Allora, innanzitutto vi ringrazio ancora per le risposte. Io non capisco davvero come facciate in questo sito a sapere tutte 'ste cose sui pc! Un giorno me lo spiegherete:) ma andiamo al dunque.
hrodcar ti mando su un sito dove puoi sceglere la tua configurazione come ti pare e dove ci sono gia assemblati da loro x tutti i gusti e in vendita suddivisi per categoria gamer, multimedia ecc cosi potrai avere un idea piu ampia di cio che vuoi ricorda che li i pc vengono venduti senza sistema operativo che tu sceglierai a tuo piacimento anche se ora come ora consiglio anche io win 7 64 bit home premium funziona molto bene da linuxiano mi sento di consigliarlo a chi usa solo win io c'è l'ho sul portatile mi ci trovo abbastanza bene .....
http://www.syspack.com/
se poi sei di roma lo puoi anche andare a ritirare a mano....
Purtroppo non sono di Roma, cmq in questo sito non trovo molti pezzi, tipo la mobo o le ram che mi sono state indicate. Come mai?
per quanto riguarda Astor, mi hai fatto un'ottima configurazione. Ho fatto una configurazione in un sito scegliendo i pezzi tra quelli da te indicati (metto in rosso delle domande):
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
non ho trovato il 635 va bene lo stesso?
La differenza con il 955 sta soltanto nell'overclock? Perchè in tal caso mi andrebbe bene anche il 635 data la differenza di prezzo.
ASROCK AM3 890GM Pro3
Per la RAM ho trovato questa al posto di quella da te indicata: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH a 93€, va bene lo stesso?
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
COOLER MASTER Elite 334 Midi Black
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
+assemblaggio(senza istallazione sistema operativo, perchè credo di poterlo fare da solo)
Totale: 560€ senza spese di spedizione. Il prezzo mi sembra buono.
Ora, ho escluso il monitor, perchè non ho trovato quelli che mi hai indicato. Cmq 150€ per un buon monitor full hd posso spenderli anche perchè vorrei che durasse molto, molto tempo. Potrei anche prenderlo in un negozio qui vicino casa, magari se trovo una promozione, sconti o prezzi migliori.
Quindi, 560+150=710€. Ora si pone il problema Scheda Video. Visto che il budget la tua configurazione ho risparmiato un pò, cosa mi consigli. A questo punto prendo qualcosa di superiore alla hd5770? magari che mi permette di giocare dignitosamente alla risoluzione del monitorhd? E il pc così per come è configurato reggerebbe?
Scusate le tante e confuse domande.