PC allinone multiuso - 1000/1300€

Pubblicità
Case: Cooler Master elite 334
Alimentatore: Corsair vx-450
Mobo: Asrock 870 extreme
Cpu: Phenom X4 955
Ram: team group elite DDR3 1333mhz cl9 2x2gb
Vga: Sapphire 5770
HD: Samsung F3 500GB 16MB 3
Masterizz. Sata: Lg black sataII
Assemblaggio: 30€
Win 7 home premium
monitor: samsung XL2370HD (se vuoi esagerare)
puio anche aggiungere un dissipatore per la cpu come l'artic cooler freezer 7 pro per aumentare la silenziosità del pc (ma dovrai montarlo tu a mano)
sennò P2370
Ottima configurazione e meno cara della mia anche se le asrock non sono di mio gradimento io punto solitamente su asus e dfi le seconde sono per intenditori e chi fa oc ma nel complesso va benissimo ;)

ps lo schermo e orrimo davvero....

si intendevo un case slim/htpc
da tenere in salotto
al posto di un all in one
in un case comune invece puoi farci stare anche una scheda video abbastanza seria:

Case: Cooler Master elite 334
Alimentatore: Corsair vx-450
Mobo: Asrock 870 extreme
Cpu: Phenom X4 955
Ram: team group elite DDR3 1333mhz cl9 2x2gb
Vga: Sapphire 5770
HD: Samsung F3 500GB 16MB 3
Masterizz. Sata: Lg black sataII
Assemblaggio: 30€
Win 7 home premium
monitor: samsung XL2370HD (se vuoi esagerare)
puio anche aggiungere un dissipatore per la cpu come l'artic cooler freezer 7 pro per aumentare la silenziosità del pc (ma dovrai montarlo tu a mano)
sennò P2370

grazie tanto per la configurazione, che mi piace molto.
Però non hai messo il prezzo. Cercando di assemblare questi pezzi su un sito internet mi è venuto fuori 860€ circa, che vanno benissimo.

Pensavo però che forse si potrebbe risparmiare un pò sul monitor e magari spendere di più su altro, che ne pensi?

e poi ho un dubbio, l'alimentatore va sicuro bene?

per la configurazione di gabrielD, non sono molto convinto. Cioè forse l'i7 è un pò inutile per l'utilizzo che dovrei farne io. Si potrebbe risparmiare sul processore con un amd magari. e ovviamente anche sul lettore-masterizzatore.

Ultima modifica:
SOCKET AM3

PROCESSORE:
€ 130.00 AMD PHENOM II X4 955 3,2 GHz
Leggendo l'uso a cui sarà destinato il pc, non mi sembra proprio il caso di prendere un i7 920/930/860 o un esacore AMD.
Il Phenom II x4 955 è un buon processore, forse sprecato per il tuo utilizzo visto che non farai overclock, giocherai saltuariamente e utilizzerai programmi di ufficio. Come alternativa, ti propongo un processore meno costoso ma che fa più al caso tuo probabilmente:
€ 089.90 AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz 4x512KB
E' meno prestante del Phenom II x4 955 ma farebbe cmq un buon lavoro!

SCHEDA MADRE:
€ 080.00 ASROCK AM3 890GM Pro3
Non farai overclock nè crossfire. In questo caso una scheda madre vale l'altra. Asrock produce motherboards affidabili e a prezzi molto competitivi. Quella da me proposta supporta nativamente i Phenom x6, ha USB3 e SATA III, una vga integrata ma non permette grandi overclock.

RAM:

€ 121.00 DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL7
4Gb veloci a 1333Mhz sono perfetti per ogni utilizzo. Potresti anche risparmiare 35€ circa prendendo delle DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 a € 087.00.

HARD DISK:
€ 055.00 SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Il Samsung Spinpoint F3 è uno dei migliori hard disk meccanici a 7200 giri, alla pari con il WD RE3 e il Caviar Black. Se ritieni che 1Tb sia troppo, puoi optare per il modello da 500Gb che trovi a € 038.00

SCHEDA VIDEO:
€ 135.50 ATI HD5770 HIS 1024MB FAN 2xDVI/HDMI/DP
In questa fascia di prezzo la 5770 non ha rivali. Ti permetterebbe di giocare a tutti i giochi ad una risoluzione inferiore al FullHD. Nel caso in cui prendessi un Monitor FullHD potrebbe arrancare in alcuni giochi. In questo caso ti consiglierei ALMENO questa:
€ 185.00 GF GTX460 Point Of View 768MB GDDR5 mHDMI/2xDVI
Ovviamente se non pretendi di giocare a risoluzioni e dettagli alti, la 5770 andrebbe cmq bene.

