz in più e per questo posso garantirti che non sono cpu per quel alto refresh rate. Con quella cpu riusciresti a sfruttare al 100% la tua gpu solo in 4K, non fraintendermi, non hai bottleneck visto che fai 150/130fps di media 🤣, sarebbe ridicolo solo pensarlo, ma stai chiedendo alla tua cpu un carico di lavoro che non può fare. 240fps su un gioco multiplayer e ottimizzato male sono tanti da fare e dovresti puntare a qualcosa come il ryzen 7 7800xdx o un i9 13900k ma a questo punto ti chiedo se ne vale la pena ?
Non puoi goderti il gioco con 130/150fps su una risoluzione di 3440x1440p ?

Il punto é chi qui parliamo più di input lag persistente e non di frame rate ad alto refresh che Warzone si sa che é ottimizzato male. Tra le altre cose Warzone é un tipo di gioco che é molto legato anche alle Ram quindi quello che guarda in streaming potrebbe avere anche valori diversi di Ram per cui il confronto che fa é abbastanza inutile.

A me l'unico neo che mi perviene é solo il fatto che senta il personaggio come se fosse lento é questo é più un dato di input lag bello esoso. Avendo quella tipologia di hardware non dovrebbe averlo per questo si ottimizza quello che si può. Una volta fatte le ottimizzazioni non c'é molto altro da fare
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

PcNoWork

Nuovo Utente
78
11
Scusa per ora ti rispondo al volo poichè sto predisponendo tutto per fare un unico post andare dati e risposte a tutte le vostre domande e indicazioni, e grazie veramente a tutti!

La mia CPU: Intel I7 13700KF
Dicono tutti sia una bomba...mbhoo dovrebbe reggere!

@Skills07 lo so Warzone è un gioco di melma ma purtroppo lo adoro e sono veramente un malato mentale poichè non vale niente ci prendono in giro, non ascoltano la community, è colmo di cheaters, etc etc... Ma a me piace da morire il BT loro 🙁

Lo fa in altri giochi? Purtroppo io gioco solo a 4 giochi Fifa, Pes, F1, MW2

Tra questi posso dire di no ma i 3 citati non richiedono molto in termini di hw e non saprei come avere indicazioni da loro... Cmq con loro non percepisco alcun rallentamento, anzi nel calcio i feedback dei miei amichetti di pro club 🤣 è positivo dicono come fai a passare così velocemente la palla e a scattare così? Io gli rispondo ti credo mi sn svenato spendendo un botto per il PC non è bravura! Questo però dovrebbe indicare che almeno in quei giochi non vi siano lag di sistema!
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Scusa per ora ti rispondo al volo poichè sto predisponendo tutto per fare un unico post andare dati e risposte a tutte le vostre domande e indicazioni, e grazie veramente a tutti!

La mia CPU: Intel I7 13700KF
Dicono tutti sia una bomba...mbhoo dovrebbe reggere!

@Skills07 lo so Warzone è un gioco di melma ma purtroppo lo adoro e sono veramente un malato mentale poichè non vale niente ci prendono in giro, non ascoltano la community, è colmo di cheaters, etc etc... Ma a me piace da morire il BT loro 🙁

Lo fa in altri giochi? Purtroppo io gioco solo a 4 giochi Fifa, Pes, F1, MW2

Tra questi posso dire di no ma i 3 citati non richiedono molto in termini di hw e non saprei come avere indicazioni da loro... Cmq con loro non percepisco alcun rallentamento, anzi nel calcio i feedback dei miei amichetti di pro club 🤣 è positivo dicono come fai a passare così velocemente la palla e a scattare così? Io gli rispondo ti credo mi sn svenato spendendo un botto per il PC non è bravura! Questo però dovrebbe indicare che almeno in quei giochi non vi siano lag di sistema!
Si quella cpu è una bomba, avrai sbagliato a scrivere all'inizio della discussione.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io proverei un altro gioco onestamente. Proverei un battlefield e vedrei le performance li giusto x fare un confronto
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!