ALIMENTATORE:
€ 067.00 Corsair CMPSU-450VXEU 450W
E' un alimentatore modulare di ottima qualità, 450W bastano e avanzano. Potresti risparmiare qualcosa ma non te lo consiglio: l'alimentatore deve essere buono e affidabile!

MASTERIZZATORE:
€ 027.00 DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
E' un semplice Lettore/Masterizzatore SATA CD/DVD

CASE:
€ 051.00 Antec Three Hundred
L'Antec Three Hundred è un case serio: esteticamente è semplice ed elegante, buona qualità e struttura interna. Potresti risparmiare 10€ circa optando per un case altrettanto buono come questo:
€ 039.00 COOLER MASTER Elite 334 Midi Black

SISTEMA OPERATIVO:
€ 094.00 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
Sul sistema operativo credo non ci siano dubbi. Windows 7 a 64Bit è d'obbligo. La versione Home Premium va bene: costa meno e ti offre tutto quello di cui hai bisogno!

MONITOR:

€ 125.00 IIYAMA LCD 20" ProLite E2008HDS-1 2ms DVI 30.000:1
€ 151.00 Samsung LCD 22" P2270
Sono entrambi ottimi monitor, con una risposta di 2ms, ma solo il secondo è un FullHD. Scegli tu in base alle tue esigenze, all'estetica e ai tuoi gusti. Ci sono molti altri monitor, di grandezze e qualità diverse... Se non ti piacciono quelli ora proposti puoi sempre chiedere!

TOTALE:
Optando per la soluzione più costosa spenderesti € 961.00 + s.s.
Optando per la soluzione meno costosa invece € 782.40 + s.s.
Potresti anche optare per una via di mezzo ma in questo caso la decisione è solamente tua...

hrodcar ti mando su un sito dove puoi sceglere la tua configurazione come ti pare e dove ci sono gia assemblati da loro x tutti i gusti e in vendita suddivisi per categoria gamer, multimedia ecc cosi potrai avere un idea piu ampia di cio che vuoi ricorda che li i pc vengono venduti senza sistema operativo che tu sceglierai a tuo piacimento anche se ora come ora consiglio anche io win 7 64 bit home premium funziona molto bene da linuxiano mi sento di consigliarlo a chi usa solo win io c'è l'ho sul portatile mi ci trovo abbastanza bene .....

http://www.syspack.com/
se poi sei di roma lo puoi anche andare a ritirare a mano....

Allora, innanzitutto vi ringrazio ancora per le risposte. Io non capisco davvero come facciate in questo sito a sapere tutte 'ste cose sui pc! Un giorno me lo spiegherete:) ma andiamo al dunque.

hrodcar ti mando su un sito dove puoi sceglere la tua configurazione come ti pare e dove ci sono gia assemblati da loro x tutti i gusti e in vendita suddivisi per categoria gamer, multimedia ecc cosi potrai avere un idea piu ampia di cio che vuoi ricorda che li i pc vengono venduti senza sistema operativo che tu sceglierai a tuo piacimento anche se ora come ora consiglio anche io win 7 64 bit home premium funziona molto bene da linuxiano mi sento di consigliarlo a chi usa solo win io c'è l'ho sul portatile mi ci trovo abbastanza bene .....

http://www.syspack.com/
se poi sei di roma lo puoi anche andare a ritirare a mano....

Purtroppo non sono di Roma, cmq in questo sito non trovo molti pezzi, tipo la mobo o le ram che mi sono state indicate. Come mai?

per quanto riguarda Astor, mi hai fatto un'ottima configurazione. Ho fatto una configurazione in un sito scegliendo i pezzi tra quelli da te indicati (metto in rosso delle domande):

AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
non ho trovato il 635 va bene lo stesso?
La differenza con il 955 sta soltanto nell'overclock? Perchè in tal caso mi andrebbe bene anche il 635 data la differenza di prezzo.

ASROCK AM3 890GM Pro3

Per la RAM ho trovato questa al posto di quella da te indicata: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH a 93€, va bene lo stesso?

SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3

Corsair CMPSU-450VXEU 450W

DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE

COOLER MASTER Elite 334 Midi Black

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
+assemblaggio(senza istallazione sistema operativo, perchè credo di poterlo fare da solo)

Totale: 560€ senza spese di spedizione. Il prezzo mi sembra buono.

Ora, ho escluso il monitor, perchè non ho trovato quelli che mi hai indicato. Cmq 150€ per un buon monitor full hd posso spenderli anche perchè vorrei che durasse molto, molto tempo. Potrei anche prenderlo in un negozio qui vicino casa, magari se trovo una promozione, sconti o prezzi migliori.

Quindi, 560+150=710€. Ora si pone il problema Scheda Video. Visto che il budget la tua configurazione ho risparmiato un pò, cosa mi consigli. A questo punto prendo qualcosa di superiore alla hd5770? magari che mi permette di giocare dignitosamente alla risoluzione del monitorhd? E il pc così per come è configurato reggerebbe?

Scusate le tante e confuse domande.

allora per i pezzi e i prezzi
nn ho potuto prendere tutto in uno shop solo
perchè al momento la disponibilità è limitata (sono in vacanza o hanno finito l'armamentario in magazzino)

della tua configurazione posso dirti
che la differenza fra athlon e phenom cè
tralasciando i dettagli tecnici il secondo è più potente a parità di frequenza
quindi potendo un phenom 955 sarebbe perfetto
scheda madre ok

ram ok (possono andare anche delle ram più semplici come delle team group elite in kit 2x2gb 1333mhz cl9)
hdd ok
case ok
ora passiamo al reparto video
se vuoi goderti un game in full-hd direi che dovrsti puntare alla fascia alta quidni direi ad una ati 5850
come ali basta il corsair da 450W

Ok, ci siamo quasi allora. Ho delle ultime domande:

1- per la hd5850 una MSI va bene? Ho visto che ci sono diverse marche

2- questo pc come sarebbe per "rumorosità"?

3- (questa è una domanda un pò banale) con questo pc posso poi negli anni fare degli upgrade, no?

4- ho visto che ci sono delle guide qui, posso provare ad assemblare io, in caso, per risparmiare 30€, oppure è rischioso?

5- ultima domanda: nella stanza in cui andrà il pc, c'è una tv 40''Sony. Per risparmiare, pensavo di tenere il monitor che ho attualmente e usarlo per scrivere, andare in internet ecc. Per i giochi invece potrei collegare il pc alla tv e sfruttare così la 5850, che ne dici? ho detto una cavolata?

1- per la hd5850 una MSI va bene? Ho visto che ci sono diverse marche

2- questo pc come sarebbe per "rumorosità"?

3- (questa è una domanda un pò banale) con questo pc posso poi negli anni fare degli upgrade, no?

4- ho visto che ci sono delle guide qui, posso provare ad assemblare io, in caso, per risparmiare 30€, oppure è rischioso?

5- ultima domanda: nella stanza in cui andrà il pc, c'è una tv 40''Sony. Per risparmiare, pensavo di tenere il monitor che ho attualmente e usarlo per scrivere, andare in internet ecc. Per i giochi invece potrei collegare il pc alla tv e sfruttare così la 5850, che ne dici? ho detto una cavolata?

1) Se vuoi una scheda video silenziosa e molto overcloccabile ti conviene andare sul modello vapor-x ma costa un pò di più e non so se attualmente è disponibile in qualche negozio. In alternativa alla vapor-x potresti prendere la toxic, anch'essa abbastanza silensiosa!

2) La rumorosità è sempre relativa. Per diminuire il fattore rumore conviene sempre comprare un dissipatore aftermarket. L'hard disk è abbastanza silenzioso, la scheda video dipende da quale prenderai, Il corsair è un alimentatore abbastanza silenzioso ma ce ne sono di migliori (costano di più però)

3) Gli upgrade di scheda video, ram, aggiunta di ssd e ulteriori hard disk sono assicurati. Inoltre il socket AM3 dovrebbe essere compatibile con la prima generazione Bulldozer, quindi, volendo, potresti anche cambiare processore alla loro uscita senza cambiare l'intera piattaforma (cioè anche ram e scheda madre).

4) Le guide sono abbastanza semplici come hai già visto. E' ovvio che, se sei completamente inesperto, ti conviene essere aiutato o almeno seguito da qualcuno che ne capisce un pò di più... Cmq, se segui la guida passo passo senza saltare passaggi importanti e facendo le cose come si deve, non dovresti avere difficoltà ad assemblarlo da solo.

5) Un monitor nuovo fa sempre comodo ma si potrebbe tranquillamente collegare il pc alla tv quando vorrai goderti un nuovo game...

Scusa se ti faccio altre domande, ma ho dei dubbi e sono ancora indeciso:

Allora, la configurazione che mi hai consigliato è giustamente la migliore:
Cooler Master Elite 334 Black
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
MB ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
SAPPHIRE TOXIC HD5850 1GB GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I HDMI [11162-05-40R]
LG GH22LS50, SATA, black,
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

E' davvero un'ottima configurazione.
Però, ho cercato di farne un'altra, meno costosa e forse più adatta alle mie esigenze. Metto in rosso le mie domande:

Case: Pensavo di usare il mio. E' un coolermaster. E' quello in basso. Non so se va bene.
Alimentatore: 450W vanno bene per un futuro crossfire? o dovrò cambiarlo?
Scheda madre: Come ti ho già detto, penso di cambiare pezzi negli anni, per farlo durare di più. In vista di un cambio di scheda video, pensavo ad una scheda che magari tra due annetti mi permettesse un crossfire con due Ati. Quale scheda madre me lo permetterebbe? Sarebbe troppo costosa?
Processore: AMD - Processore Athlon II X4 630 2,8 Ghz socket AM3 Boxato
Ram: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
Hard disk: WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS. Penso che 500gb possano bastare. Questo modello va bene?
Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A). Credo di poter rinunciare alle più alte risoluzioni
Masterizzatore: LG GH22LS50, SATA, black
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

In ogni caso, credo che possa andarmi bene questa seconda configurazione, anche se le mie proposte non sono valide. Attendo la tua risposta e poi vedo di recapitare i pezzi. Grazie mille davvero.

• Il tuo case va bene.
  • Se vuoi fare crossfire prendi il corsair da 650W modulare.
  • Come scheda madre, per fare crossfire, prendi la 890GX Entreme3 che costa solo 20€ in più e ti darebbe anche la possibilità di overcloccare.
  • Come hard disk quello va bene... C'è anche il samsung spinpoint f3 da 500Gb a 38€
Cmq per fare crossfire serve un processore in grado di reggerlo... Se sei sicuro di fare crossfire, prendi il Phenom x4 955 perchè andrebbe meglio.

io ne ho fatta una che mi piace un sacco e con 750 euro te arriva tutto a casa gia assemblato ;) http://www.forum.tomshw.it/%3Ca%20href=http://img443.imageshack.us/i/wwwf2storeitscreencaptu.jpg/%20target=_blank%3E[IMG]http://img443.imageshack.us/img443/6315/wwwf2storeitscreencaptu.jpg

http://yfrog.com/cbwwwf2storeitscreencaptuj

Perfetto ragazzi, siete stati davvero gentilissimi!!
Come ultima cosa, potreste inviarmi un mess privato con dei siti sicuri e affidabili da cui comprare?

Grazie mille cmq, adesso tocca a me scegliere tra le due configurazioni che abbiamo creato. Spero di fare bene:) Grazie ancora.

se ti interessa la mia ti mando sullo shop on line dove l'ho fatta sembra avere buoni prezzi ed e molto fornito io solitamente mi servo qui a roma da altri fornitori che mi danno la posibilita di ritirare a mano la roba anche questi lo permettono se sei di bergamo e vicinanze.....ti mando il link che famo prima......:-)

questa e un altra conf fatta in uno shop sicuro dove pultroppo non hanno win 7 home ma il professional quindi piu costoso a limite il sistema operativo lo prendi a parte e dove ho trovato la 5770 vapor a un ottimo prezzo ti faccio vede la conf e se ti piace ti invio il link.....comunque sia ti conviene ordina dopo il 18 agosto......magari abbassano ancora piu i prezzi e ora non fanno servizio di assemblagio.....

Yfrog Image : yfrog.com/0gwwwprokoocomscreencaptuj

Pubblicità
Pubblicità
Indietro